• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Ciao a tutti sono progettista Cad /Cam utilizzo prevalentemente Catia V5 in passato ho utilizzato Catia V4 e Pro/E, mi occupo di programmazione CN 3 e 5 assi sia su metalli che compositi con esperienza quinquennale

Saluti RS4

kneeslider

Utente poco attivo
Professione: Costruzione prototipi.
Software: Camtek Peps, Autocad
Regione: veneto
Boungiorno a tutti,
sono Matteo e lavoro nell'officina di un'azienda che produce automatismi per cancelli e simili.
Mi occupo principalmente della realizzazione di prototipi e delle dime per la produzione di serie.
Utilizzo Autocad LT2000..........:36_1_28: e Camtek-peps.........:36_1_2:
Ho un'insana passione per tutto quello che è meccanico, sopratutto auto e moto

casimiro

Utente poco attivo
Professione: Designer, Artista
Software: Rhino 4
Regione: Marche
ho scoperto questo forum solo oggi, ma lo trovo molto interessante.

Complimenti a tutti i partecipanti

capo801

Utente poco attivo
Professione: progettista CAM
Software: PRO/Eng wf4.0, PRO/NC
Regione: Emilia Romagna
Ciao,

sono Davide e mi occupo di progettazione CAD con PRO/Eng wf4.0, ma principalmente realizzo programmi ISO macchina mediante l'utilizzo di PRO/NC + Post Processor dedicato.

Ancora un saluto a tutti

valeria_emme

Utente Standard
Professione: studentessa
Software: solidworks
Regione: puglia
salve, mi chiamo valeria e studio ing meccanica... sono alle prese con un esame che mi sta facendo diventare matta... xò grazie a molti di voi pian pianino sto risolvendo i miei problemi...

user.cadcam69

Utente poco attivo
Professione: operatore cad cam
Software: VISI, ProE, SolidWorks
Regione: momentaneamente in Uk
Ciao a tutti, vi seguo da un po’ di tempo ma ho deciso di iscrivermi solo ora.
Complimenti per il forum :finger:, veramente utile!

Sono appassionato di system CAD/CAM che utilizzo quotidianamente per lavoro.
Utilizzo un po’ di tutto ma soprattutto il sistema VISI ed il suo CAM che ho praticamente visto nascere ( vecchio surf5 su DOS), crescere …trasformarsi.

Bad Boy

Utente poco attivo
Professione: Titolare azienda
Software: Visi
Regione: Lombardia
Ciao,
mi sono appena iscritto ma sono un vegliardo della meccanica e dei sistemi Cad Cam.
Attualmente nella mia Azienda uso Visi sia per la progettazione che per il Cam.
Spero di trovare discusiioni interessanti.
Un saluto a tutti.

ghiddo75

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor 2012
Regione: Veneto
Save a tutti,
mi chiamo Luca, sono un progettista meccanico che per molti anni si è dedicato alla progettazione di macchine automatiche e da qualche giorno ho cambiato vita, ho incominciato a lavorare in una azienda dove fanno stampaggio di materie plastiche.

alessia2903

Utente poco attivo
Professione: operatrice cad/cam
Software: Alphacam 3D 5 assi v8
Regione: emilia romagna
Ciao , sono Alessia .........Ho fatto corsi interni in azienda e programmo con Alphacam v8 3D .... disegno e programmo per una Record 5 assi ....... Arredamenti su' misura ,scale , corrimano sagomati e fresatura pannelli per il biomedicale... a modena..... Soddisfacente???? :))

Hirin

Utente poco attivo
Professione: architettura
Software: rhinoceros
Regione: piemonte
ciao a tutti sono Irene, studio design e come software sto imparando ad utilizzare autocad, rhino e blender. Complimenti al sito, davvero molto utile :)

maNessuno

Utente poco attivo
Professione: Apprendista
Software: Inventor 10
Regione: Campagna
Ciao mi presento, sono un'apprendista progettista meccanico al quarto anno.

Lavoro per +GF+ AgieCharmilles che si occupa di costruire macchine ad elettroerosione.

Giovanni_B

Utente poco attivo
Professione: Artigiano legno
Software: Alfacam 2010 v.9
Regione: Emilia Romagna
Ciao, sono un artigiano nel settore del legno e da poco uso Alfacam 2010 v.9 per i casi più "difficili" o per importare i dxf.
Il pantografo che uso è un SCM record 100 all - 3 assi + vector per la produzione di scalini e prototipi.
Ho partecipato a un corso base di tre giorni presso SCM a Rimini in dicembre 2010; non ho esperienze di cad

Overcap

Utente poco attivo
Professione: Tecnico automazione
Software: Eplan, Spac, Autocad
Regione: Abruzzo
Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni e sono un tecnico d'automazione (elettronico). Mi occupo prevalentemente di CNC, Motion Control e drives. Speriamo di condividere un bel po' di esperienze...

Buon lavoro a tutti!

pollicino

Utente poco attivo
Professione: fresatore
Software: selca
Regione: veneto
Ciao a tutti,

mi chiamo Matteo, in arte Pollicino, lavoro presso il gruppo Parpas, più precisamente all' O.M.V. come fresatore cnc.

Prima di fresare ho costruito micro utensili in metallo duro da diam 0.2 a diam 4 per circa dieci anni, negli ultimi anni avevo iniziato a progettare, o meglio preparare i programmi per vari utensili speciali sempre i metallo duro integrale.

Da un anno a questa parte ho iniziato a cimentarmi con il cad 3D avendo buoni risultati, principalmente di diverto a disegnare corpi fresa a fissaggio meccanico.

Un salutone da Pollicino

m_m

Utente poco attivo
Professione: Commissioning
Software: Autocad, Pro/E wf4
Regione: Marche
Buonasera a tutti,

sono un ingegnere e mi occupo di commissioning di impianti.

Non faccio un utilizzo quotidiano del cad (lay-out a parte) per cui ringrazio tutti per la pazienza che vorrete mettere nel rispondere a domande magari banali..

Un saluto

iges

Utente poco attivo
Professione: operatore
Software: hypermill
Regione: italia
Ciao a tutti,sono nuovo.Mi occupo di programmazione,spero di poter condividere esperienze fatte e avere anche qualche consiglio...
GRAZIE:finger:

rollodmg

Utente poco attivo
Professione: tecnico programmatore
Software: pro e
Regione: lombardia
Ciao io dal prossimo lunedi inzio corso di esprit sono un tecncio della DMG italia programmatore frese a 5 assi e torni .Ora voglio imparare Auton che dicono che per la meccanica sia molto buono

Ultima modifica da un moderatore: