Presentazione nuovi utenti SolidWorks

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Salve a tutti, sono Mauro, utente INV da 10 anni e da oggi anche SW.
Comincierò a leggermi un pò di roba nel forum e poi vi sommergo di domande :cool:

emanuele252

Utente poco attivo
Professione: Technical support
Software: Solidworks
Regione: Lazio
Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e uso SW 2016. Sono alle prime armi, ma non primissime. Dato che vorrei lavorare in campo progettuale, voglio imparare a usale SW. Mi sono iscritto al forum, sperando di trovare le risposte alle mie domande...e magari un giorno essere in gradi di darne. Un saluto a tutti

pacoslot

Utente Junior
Professione: Parasanitario
Software: FreeCad, Rhino5, Solidworks 2016
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
sono Pacoslot e vi seguo ormai da diversi anni, ho cercato di fare molta pratica da autodidatta con diversi sw 3D e mi sto intestardendo con SW.
Siete una comunity molto interessante e credo che sia arrivato il momento di farVi qualche domanda.
Per ora grazie e probabilmente mi leggerete ancora.
A presto.

Fedepo

Utente poco attivo
Professione: Libero
Software: solidworks
Regione: Toscana
Ciao a tutti,

mi chiamo Federico, sono alla mia prima esperienza diretta con Solidworks e in generale con un programma cad. Mi occupo di preparazione sospensioni e mi sono buttato in questo "pericoloso e affascinante" mondo per esigenze complementari alla mia professione (..e anche, ma forse soprattutto, per passione)

P.S.: Perdonatemi fin da ora per le mie eventuali domande banali e ovvietà......

Ciao

Grazie

billo2404

Utente poco attivo
Professione: prototipizzazione simulatori dinamici
Software: rhinoceros 5, solidworks 2018
Regione: lazio
salve ragazzi....sto facendo il grande passo da rhino a sw...uso il cad per progettare simulatori dinamici ed è un mesetto che seguo tutorial e qualcosa di buono finalmente sta uscendo fuori perchè all'inizio è stata veramente dura abbandonare la logica di rhino per avvicinarmi a quella paramentrica.
Ora mi sto trovando sempre meglio e mi piacerebbe approfondire un po' il software che è troppo vasto per una vita sola:biggrin:

DaniBeggy

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2015/2016, Inventor 2014
Regione: Cuneo
Ciao a tutti, io sono Daniele, disegnatore meccanico da 1 annetto più o meno. Lavoro per ora nel campo della progettazione industriale e uso abitualmente Solidworks e autocad. A breve inizierò anche ad utilizzare Inventor, spero di non fare troppa fatica a fare il salto :)

Meteor02

Utente Standard
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
Bene lavoro da anni nel settore stampaggio plastica sia iniezione che termoformatura uso solidkorks da pochi mesi e ho fatto solo un corso base.

ryosaeba

Utente poco attivo
Professione: manutentore
Software: autocad14, SW14
Regione: novara
Salve a tutti sono Adriano .. uso solidworks per hobby :D mi piace disegnare e poi riprodurlo

Marcello85

Utente poco attivo
Professione: Progettazione
Software: Solid Works
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Marcello. Lavoro per un'azienda del Modense.
Dopo una prima esperienza lavorativa esclusivamente 2D (che mi ha permesso di farmi una bella gavetta), da una decina di anni a questa parte sono passato al 3D con SolidWorks.
Mi occupo di progettazione: Principalmente aspiratori industriali e impianti di trasporto polveri. (ambito farmaceutico, alimenare...e chi più ne ha più ne metta)
Buon lavoro a tutti.

MitchB

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Solidworks 2015
Regione: Emilia-Romagna
Salve a tutti,
all'inizio utlizzavo creo. Poi per motivi di lavoro ho seguito un corso abbastanza completo di Solidworks. Non nego di conoscere più della media, almeno rispetto ai miei colleghi con molti più anni sulle spalle. Spero di migliorare il modo in cui lavoro consultando questo forum, facendolo io stesso anche per chi ne avesse bisogno.

Strego

Utente poco attivo
Professione: Studente ingegneria SolidWorks 2016
Software: SolidWorks 2016, Ansys 18.2, Femap 11.2, AutoCAD 2012, SolidEdge 10
Regione: FG
Ciao a tutti,

Sono Roberto, studente di Ingegneria Meccanica del Politecnico di Bari.
Ho poche conoscenze si SW, ho appena cominciato ad approcciarmi.

Ringrazio tutti.

pokerjack

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks 2013, CATIA V5
Regione: Emilia-Romagna
Ciao a tutti!

Sono Giacomo, neo laureato in ingegneria aerospaziale e vivo a Torino.
Ho usato tanto Solidworks e Catia V5 durante l'università per progetti accademici e ora ogni tanto nel nuovo posto di lavoro.

flavius27

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: FreeCad, Autocad, solidworks 2017, comsol 5.0
Regione: Lazio
Ciao a tutti,
sono Flavio uno studente di ingegneria meccanica alle prime armi con il cad.

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Salve, in realtà sono utente di questo decennio da quasi un decennio come utilizzatore di Creo Modeling Direct, ma ho cambiato lavoro ed oggi mi hanno introdotto a SolidWorks, purtroppo essendo uno studio tecnico spesso i disegnatori sono fuori sede e mi troverò solo, spero di poter avere un po' di supporto tra di voi. A presto