• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Un benvenuto a tutti i nuovi utenti!!!

Professione: Insegnante
Software: SolidWorks
Regione: Lazio
Ciao, chiedo scusa a tutti per non essermi fatto sentire per un certo periodo, ma seguo il forum con assiduità ed interesse. Come spiegavo nella mia presentazione al forum, mi ero scaricato SolidWorks in versione educational per imparare ad usarlo, in attesa che la scuola presso la quale presto servizio compri le licenze. Purtroppo, è scaduto il termine della versione in mio possesso e perciò d'ora in poi sono tagliato fuori per quanto concerne le discussioni riguardo SolidWorks, alle quali spero di potermi presto riallacciare. Continuerò a seguirvi sempre, anche se, per i motivi sopra esposti, non mi farò sentire per lunghi periodi. Auguro a tutti di fare i progressi a cui aspirate. A presto.

LucaID

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: solidworks
Regione: lazio
Salve a tutti, sono Gianluca, specializzando in disegno industriale. Purtroppo in questi anni di studio non ho mai avuto la necessità di usare programmi come SW, mi servo più che altro di rhino per la modellazione e 3ds per il rendering (o vray su rhino). Mi sono iscritto per avere qualche informazione per quanto riguarda la simulazione dei modelli su SW. Sono sicuro che mi sarete di grande aiuto! :)

xxxvalkyxxx

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: veneto
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono un disegnatore tecnico alle prime armi.
Come programmi uso Autocad 2010 e Solidworks 2009.
Spero di poter apprendere informazioni utili e migliorare le mie competenze in materia.
Un saluto a tutti.
Alex.

Roberto73

Utente poco attivo
Professione: Progettista elettrico
Software: catia v5
Regione: milano
Ciao A tutti sono nuovo del forum , mi chiamo Roberto , ho la passione per lo
sport all'aria aperta ( roller blade ) le arti marziali ( tai ci chuan ) i film di starwars e oviamente per il CAD che al lavoro utilizzo da oramai 10 anni (catia v5 ora stiamo utilizzando ancora la r17 perchè utilizziamo ancora XP per fortuna...) progetto la parte elettrica di un noto elettrodomestico a presto...

DIEGO84

Utente poco attivo
Professione: IMPIEGATO TECNICO
Software: SOLID WORKS
Regione: ITALIA
CIAO A TUTTI, MI CHIAMO DIEGO HO 25 ANNI
LAVORO IN UN UFFICIO TECNICO COME DISEGNATORE CAD 2D-3D.
USO SOLIDWORKS E AUTOCAD DA QUASI 5 ANNI, SENZA CONTARE GLI ANNI SCOLASTICI. :smile:

CIAO A TUTTI!!

Mauro.So

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor 2013 / Cocreate 2007
Regione: Veneto
Ciao a tutti sono Mauro
Uso da pochissimo solidworks.
Ho una precedente esperienza con inventor in un'altra azienda.
Buon lavoro a tutti

Professione: Insegnante
Ciao Mauro.So, ti do il mio benvenuto e ti auguro ogni bene per il tuo lavoro.
Nel forum farai la conoscenza di persone espertissime (non parlo per me naturalmente che sono un neofita come te) che saranno felicissimi di darti una mano a risolvere i tuoi problemi.

pika

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: SolidWorks, Inventor
Regione: un pò qua un pò la
Ciao a tutti,

sono un ingegnere progettista di veicoli speciali.
Attualmente utilizzo assiduamente SolidWorks 2009.

Per il momento non so cos'altro raccontarvi... preferisco partecipare alle discussioni tecniche più che parlare di me.

Professione: Ingegnere Progettista Meccanico
Software: Creo 2.0
Regione: Toscana
Ciao a tutti,
sono un progettista meccanico,per un azienda vicino firenze.
In realtà lavoro con ProEngineer,ma per cultura personale (ed anche per arricchire il mio curriculum) mi piacerebbe riprendere Solidworks,che avevo già utilizzato all'università.
Spero che questo forum possa essermi d'aiuto come lo è stato quello di ProE e mi scuso fin da ora se non sarò molto d'aiuto nelle risposte,ma in questa fase sfrutterò un pò le vostre conoscenze....

ciao a tutti

push3D

Utente poco attivo
Professione: .
Regione: .
ciao a tutti!!!!
Preciso che non lavoro in ufficio.
cmq ho appena fatto un corso di SolidWorks 2009 quindi sono alle prime esperienze con un vero software 3D e sto cercando lavoro in questo settore.
nella mia azienda a volte utilizzo Autocad 2D e un Cad-Cam x programmare le mie macchine utensili.

PS: se posso scriverlo ;) ,a casa ho installato SolidWorks 2008 x esercitarmi.

in questo forum spero di essere pure io di aiuto nel mio piccolo!

in bocca al lupo a tutti

bagaroz

Utente Junior
Professione: utensiliere??
Software: CAD affilatrici
Regione: piemonte
Buongirono a tutti,
mi sono appena iscritto a questo splendido forum.Sono uno studente di Ing. Meccanica, spero di essere nel mio piccolo utile per questo forum

Mondrian

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: AutoCAD
Regione: Umbria
Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria energetica e premetto che non ho mai utilizzato sw.
Mi sono iscritto in questo forum proprio perchè vorrei iniziare ad utilizzarlo e ho alcuni dubbi che spero possiate chiarirmi.

Grazie

cosmic0

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solidworks 2009
Regione: campania
Salve a tutti,
progetto attrezzature e calibri soprattutto nel settore aereonautico e stampi prevalentemente di tranciatura e formatura lamiere uso già da qualche anno sw ma sono sicuro di poter imparare grazie a voi ancora un mare di cose per sfruttarlo meglio.
Grazie

Roxanne

Utente poco attivo
Professione: Studentessa
Software: SWX09, Ansys 12
Regione: Puglia
Salve a tutti gente.

Sono una studentessa di Ingegneria Meccanica e, purtroppo :tongue: adoro la modellazione cad 3D: per questo, sfruttando le nozioni del mio corso di studi in termini di modellazione, mi sono avvicinata a SWX.
I risultati che ho ottenuto sono abbastanza accettabili....ed è merito vostro: infatti seguo attentamente i vostri consigli e devo dire che dopo qualche tentennamento...mi son decisa e mi sono iscritta. Forse anche spinta dal fatto che siete quanto di più prossimo al mondo del lavoro.

Grazie sin d'ora...spero di approfondire ulteriormente le mie conoscenze.

Ciau:finger::finger::finger:

Jonny123

Utente Junior
Professione: Studente universitario laureando magistrale Ing.Aeronautica
ciao a tutti,
sono uno studente (tra poco spero ex) di ingegneria a roma e sono appena arrivato nel mondo della progettazione attraverso l'uso di software.
Per la tesi devo utilizzare solidworks (ho il premium 2009) e la mia esperienza attuale è quella dovuta ai tutorials :biggrin:

comunqe per chi l'ha pensato e chi l'ha creato complimenti per l'ottimo sito, e già da ora grazie per tutto!

novizio

Utente Junior
Professione: progettista
Software: meccanical e inventor 2010
Regione: campania
Ciao a tutti,

sono di Salerno e la mia azienda, che opera nel settore della movimentazione di materiali sfusi (progettiamo e realiziamo impianti per cementerie quindi nastri trasportatori e trasporti pneumatici), ha deciso di passare dal 2D al 3D per cui che molti dei nostri partners operano con questo programma siamo orientati al SW.

ciao e buon divertimento a tutti:finger:
(buon divertimento perchè io personalmente trovo la cosa piu spassosa del mondo progettare):biggrin:

melissa

Utente poco attivo
Professione: stagista
Software: pro e
Regione: marche
Ciao a tutti,mi chiamo Melissa e faccio la stagista in un azienda che fa cucine.Il mio collega di Lavoro mi ha fatto conoscere il sw Proe e sto iniziando a prenderci mano piano piano.
Probabilmente vi chiederò tanta cose e vi chiedo da ora scusa per le banali domande che farò,ma solo così posso capire qualcosa di più.
Graize a tutti e buon lavoro.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao a tutti,mi chiamo Melissa e faccio la stagista in un azienda che fa cucine.Il mio collega di Lavoro mi ha fatto conoscere il sw Proe e sto iniziando a prenderci mano piano piano.
Probabilmente vi chiederò tanta cose e vi chiedo da ora scusa per le banali domande che farò,ma solo così posso capire qualcosa di più.
Graize a tutti e buon lavoro.
Ciao Melissa.
Chiaramente ti do con piacere il benvenuto, però nota che questo è il thread delle "presentazioni" per il forum di SolidWorks.. per ProEngineer non sapremo come aiutarti (anche se qualcuno qui li usa entrambi).
Ti consiglio di andare a salutare i tuoi colleghi anche "di là".

Ma non c'è problema, benvenuta nel sito:biggrin:

Saluti
Marco:smile: