Presentazione nuovi utenti SolidWorks

Gigi70

Utente poco attivo
Professione: Progettista cad + cam
Software: Solidworks 2015 + mastercam 9
Regione: Lombardia
Ciao, mi chiamo Gigi e lavoro da 17 anni con SolidWorks...esattamente da SolidWorks 99, progettista in UT realizzo attrezzature a motore portatili per il gardening.
Mi occupo anche della parte CAM sia per la manutenzione degli stampi per plastica/pressofusione sia per la parte produttiva.

francesco.ing

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: rhinoceros, solidworks, ansys, ptc creo, LabView, moldflow
Regione: veneto
Ciao a tutti sono Francesco, 28 anni. Ho studiato Ingegneria Meccanica a Padova e sto iniziando ad utilizzare SolidWorks in ambito lavorativo, soprattutto per analisi strutturale e delle vibrazioni. Sono un po' alle prime armi con questo programma in quanto l'ho già utilizzato all'università, ma solo per disegnare e non il pacchetto Simulation

hrstudio

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Meccanico /Project manager
Software: Solidworks
Regione: Campania
Salve a tutti!

sono un progettista presso uno studio di ingegneria meccanica che dopo anni di lavoro con vari software ha scelto esclusivamente l' utilizzo di solidworks

Spero in qualche modo di essere di aiuto,
magari anche per qualche collaborazione online mi farebbe molto piacere

alpht.jpg

stefano_71

Utente poco attivo
Professione: impiegato ufficio tecnico
Software: solidworks
Regione: veneto
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Stefano e da diversi anni lavoro nel mondo della lamiera utilizzando Solidworks e PDMSolidworks.
Spero in primis di essere di aiuto nelle discussioni in cui ho competenza e di avere anche collaborazione nelle problematiche che incontrerò nella mio lavoro di progettazione e gestione di prodotti in lamiera.

Enzo92

Utente poco attivo
Professione: Product designer
Software: SW 2017 studenti
Ciao a tutti! Sono Enzo, ho 24 anni e frequento design del prodotto al Politecnico di Milano. Spero di poter condividere molte skills qui sul forum, e magari farmi nuovi amici progettisti. Un saluto!

fraribre

Utente Junior
Professione: Libero Professionista
Software: Revit ed Inventor
Ciao a tutti !!!! Sono Francesco di Brescia e sono un disegnatore; ho sempre lavorato con la "famiglia" Autodesk ed ora mi sto approcciando a SW. Buon lavoro e buone "tribolazioni" a tutti con i nostri disegni !!!

IronMike87

Utente Junior
Professione: Ufficio Tecnologie
Software: Solidworks 2017
Piacere, Michele.
Da 8 mesi a questa parte ho ripreso ad utilizzare SolidWorks causa cambio di lavoro. Precedentemente utilizzavo SolidEdge e avevo approcciato SW solo in ambito universitario.
Mi occupo della realizzazione di tavole di fase nella lavorazione di alberi motore/a camme.

Se devo esser sincero, ci sto un po' facendo "il callo" a SW, ma mi sento ancora non del tutto a mio agio.
Spero di imparare molti trucchetti qui sul forum.

di3vi

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Gbg Draftmaker , autocad ,solidworks
Buongiorno a tutti gli utenti.
Mi chiamo Davide, Sono un porogettista meccanico e mi occupo della progettazione e realizzazione di linee speciali per la lavorazione della lamiera.

In quanto assoluto neofita del forum , spero di non partire subito male, ponendo subito la domanda nel posto sbagliato :eek:)

Il mio utlimo corso di formazione e' stato negli anni 90, e da allora sempre autodidatta. Ora , sono alla ricerca di qualche corso di aggiornamento , sia sulla parte di modellazione , sia sulla parte di gestione , PDM, EDM.
Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo.
D.

MirP

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor, Catia, Solidworks
Ciao a tutti, mi chiamo Mirko
lavoro nel settore delle macchine per l'automazione industriale
attualmente utilizzo solidworks

ciao a tutti buon lavoro!

Belladario

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, mi chiamo Dario. Lavoro in un'azienda che si occupa di lavorazioni inox, utilizzo SW2016 da autodidatta (ho lavorato per alcuni anni come architetto facendo poca modellazione 3d) e sto cercando, anche per interesse e formazione personale che va oltre il lavoro, di imparare il software e scoprirne le potenzialità che ancora non conosco. Ho letto diverse discussioni del forum prima di iscrivermi, il fatto di aver imparato solo leggendo alcuni interventi mi ha convinto ad iscrivermi al forum, spero di poter ricevere aiuto nei "problemi" che devo affrontare e, nel mio piccolo, di poter dare un contributo a chi ne avrà bisogno.

911

Utente poco attivo
Professione: Designer
Software: Rhinoceros; SolidWorks; Microstation; Photoshop; KeyShot
Regione: Toscana
Salve a tutti,
Mi chiamo Flavio e sono un industrial designer.
Ho utilizzato molti software di modellazione durante gli anni trascorsi in vari studi (3DStudio, Rhinoceros, Cinema 4D e Microstation), ma il mio preferito rimane SW. La sua flessibilità e precisione mi sono sempre piaciute.

Spero di collaborare quanto possibile al miglioramento del forum, ma soprattutto imparare da voi sempre nuove cose.

Saluti a tutti............
:finger:

papi22

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Software: Solidworks 2016
Regione: estero
Ciao a tutti,

mi chiamo Marco e vivo in Germania, da poco ho iniziato a imparare e lavorare con Solidworks.

lollo117

Utente poco attivo
Professione: disegnatore cad
Software: Solidworks 2013
Regione: Piemonte
Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo e uso Solisworks 2013 da circa una anno. Da poco lavoro con questo programma in una ditta che progett forni industriali.
Felice di approfondire le mie conoscenze grazie a questo forum!

lukke

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks 2016 sp5
Regione: Italy
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, lavoro per un'azienda di progettazione corpi illuminanti a led. Fino a pochi mesi fa ero in progettazione, adesso mi occupo soprattutto della parte gestionale e dell'implementazione in azienda di una piattaforma PDM/PLM che ha un plug-in per Solidworks.

EmmePrevi

Utente poco attivo
Professione: Tirocinante Ing.meccanico
Software: Solidworks
Regione: BG
Buonasera a tutti,

Mi chiamo Mattia , utilizzo Solidworks 2016 e attualmente sono tirocinante presso un'azienda che produce elementi filtranti.
I componenti hanno quasi tutti come base dunque dei corpi cilindrici con dettagli più o meno complessi.
Attualmente progettare non è la mia mansione principale, ma mi rendo conto che, anche per passione personale, migliorare questi ambiti non sarebbe male.
Purtroppo la formazione universitaria non si è molto soffermata su programmi di modellazione e quindi ora mi trovo un po' ad arrangiarmi da autodidatta , ma sono sicuro che questo Forum potrà essere utile e, col tempo , spero di essere utile anche io. :smile:

balotta_cocogena

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks / TopSolid
Regione: Toscana
Buonasera ragazzi mi chiamo Giuseppe non avevo mai scritto nel forum.
Un saluto a tutti uso SolidWorks dal 2003 sono un disegnatore e operatore CNC.

Attualmente operatore CNC ma cerco di rimaner sempre aggiornato sul programma SolidWorks esperienza come disegnatore di circa 10anno con il programma.

Un saluto nuovamentw

sandruz2

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Solidworks 2017
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e utilizzo dal 2013 Solidworks.
Progetto macchinari per tagliare la lamiera.

Mauro56

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solidworks
Regione: lazio
Buonasera a tutti, sono Mauro e sono un progettista meccanico di vecchia data. Attualmente uso SolidWorks 2015 e lavoro nel campo della progettazione meccanica di prototipi di veicoli a guida autonoma ed assistita.
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum

matricolaX

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: SolidWorks
Regione: Campania
Hola a tutti, mi chiamo Raffaele e da qualche mese ho iniziato la laurea magistrale in ingegneria meccanica.
Ho usato solidworks 2014 per qualche anno e mi piacerebbe riprenderne e approfondirne l'utilizzo.