• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti TopSolid

paolo X

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Top Solid
Regione: Piemonte
Salve a tutti, sono un utente Top Solid nel settore della carpenteria/meccanica, se qualcuno cerca un disegnatore progettista..... Grazie mille

Giovanni_fd

Utente poco attivo
Professione: Artigiano falegname-arredatore
Software: autocad 2005
Regione: Vicenza
Ciao bella gente, è si, chi utilizza TopSolid diventa bella gente......scherzi a parte, saluto Mister Stefano Vezzani e Paolo C. (colleghi), e tutto il gruppo che si sta formando....."era ora". Bene, spero che tra noi ci si possa confrontare per aumentare ancor più la conoscenza di questo buon software cad/cam e altro ancora. A presto
Salve Pasquale, vedo nella tua presentazione vari SW fra cui ACAD3D e BiesseWorks.
Sono un falegname-arredatore, mi occupo personalmente della progettazione e realizzazione dei vari arredi che realizzo; un anno fa ho acquistato una Rover A-S 4 assi, predisposta anche per il massello.
Come leggerai, sto valutando l'acquisto di un CAD-CAM con applicativo per l'arredamento, ho visto TopSolid Wood e Progenio, entrambi mi piacciono molto ma il secondo non genera il file ISO ma il CID (la simiulazione della lavorazione verrabbe eseguita a bordo macchina con BiesseWorks, altrimenti andrebbe affiancato da un CAM come AlphaCam) quali di questi due sono più stabili e flessibili nella progettazione?
quanta esperienza hai con ACAD3D? iO attualemnte sto usando ACAD Arkitecturaldesktopd del 2004, ma è molto rigido e poi la messa in macchina dei flie DXF è molto laboriosa.
Cosa mi consiglieresti? :confused::confused:
Saluti Giovanni

Giovanni Tiziani

Utente poco attivo
Professione: programmatore CAM
Software: TOP SOLID
Regione: Veneto
Salve a tutti,
mi chiamo Giovanni e sono di Verona.
sono impiegato tecnico in una azienda metalmeccanica conto terzi ( principalmente) e mi occupo di programmazione CAM fino a 5AX, sviluppo e progettazione attrezzature interne, sviluppo e progettazione per conto terzi di semplici oggetti di varia destinazione.

un saluto e buon lavoro a tutti!

Giovanni

seymourddr

Utente poco attivo
Professione: programmatore cad/cam tornio fresa
Software: mastercam
Regione: veneto
ciao a tutti
sono mirco e sono nuovo del forum.
sono 3 anni che uso mastercam e dalla settimana prossima inizierò ad usare topsolid.
spero di trovare dei consigli utili.

marke84

Utente poco attivo
Professione: arredamento su misura
Software: nessuno
Regione: piemonte
Buonasera a tutti, mi chiamo Giacomo e sono socio di una piccola azienda in Piemonte che realizza arredi su misura per locali pubblici e privati. Vorremmo dotarci di un software, come ad esempio topsolid, per la progettazione e spero di trovare qua le risposte ai nostri dubbi.
Buon lavoro a tutti!

cristiano1971

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: top solid
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti sono diventato utente di Topsolid da diverso tempo disegno attrezzatura meccanica e prototipazione
in genere.
Finalmente un pacchetto accessibile alle piccole aziende con un ottimo pdm e che apre matematiche complesse che con altri cad ben +famosi non si aprivano neanche per sbaglio.

saluti a tutti

ElDiablo_Tr

Utente poco attivo
Professione: Professionista
Software: cad
Regione: Lazio
Salve a tutti, sono uno studente di giurisprudenza ma mi piace dilettarmi nella grafica e nella progettistica. Diciamo che ho davvero molto da imparare... Ma la buona volontà non manca!