• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

franc.franc

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solidworks, simulatore mts
Regione: trentino
ciao a tutti,
sono Franco e mi sono appena iscritto...
Uso SW 2007 e spero di dare il mio contributo al forum...
Attualmente sto "combattendo" contro un taglio con sweep un po' particolare che mi tira matto....:biggrin:

Ciao!!!!!!!!!!!

&Marco&

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2012
Regione: Veneto
Ciao a tutti!!
Mi chiamo marco e sono un nuovo utente su questo forum, sono un neo diplomato e ho cominciato da poco ad utilizzare solidworks....A presto

DrEuge

Utente poco attivo
Professione: Design Engineer
Software: Solidworks; Visi; Rhino; Maya
Regione: Lombardia
Ciao; sono Eugenio... laureato in Industrial Design e laureando in Design & Engineering.

Tralasciando i programmi accademici; uso principalmente SolidWorks, Rhino e Cinema4D.

FrancescOrsi

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: toscana
Salve sono Francesco, sono architetto designer e lavoro come progettista presso azienda che lavora nel campo illuminotecnico, disegno lampade e componenti per l'illuminazione con SW 09. Discreta conoscenza dello strumento

lobo01

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: SolidWorks
Regione: veneto
Ciao a tutti, faccio il progettista di impianti e spero di imparare da voi e magari essere d'aiuto a qualcuno :tongue:

By

matteo.gaffurini

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: lombardia
Salve,
Mi chiamo Matteo sono progettista in un a ditta che realizza macchine curvatibi, utilizzo solidworks da circa 2 anni e devo ammettere che mi trovo molto bene

Pastorman75

Utente Standard
Professione: Ingegnere progettista
Software: Solidworks - Inventor - Cosmos - Ansys
Regione: Toscana
Buonasera,
utilizzo Solidworks ormai dal lontano 1999 anno nel quale ho potuto accedere al laboratorio di "Disegno Assistito" all'università di Firenze.
Da allora, l'ho utilizzato più o meno assiduamente anche in parallelo con Inventor 11.
Ho progettoato macchine utensili ed automatiche.
Adesso progetto sono nel settore degli impianti industriali.

Saluti a tutti

PIPPO TORINO

Utente poco attivo
Professione: disegnatore meccanico
Software: SOLIDWORKS 2008 - AUTOCAD
Regione: PIEMONTE
Ciao a tutti, mi chiamo PIPPO !!!
Utilizzo autocad 2007 e solidworks 2008 su lavori a commessa.
Faccio il particolarista meccanico, allestimenti mezzi pesanti e mi sto avviando alle problematiche di movimento.
Ho competenze nella disegnazione con solidworks.
Spero di essere d'aiuto e di riceverlo nello stesso tempo.
PIPPO

luigibuffone

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: ProE
Regione: Calabria
Salve sono Luigi vorrei imparare SolidWorks ma non trovo licenza free per esercitarmi ad utilizzare il software.
Sapete come devo fare per avere licenza limitata per imparare il software oppure altro sistema.
Grazie

ciukka

Utente poco attivo
Professione: progettazione
Software: proe
Regione: molise
Salve a tutti sono Francesco e sono Ingegnere Meccanico. Mi occupo di progettazione di macchine nel settore alimentare. Utilizzo Autocad 2007 e Proe wildfire 4.
Sono interessato ad imparare anche sw
grazie e buon lavoro a tutti
francesco

reymark

Utente poco attivo
Professione: Progettazone meccanica
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Ciao a tutti... mi occupo della progettazione meccanica in un'azienda che produce strumenti per la misura di portata. Dopo Autocad utilizzato per quasi 10 anni, Rhinoceros utilizzato per 3 e VX Cad/Cam utilizzato per altri 3 ho finalmente convito la mia azienda ad acquistare Solidworks... Dovrebbe arrivare a giorni non vedo l'ora... incrociamo le dita e speriamo in bene

Spakkio

Utente poco attivo
Professione: Studente di informatica
Software: Solidworks 2010
Regione: Sicilia
Ciao a tutti , mi chiamo Andrea e sono di Messina . Ho preso questo software circa 2 giorni fa , quindi non sa fare quasi nulla ed è per questo che mi sono iscritto in questo forum :)

fiorella

Utente poco attivo
Professione: direttore tecnico
Software: inventor
Regione: emilia romagna
salve a tutti, sto cercando un azienda in grado di stampare carene ad ignezione con dimensioni di circa 40 cm ,come materiale pensavo ad ABS
le tirature sono basse 200/ 300 pz anno e ho la nessità di investire il meno possibile sugli stampi.
chi mi può aiutare

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
salve a tutti, sto cercando un azienda in grado di stampare carene ad ignezione con dimensioni di circa 40 cm ,come materiale pensavo ad ABS
le tirature sono basse 200/ 300 pz anno e ho la nessità di investire il meno possibile sugli stampi.
chi mi può aiutare

Sei nel forum sbagliato, nel thread sbagliato, non ti sei presentato, non hai letto le regole del forum, non hai letto il thread intitolato "prima di scrivere....leggete"

Ah, si scrive "iniezione"...

glenda

Utente poco attivo
Professione: Industrial designer
Software: Solid Works, Creator, Rhinoceros, 3DStudioMAx
Regione: Campania
Hola !!
Piacere di incontrare un Forum dedicato al mio SW preferito!
Sono Glenda Torres, designer Industriale peruviana con esperienza in progettazione di prodotti elettronici ed elettrodomestici.
Il mio lavoro parte dal concept e la progettazione ergonomica alla prototipazione fino all’ingegnerizzazione (fin dove mi è possibile).
Sto provando a lavorare come freelance, però è molto difficile la partenza e quindi mi propongo anche nel settore della fotografia professionale, illustrazione e grafica 2D/3D.
Sono appassionata della modellazione in real time, prima lavoravo in un centro di realtà virtuale e mi divertivo da morire.
Utilizzo Solid Works, 3dStudioMax, Rhinoceros, Autocad e Adobe Suite insieme a matite colorate, carta e materiali vari e tutto ciò che serve per modellare le idee.

Professione: Insegnante
Regione: Lazio
Ciao Glenda,
leggendo il tuo profilo si capisce subito che sei una in gamba. Sei la benvenuta nel forum.
Sicuramente presto diventerai, per coloro che come me sono alla prima esperienza con SW, un punto di riferimento indispensabile e costante. Ti faccio i miei più sinceri auguri e spero che trovi al più presto un lavoro che ti dia tutte la soddisfazioni che meriti.

Ingcap

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: MD3
Regione: Campania
Ciao a tutti!

Ho 31 anni, sono ingegnere meccanico, lavoro come disegnatore/progettista in un' azienda che realizza impianti di areazione industriale e civile, piacere di conoscervi!

Professione: Insegnante
Regione: Lazio
Ciao Ingcap,
il piacere di fare la tua conoscenza è tutto mio.
Sono felice, come tutti i partecipanti al forum, che tu faccia parte di noi, sei il benvenuto.
Buon lavoro.

morezz

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e mi occupo di progettazione telai per vetture da competizione. Arrivo a SW 2009 dopo un periodo su Inventor. Per il momento sono molto soddisfatto del passaggio anche se molte cose che prima facevo rapidamente ora richiedono un sacco di tempo perchè non trovo mai i comandi...

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
Salve a tutti mi chiamo Marco e sono Piegatore-Disegnatore. Uso attualmente Solidworks 2009. Vorrei porvi un problema che tra l'altro ho gia risolto su una tramoggia.. Come faccio a dedurre i particolari singoli da 1 pezzo unico gia disegnato con estrusione e svuota?
Vi allego il disegno per delucidazioni...
(in pratica vorrei solo disegnare i 4 pezzi che servono per costruirla partendo dal disegno di "insieme").

Grazie a presto, Marco.

Allegati