• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

StefanoMoranino1979

Utente poco attivo
Professione: Disoccupato
Software: solidworks
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti mi chiamo stefano sono un perito meccanico e per adesso sono disoccupato ho solidworks 2015 e vorrei imparare ad utilizzare il 3d, sono alle prime armi in quanto prima mi occupavo di schemi elettrici pneumatici e idraulici.

MAZIGHMAN

Utente poco attivo
Professione: PROGRAMMATORE/DISEGNATORE MECCANICO
Software: SOLIDWORKS - TOPSOLID - MASTERCAM
Regione: emilia romagna
BUON GIORNO.
IL MIO NOME é HASSAN
LAVORO DA 13 ANNI IN UNA AZIENDA METALMECCANICA DA 13 ANNI
FACCIO IL DISEGNATORE E PROGRAMMATORE CNC
CIAO.

graziano-g

Utente Standard
Professione: U.T. + officina
Software: Autocad 2015 - Inventor 2015 Pro - Solidworks 2015 Premium - - Rhino - Type3
Regione: Emilia Romagna
Ciao.

Graziano, disegnatore e progettista meccanico.

Nuovo di Solidworks ma usato per Autocad ed Inventor.

Probabilmente farò delle domande cui qualcuno ha già risposto nella notte dei tempi o nell'alba del futuro, grazie per la pazienza e la comprensione.

Ciao

denis75

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solidworks 2009 sp1
Regione: Veneto
ciao a tutti.
Mi chiamo Denis.
Lavoro nell'ambito degli stampi per lamiera.
Ho utilizzato SW2009 per un pò di tempo limitandomi ai soli comandi che mi avevano insegnato in azienda.
Adesso sto cercando di acquisire una conoscenza più ampia del software per riuscire a sfruttarlo al meglio e personalizzarlo.
Passo successivo, passare alla versione 2016.
Leggendo alcuni post mi sono reso conto che il livello tecnico è decisamente superiore al mio, spero ugualmente di riuscire anch'io a dare il mio piccolo contributo a questo forum.

Ciao

Jomo

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Messina
eccomi qui,
mi presento, mi chiamo Emanuele e sono uno studente alla magistrale di ing Meccanica alle prime esperienze con solidworks,
finchè si tratta di modellare va tutto bene, ma accoppiamenti e studi di movimento...ODDIO!!!!! =D

alecorra92

Utente poco attivo
Software: Solidworks
Regione: Trentino
Ciao a tutti, sono uno studente di Ingegneria Meccatronica e sto facendo la Tesi presso un'azienda metalmeccanica che progetta manipolatori industriali!

GhMet

Utente poco attivo
Software: Solidworks 2015 Student
Buondì, sono Matteo ed utilizzo Solid 2015. Sono uno studente di ingegneria e lo utilizzo principalmente per modellare parti meccaniche.

cri66

Utente poco attivo
Professione: disegno
Software: solidworks 2016
Regione: veneto
Buongiorno a tutti,
Mi presento:Dopo il diploma di perito indirizzo meccanica
ho lavorato alle macchine utensili, dal 2009 disegno minuteria metallica,
a volte eseguo render per schede tecniche o cataloghi.
Utilizzo Solidworks2016.
Guardo questo sito tutti i giorni, da quando mi sono iscritto, perchè ho trovato
dei validi suggerimenti.
Ciao.

progesto

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solidworks
Regione: veneto
Ciao a tutti sono Filippo,
mi occupo di sicurezza macchine e capita di dover fare qualche progettino utilizzando solidworks 2016 ma ho esperienza anche con autocad 3d e 3d studio max.
Spero di esservi utile!

semp.silence

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: autocad - solidworks
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti mi chiamo Antonio, 28 anni Brescia.

sono un disegnatore meccanico da circa 8 anni.

utilizzo autocad e solidworks.

un saluto a tutti.

claudiofe63

Utente poco attivo
Professione: Infermiere
Software: SolidWorks
Regione: Sardegna
Un saluto a tutti. Mi chiamo Claudio e di professione faccio l'Infermere. Una professione un po' anomala per un frequentatore di questo forum. Ho lavorato parecchi anni con il Autocad, e oggi mi diletto a livello hobbistico con SolidWorks, applicato all'utilizzo di una cnc. Ringrazio tutti quelli che hanno e che collaborano con il forum, spero in futuro di dare anche il mio contributo. Per il momento leggerò i tantissimi post presenti. Ciao

solidfede

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: NX - Solidworks2016
Regione: Bertinoro
Ciao a tutti io lavoro nell ufficio tecnico di un azienda che si occupa di motoriduttori come disegnatore e utilizziamo unigrafix ma nel mio computer a casa ho Solidworks2016 per i miei progetti che sto imparando ad usare.
Grazie di aver creato questo luogo ricco di informazioni!

alexcimenti

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: Solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
Buongiorno, mi chiamo Alex Cimenti, lavoro in un'azienda di produzione attrezzature e macchinari per l'agricoltura, in FVG.
Sono utente Solidworks da diversi anni, spero di trovare confronti e soluzioni alle mie domande.
Buon lavoro e grazie anticipatamente a tutto il forum.

Ultima modifica:

umbex92

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: Solidworks, Autocad
Regione: toscana
salve a tutti mi chiamo Umberto e lavoro nel reparto fusioni e saltuariamente carpenteria. Attualmente lavoro con SW 2014 anche se da gennaio inizierò a lavorare in un'azienda che utilizza NX. Spero per quanto possibile di dare anche il mio contributo per la crescita di questo fantastico forum. Ciao :smile:

pech

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico / Progettista
Software: Solidworks e co.
Buongiorno a tutti,

sono Stefano, lavoro per un azienda produttrice di freni elettromagnetici. Lavoro con SW e SW Composer 2016.
Grazie a tutti

piff91

Utente Junior
Professione: Macchinista
Software: Autocad; Solidworks 2012 Premium
Regione: Alto Adige
Ciao a tutti sono un geometra(non praticante) appassionato di meccanica ed edilizia. Utilizzo solidworks e Autocad a livello amatoriare...

Grazie

tonygancio

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: inventor - solidworks - showcase
Regione: friuli venezia giulia
Ciao a tutti,

mi chiamo Nicola, faccio il progettista ed utilizzo Inventor ad un livello penso discretamente buono.
Per un cambio di programmi mi dovrò interfacciare a Solidworks e sto cercando di capirlo un pochino, magari leggendo dei vostri consigli :)
Mi piace anche il mondo del rendering anche se qua non sono molto forte, uso ad un livello direi base Showcase ma mi piacerebbe conoscere 3DS...
Mi avvio a leggere un po di discussioni e, perchè no, se posso dare un aiutino a qualcuno nella sezione Inventor lo farò!
ciao a tutti

p3ppi

Utente Junior
Professione: fabbro carpentiere officina e progettazione
Software: autocad o draftsight, inventor,solidworks2016, freecad e logotag
Regione: lombardia
ciao, io non mi sono mai presentato,
sono giuseppe e lavoro presso un'azienda che produce macchinari, ma di base sono un fabbro. mi occupo di montaggio lavorazioni meccaniche e collaboro con l'ufficio tecnico alla miglioria dei componenti, anche se non ne sono un addetto.

utilizzo solidworks per migliorare e cerco di disegnare componenti che mi incuriosicono per geometria, migliorie o didattica.

Hisoka

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore tecnico
Software: Solidworks 2015, Draftsight
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti
Mi chiamo Marco...utilizzo solidworks da diversi anni (dalla 2012 alla 1016) + autocad e draftsight
Mi ero già presentato nella sezione meccanica ma forse non è quella più adatta a me
Ho lavorato sia in ambito lamiera, sia progettazione di macchine....tutto sempre nel settore packaging
Saluti

MarcoUt

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2013 sp. 5.0
Ciao a tutti

Sono Marco e lavoro in una ditta metalmeccanica come disegnatore, utilizzo solidworks 2013 sp 5.0 e ho imparato tantissimo grazie a questo ottimo forum; Spero prima o poi di poter essere di aiuto anche io...intanto grazie mille a tutti

Ciao!!!