• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti

FlliBasile

Utente poco attivo
Professione: architetto - industria design
Software: alphacam R2 14, Autocad, 3D studio max, illustrator...
Regione: campania
Buongiorno a tutti sono Giovanna e lavoro in un'azienda che produce mobili. Utilizzo alphacam ultimate R2 2014 con un Centro lavoro a 5 assi più tornio divisore.

artur91

Utente poco attivo
Professione: disegnatore CAD
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, sono laureando in ing. meccanica triennale a indirizzo progettazione. Ho preso la decisione di iscrivermi a questo forum poiché sono interessato ad approfondire le mie conoscenze in ambito progettistico, sia per interesse personale che professionale.
I software utilizzati in università sono: Inventor, Solidedge, Solidworks, PTC Creo Parametric e per il FEM ho utilizzato LUSAS.

FreeBike

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: Inventor
Regione: Torino
Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio e disegno nel campo dell'automazione alimentare.
Utilizzo Autocad e Inventor.

Un grazie anticipato.

MicheleCael

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: DRAFTSIGHT
Regione: SARDEGNA
Ciao a tutti,
Sono Michele, lavoro in zona di Cagliari come progettista di impianti elettrici, libero professionista Perito Industriale dal 1989.
In particolare mi occupo di impianti elettrici prevalentemente nel settore terziario, medicale e artigianale.
Per il disegno di schemi ho lavorato su Autocad fino all'anno scorso e adesso sto provando a usare Draftsight.
Sono qui per trovare altri utenti con cui scambiare informazioni sul CAD 2D per la realizzazione di schemi
e anche eventuali collaborazioni di utenti della mia zona.
Ringrazio gli Admin dell'accoglienza
e saluto tutti.
Michele :smile:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti,
Sono Michele, lavoro in zona di Cagliari come progettista di impianti elettrici, libero professionista Perito Industriale dal 1989.
In particolare mi occupo di impianti elettrici prevalentemente nel settore terziario, medicale e artigianale.
Per il disegno di schemi ho lavorato su Autocad fino all'anno scorso e adesso sto provando a usare Draftsight.
Sono qui per trovare altri utenti con cui scambiare informazioni sul CAD 2D per la realizzazione di schemi
e anche eventuali collaborazioni di utenti della mia zona.
Ringrazio gli Admin dell'accoglienza
e saluto tutti.
Michele :smile:
Un benvenuto a te Michele :smile:
Se vuoi maggiori informazioni su Draftsight ti consiglio l'apposita sezione :
http://www.cad3d.it/forum1/forums/72-Altri-software-di-CAD-generico

rofin

Utente poco attivo
Professione: imp. tecnico
Software: Autocad 2010 mecchanical, Altro..
Regione: Abruzzo
Buondì forum!
Sono un imp.tecnico nel settore delle lavorazioni meccaniche a conto terzi.
Ho sempre usato cad-cam 2d, ma da un po di tempo a questa parte mi sto dedicanto ad Inventor 3D.
... temo che saranno tantissime le cose che vi chiederò a riguardo!. :biggrin:

rudyB

Utente poco attivo
Professione: disocupato
Software: SolidWorks Microstation autocad
Regione: veneto
salve a tutti
mi sono appena iscritto, in breve , nella mia vita mi sono occupato di tante cose di cui anche di cad e un po meno di cam , ho iniziato con un cad 2D GBG nello stesso momento Digital Designer e Auto cad 9 fino alla versione 14 che abbandonai per Microstation non poteva mancare 3Dstudio - Alias Animator -SoftImage poi SolidWorks , come cam CMS cam e AlphaCam , spero a breve di poter usare SolidCam.

Caddx

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad
Regione: Veneto
Ciao a tutti da poco lavoro con AutoCAD e solidworks in una azienda! Siccome sono alle prime armi avrei bisogno del vostro aiuto!! E sto cominciando con cam!! Saluto tutti!

fabio.tecnico

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Visi Cad/Cam
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti...
Grazie per questo Forum. Sono sicuro potrà essermi di aiuto e, per quel che posso, spero di esserlo anche io
Fabio

Professione: Disegnatore Cad, Programmatore Cam
Software: SWPremium2013+Logopress3 e Esprit 2013
Regione: Lombardia
Ciao a tutti.
Io mi occupo dalla fase di progettazione alla realizzazione di attrezzature speciali su richiesta cliente.
Utilizzo Solidworks2014 con collegato Esprit 2014 3D insieme a carta e penna.

Alessandro1979

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi e altro
Software: Siemens Nx, Catia
Ciao a tutti,
sono Alessandro e mi occupo di progettazione stampi. Attualmente lavoro con Siemens Nx ma da Gennaio cambierò location e lavorerò con Catia.
Se qualcuno di voi avesse qualche manuale in italiano da passarmi ne sarei veramente grato.
Grazie, buona serata

FaxCNC91

Utente poco attivo
Professione: Opertaore/Programmatore CNC
Software: draftsight 2D
Regione: GE
Salve a tutti e grazie per avermi accolto nel vostro gruppo, mi presento subito: mi chiamo Fabio e da 5 anni lavoro in una ditta metalmeccanica di Genova. Sono operatore e programmatore su di un centro di lavoro CNC a tre assi più tavola girevole.
Prevalentemente programmo a bordo macchina (per ora il mio cad cam è la mia testa ;)) ma ora voglio avvicinarmi al mondo del cad cam, spero possiate aiutarmi. A presto

belgharat

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: Solidworks 2016
Regione: Torino
Ciao a tutti,

mi chiamo Gabriele e sono un impiegato in un ufficio tecnico; utilizzo Solidworks da quasi 6 anni e da pochi mesi ho iniziato, cambiando lavoro, ad utilizzare la funzione sheet metal in quanto l'azienda dove sono, utilizza principalmente questa funzione.

Spero di poter dare il mio supporto a chi ne ha bisogno e se avrò qualche dubbio su come fare una cosa che non so, spero di ricevere supporto da qualcuno di voi.

Grazie!!!

luma80

Utente Junior
Professione: operatore cad cam
Software: delcam hypermill
Ciao a tutti sono Luca
Sono stato fresatore per 16 anni su un azienda di stampi
adesso , sulla stessa azienda sono programmatore Cam con hypermill e powermill.
spero di poter aiutare qualcuno.

ale8

Utente poco attivo
Professione: fresatore cam
Software: catia v5
Regione: canpania
buon giorno mi chiamo alessandro lavoro come fresatore programmatore cnc uso cad cam catia v5

filippo b

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: autodesk
Regione: Veneto - Emilia
Salute a tutti, per vivere mi occupo di fresatura e, in misura minore, di progettazione meccanica legata al mondo dello stampo termoplastico.
Buon lavoro a tutti.