Presentazione nuovi utenti SolidWorks

salvoste

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: sdesign
Regione: sicilia
Salve, mi chiamo Salvo, utilizzo solidworks da più di 10 anni, soprattutto in campo modellistico e stampi plastica.

graziano-g

Utente Standard
Professione: U.T. + officina
Software: Autocad 2015 - Inventor 2015 Pro - Solidworks 2015 Premium - - Rhino - Type3
Regione: Emilia Romagna
Ciao.
Sono Graziano, provincia di Modena, bassa modenese......
Sto imparando ad usare la versione 2015, fino ad ora ho usato solo Rhino ed Autocad ( da LT a 2015 )
Questo SW è di una comodità unica, non è semplicissimo ma è pieno di risorse.
Ciao

PaoloAR

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks, Procast
Regione: Toscana
Ciao a tutti! Sono uno studente di ingegneria meccanica e sto imparando ad usare questo software.

pietro_c

Utente Junior
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Campania
Salve mi chiamo Pietro e utilizzo Solidworks a livello intermedio. Sono autodidatta, quindi spero di approfondire le mie conoscenze grazie a questo forum. Buona giornata.

Nomad2155

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo forum anche se vi strolkeravo già da anni.. :cool:

Uso solid da diversi anni, adesso è circa 1 anni e mezzo che lavoro come disegnatore/progettista.

Avrei bisogno delle vostre menti per risolvere qualche problema che non avendo mai fatto corsi ma solo scuola e molto esercizio, certi aspetti possono essere lacunosi. Per questo ho deciso di uscire allo scoperto con i miei problemi di alc...ehm solidworks ed iniziare a fare parte della vostra big family

Ciao a tutti e spero di non beccarmi troppi insulti nel tempo :smile:

andreaf93

Utente Junior
Professione: Progettazione 3d
Software: Solidworks 2016 e 2017
Salve a tutti, mi chiamo Andrea sono alle prime armi con la progettazione meccanica, utilizzo Solidworks 2016, e lavoro per un azienda artigiana che produce bollitori.

Buona Serata

elleci

Utente poco attivo
Professione: studente di ingegneria
Software: Autocad, Drafsight 2D, Ansys Mechanical, Solidworks 2016, FeatureCAM
Regione: Puglia
Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica e ho da poco imparato ad usare SW nelle sue funzioni più semplici. Spero che coi vostri suggerimenti potrò imparare a gestire anche le funzioni più complesse!

MicheleA

Utente poco attivo
Software: Solidworks/Creo2.0/Solidedge/inventor
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti mi chiamo Michele, lavoro come progettista meccanico e conosco diversi software tra cui:
Solidworks, Solidedge, Creo 2.0 e Inventor

davide.prette

Utente poco attivo
Professione: titolare
Software: solidworks
Regione: veneto
Mi chiamo Davide, sono il titolare di un'azienda che progetta macchine automatiche per industrie alimentari.

Attualmente Solidworks è stato scelto come cad di disegno preferito.

Tanti hobby personali, ma poco tempo per poterli fare.

Buon lavoro a tutti e un saluto a tutto il forum

Ciao Ciao :cool:

mdstudio

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SW,SE
Regione: Emilia-Romagna
Ciao a tutti, mi chiamo Mattia e utilizzo principalmente SW2015 in ambiente a 64bit.

Utilizzo SW principalmente per automazione.

In altri ambiti mi sono approcciato a CATIA ed INVENTOR.

Ciaoooo

TheFlyer

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solidworks 2016
Regione: Toscana
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e utilizzo SW2016 a 64 bit.

Sono un autodidatta alle prime armi e spero di imparare tante nuove funzioni spulciando nel forum :wink:

Rich

Utente poco attivo
Regione: Puglia
Ciao a tutti.
Mi chiamo Richard, laureato in Ingegneria Meccanica, triennale.
Da un paio di anni utilizzo Solidworks per lavoro. Sono progettista/disegnatore.
Mi sono iscritto per trovare un supporto rapido per risolvere i problemi che man mano potrei incontrare.

Ciao

AleTac

Utente poco attivo
Software: SolidWorks 2016
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto.
Utilizzo SW 2016, settore metalmeccanico.
Nello specifico mi occupo di progettazione stampi.

MarcoMec

Utente poco attivo
Regione: Campania
Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono uno studente di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente presso l'Università di Napoli Federico II.
Uso Solidworks 2016 da un anno circa e la mia è una conoscenza di base del Software.
Saluti a tutti :)

Ultima modifica:

serafina

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: gbg
Regione: lombardia
ciao a tutti
dopo aver seguito un pochino il forum da dicembre sto utilizzando in ufficio sw 2017, sono un disegnatore.
Sfogliando i vostri post ho già trovato molte risposte su come si utilizza il programma, e vi ringrazio,
so già che non troverò tutto e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
ciao

cersil

Utente Junior
Professione: Insegnante
Software: Solidworks 2017
Regione: Lazio
Salve, mi chiamo Silvano Cervelli, utilizzo solidworks per realizzare piccoli pezzi meccanici ed ora per realizzare oggetti in stampa 3D. Spero di trovare il sostegno di cui ho bisogno. Grazie ed a presto

solidkan

Utente poco attivo
Professione: Designer
Regione: Trentino
Lorenzo, uso solid ed altri software per progettare componenti meccanici e verificarli al FEM-FEA. Ho letto un po' di 3d ed ho notato che ci sono molti utenti esperti spero di imparare molto da tutti.

Ciao

Professione: Ufficio tecnico
Software: Solidwork 2016
Buongiorno

Mi chiamo Simone ed ho iniziato ad utilizzare Solidwork per lavoro praticamente a inizio settembre ma ci ho 'giochicchiato' per svariati mesi; spero di imparare tanto e perché no magari riuscire anche io a dare consigli/aiuti.

Sirjoe

Utente poco attivo
Professione: Product Manager
Regione: Germania
Salve a tutti,

volevo presentarmi. Mi chiamo Sergio.

Sono un Product Manager nel settore dei cinematismi complessi per l´arredamento (prevalentemente lavorazione lamiere e plastiche) e attualmente lavoro in Germania, quindi chiedo immediatamente scusa se non ricordo i nomi esatti di vari comandi o terminologie dato che sottomano ho la versione tedesca :biggrin:.

Lavoro con Solidworks da sempre e da 5 anni in questo settore. Ora come Product Manager ovviamente molto meno ma ho pensato di poter essere di aiuto quando necessario e magari scoprire funzioni utili alla mia attuale posizione nonché scoprire nuovi modi di sfruttare questo CAD.

Grazie in anticipo

e salve a tutti!!!