Presentazione nuovi utenti SolidWorks

gabriello

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao Mi chiamo Gabriele,

sono disegnatore da 20 anni ormai. Ho cambiato lavoro recentemente. Lavoro per una società che produce carpenteria pesante. Sto imparando solidworks e ho pensato di iscrivermi per godere del vostro contributo. saluti a tutti

steve1993

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solid works, cimatori, auto cad, pro-e, inventor
Regione: Varese
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Stefano faccio il progettista stampi in provincia di Varese.
Ho la passione per tutto ciò che ha a che fare con la meccanica, stampanti 3D, motori e nuove tecnologie.

xgr81

Utente Junior
Software: ideas, Creo, attualmente SolidWorks
Regione: veneto
buongiorno a tutti, mi chiamo davide.
dopo circa 26 anni nel settore elettropompe, sono passato oramai da un paio di anni al settore macchine per conceria, nello specifico presse rotative.
ho fatto esperienza con ideas, creo e attualmente solidworks.

mitz

Utente poco attivo
Professione: saldatore
Software: solidworks 2016
Regione: abruzzo
Ciao a tutti,
mi chiamo Mirko e ho da poco iniziato ad usare il Solidworks 2016 quasi per hobby. Mi piacerebbe impararlo per bene ma ho poco tempo da dedicargli.

leggera

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Catia - Inventor
Regione: Toscana
Daniele dalla prov. di Siena.
Dopo 20 anni con Catia, 2 con Inventor adesso con il mio nuovo lavoro uso SolidWorks.
Esperienza bassa per adesso, spero di imparare velocemente.

dverrastro

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: SolidWorks
Regione: Basilicata
Ciao a tutti, sono Davide, studente universitario. Mi sto avvicinando per la prima volta all'uso di programmi di grafica 3d, in particolare solidworks. Piacere di conoscervi :)

NicoPortorico

Utente registrato
Professione: Operatore CNC
Software: Autodesk Inventor , Fusion 360 ,
Regione: Germania
Salve a tutti ,

Sono Nicola di Catania ma risiedo in Germania e lavoro in Olanda :D
Diplomato, perito meccanico , lavoro come Operatore CNC su centri a 5assi nel settore automotive, ultimamente intenzionato a mettermi in proprio per servizi di prototipazione rapida, produzione di gadgets con 3D printing sistems, etc .
Utilizzo esclusivamente Inventor e Fusion360 (non che quest ultimo sia tra i miei favoriti), e vorrei trovare un modo di poter mettere le mani su PT creo e studiare un po il software .
Sono qui per condividere quel po che conosco , apprendere da chi ne sa di piu , e disposto a qualsiasi tipo di collaborazione .

bonjo

Utente poco attivo
Professione: Responsabile stampaggio iniezione
Software: SolidWorks 2014
Regione: Italia
Buonasera a tutti,
mi chiamo Andrea e utilizzo Solidwork per progettazione di componenti per il reparto di cui sono responsabile, dove mi trovo a creare le cose più disparate (da mani di presa per robot a altri componenti per particolari esigenze).
Cerco in questo forum risposte a domande particolareggiate e intanto un pò di idee e delucidazioni in generale sul software e suo utilizzo.
Vi ringrazio anticipatamente

Pietro Celentano

Utente poco attivo
Professione: informatico
Software: ArchiCAD
Regione: Veneto
Ciao a tutti, mi chiamo Pietro.
sono in pensione, ormai. Ma si fa per dire perché sono sempre in attività.
Cerco di dare una mano ai giovani di ultima generazione, e non solo.
Sono stato e sono tutt'ora docente di Informatica.
Il TECHNIGRAFO è stato per me (pe anni) uno strumento primordiale.
Sono partito come progettista di Impianti Petrolchimici (SNAMPROGETTI)
(FOSTER WHEELER ITALIANA) per poi dedicarmi all'insegnamento anche come docente esterno per conto di Scuole Statali.
Sono stato anche per un certo periodo, consulente per conto di Autodesk (Installazione e istruttore per conto dei propri clienti AutoCAD: REBIS per l'Impiantistica: P&ID = Piping and Instrumentation Diagram - Plant 3D )
La mia carriera lavorativa è molto estesa: sono partito da AutoCAD versione 2.1 sotto DOS 3.3 (del 1988) all'attuale 2018 a 64 bit.
Ma io ho sempre considerato AutoCAD come ambiente operativo e non come vero CAD. Come approccio iniziale va bene. Ma poi ho scoperto le meraviglie del vero CAD 3D: da INVENTOR prima, e poi con ArchiCAD (per l'Architettura); SOLIDWORKS (Meccanica) dalla versione 2003 alla versione 2017: una bomba di vero CAD 3D! Attualmente sto scoprendo REVIT che accorpa in se TRE Software: Architettura, Strutture e Impianti (MEP).
Spero di poter dare un mio contributo a tutti!
Auguro buon lavoro a tutti e colgo l'occasione di formulare BUONA PASQUA 2018! che possa segnare anche la RISURREZIONE NEL MONDO DEL LAVORO per tutti i giovani disoccupati.
Auspico la piena attuazione del 1° Art. della nostra COSTITUZIONE...!!!!!
Un saluto a tutti!
Pietro

Gennaro3D

Utente registrato
Professione: disegnatore
Software: CimatronE cad/cam, autocad
Regione: Veneto
Salve a tutti . dopo 10 anni di cimatronE cad/cam ho deciso di cambiare ambiente e programmi , passando alla carpenteria ritornando a caro vecchio autocad , e maledicendo il 2d . Ora sembra che l'azienda voglia passare a solidworks e lo spero ardentemente , perchè cosi è un disastro. Spero di poter contare sul vostro aiuto per ciò che riguarda solidworks che è tutto da imparare ...

GIAMMA87

Utente poco attivo
Professione: INGEGNERE
Software: NX UG
Regione: marche
Ciao a tutti,
mi chiamo Gian Marco e sono un progettista meccanico da circa un anno e mezzo. Trovo questo forum davvero interessante dove si possono imparare davvero molte cose. Colgo l' occasione per ringraziare tutti gli utenti attivi che mettono a disposizione le loro preziose conoscenze.
un saluto a tutti

cccicccio

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: autocad, solid edge, solidworks 2016
Regione: sicilia
Ciao a tutti.
Per anni ho modellato lamiera con SoliEdge. Ora ho iniziato una nuova avventura lavorativa e son passato a Solidworks. Credo proprio che vi chiederò molti consigli.
Un saluto

il puma

Utente poco attivo
Professione: manovale comune, senza esperienza
Software: Solidworks 2017, Solidedge, Autocad
Regione: Patriarcato d'Aquileia
Ciao a tutti,

Sono Alessio, faccio il disegnatore/progettista di impianti da una decina d'anni.
I software con cui ho avuto modo di lavorare durante la mia - pur breve - carriera lavorativa, sono AUTOCAD, CADWORX, SOLID EDGE, ed ora SOLIDWORKS.

Da anni seguo questo forum e devo ammettere con piacere che è davvero di grande aiuto!

Spero di poter dare anche io il mio contributo!

Buon Lavoro a Tutti!

sky88

Utente registrato
Professione: impiegato statale
Software: solidworks
Regione: lazio
Buonasera a tutti,mi chiamo Alessandro,ho 30 anni,lavoro nella pubblica amministrazione,e da poco mi sto appassionando sempre piu al disegno tecnico e progettazione,mi piacerebbe e con non poche difficolta sto imparando ad usare solidworks,ho letto le regole del forum e per ora io sarò un utente che non potrà dare al forum,ma solo ricevere perchè ho tantissimo da imparare.Complimenti al forum.Ciao!

PaoloR1

Utente Junior
Professione: Disegnatore con P.Iva
Software: Inventor-Mechanical-Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti mi chiamo Paolo Tiziani, sono un disegnatore industriale indipendente (con P.Iva). Nel mio studio utilizzo Inventor e Mechanical, ma sto per valutare il passaggio a Solidwork. Ovviamente posseggo tutti i cartigli dei miei clienti in formato o .dwg o .idw.
Domanda: ho la possibilità di mettere nella cartella "Cartigli" di solidwork i suddetti cartigli o devo rifarli nel formato corretto? Se devo rifarli, vi è un foglio "senza" cartiglio, dove andare a realizzare un cartiglio nuovo?
Perdonate l'ignoranza ma prima di passare a Solidwork, vorrei capire la mole di lavoro a cui vado incontro.

Grazie e ciao.

Groover80

Utente registrato
Professione: Ingegnere
Software: Soilidworks
Regione: Reggio Calabria
Salve a tutti sono Fortunato e lavoro da poco come progettista in una azienda che si occupa di illuminotecnica, in particolare produzione di proiettori architetturali. uso Solidworks.
Ciao a tutti

sofa80

Utente poco attivo
Professione: prototipista sofa
Software: solidwork
Regione: basilicata
Ciao a tutti, mi chiamo Uccio
mi occupo di progettazione di divani e dopo aver usato autocad 2d/3d per molti anni ho conosciuto sw
sicuramente molto più valido per la situazione
sono ai primi studi quindi non credo di poter offrire molto, in ogni caso spero, quandoprima, piuttosto che fare domande banali anche di poter offrir supporto

grazie a tutti
ciao