• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

low_renzo

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Autocad,Solidworks
Regione: Lazio
Salve a tutti!
Sono Lorenzo, 26 anni e lavoro in un azienda che si occupa di automazioni per scenografie e scenotecnica teatrale! uso Solidworks da 5 anni (versione 2011) spero di imparare molto con i vostri consigli!

DrEight

Utente poco attivo
Professione: Programmatore
Software: Solidworks,Creo,Inventor
Regione: Emilia Romagna
Salve,
sono nel mondo Solidworks dal 95' cioè da quando è uscito. Ho lavorato per uno dei maggiori rivenditori per tanti anni sviluppando soluzioni di ogni genere.
Adesso lavoro per kbmax.com

tutti quelli che hanno lavorato nel settore mi conoscono come 'otto'

-xXx-

Utente Junior
Software: SOLIDWORKS 2010/2013, CATIA, AUTOCAD
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno, mi chiamo Remo, sono di Parma. Faccio il progettista meccanico in molti settori (principalmente nel settore dell' imbottigliamento), i software di disegno che uso maggiormente sono Autocad, Solidworks 2010/2013 e Catia V5.

backtime

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Software: Solidworks CAMWorks
Regione: Toscana
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e utilizzo SolidWorks da circa 10 anni, collaboro con varie officine meccaniche di precisione principalmente per la realizzazione di modelli cad per la lavorazione su macchine a controllo numerico.
Uso da sempre CamWorks per la definizione delle lavorazioni e la generazione del gcode.

Robyv35lll

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: autocad
Regione: calabria
Buongiorno,
Mi chiamo Roberto e sono un disegnatore meccanico. In realtà sono un disegnatore di ritorno in quanto negli ultimi 10 anni ho dedicato la vita lavorativa al settore manutentivo. Ho lasciato il mondo del disegno al computer sostanzialmente legato al mondo autocad (che conosco discretamente anche in 3D) ma mentre mi sto guardando intorno per un nuovo lavoro vedo che solidworks è molto usato e di conseguenza, sono molto richiesti, dalle aziende, i suoi utilizzatori.
Per quanto sopra sto cercando di recuperare terreno ed apprendere le tecniche di solidwork.
Scusandomi anticipatamente se qualche volta posterò quache domanda "elementare" sul funzionamento di SW e ringraziandovi per le risposte lascio a tutti i miei migliori
Saluti
Roberto Sapia

siemens810

Utente poco attivo
Professione: disoccupato
Software: solidworks 2014 delcam for solidworks v20.7
Regione: brescia
Ciao a tutti piacere mio , da qualche anno uso solidworks e delcam for solidworks ho molto da imparare e spero di ricevere qui qualche aiuto che mi porti a progredire nella mia conoscenza.
Grazie a tutti

infidel

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Ciao a tutti, sono Adriano e studio Ingegneria Aerospaziale! E' bello poter far parte di questo forum sul 3D, pieno di competenti persone disponibili sia all'aiuto che al confronto! La mia esperienza è novizia sul software CAD in generale, uso prevalentemente Solidworks però sto imparando in fretta :)
A presto!

omar91

Utente poco attivo
Regione: Liguria
Salve a tutti, mi chiamo Omar e sono nuovo del forum. Sono studente di ingegneria meccanica (laureando) e ho appena iniziato ad utilizzare Solidworks. Ho molta voglia di imparare e questo forum si sta rivelando utilissimo.
Probabilmente le mie domande potranno sembrare banali per chi ha una profonda conoscenza del software; ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di rispondere :finger:
A presto!

Gigi70

Utente poco attivo
Professione: Progettista cad + cam
Software: Solidworks 2015 + mastercam 9
Regione: Lombardia
Ciao,
sono Gigi...uso Solidworks da 15 anni, passando dal 98 al 2015 attuale.
Sono progettista di attrezzature per manutenzione aree verdi e gardening.
Mi occupo anche di CAM e programmazione CN anche a bordo macchina ( tornio e centri di lavoro 4 assi ).

Salute a tutti

Turambar

Utente poco attivo
Professione: disegnatore CAD/CAM
Software: Solidworks Ideas bysoft lantek autocad
Regione: Puglia
Salve mi chiamo Giuseppe, lavoro in un centro di ricerca e sono disegnatore e programmatore cnc laser.Uso Solidworks e Autocad e i vari programmi per il nesting.

Gian74

Utente Junior
Professione: operaio
Software: AutoCad, Soliworks, SketchUp
Regione: Puglia
Un saluto a tutti. Sono Gianfranco. Geometra occupato nel settore lavorazione lamiere. Utilizzo autocad e solisolidworks per lavoro e nel tempo libero. Sono appassionato di design e mi piace cercare nuove soluzioni estetiche per gli oggetti che ci circondano. Un saluto a tutti :smile:

bigjam

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico/Progettista
Software: SolidWorks 2017
Regione: Campania
Ciao a tutti, mi chiamo Dario, sono un ingegnere meccanico e progettista. Attualmente utilizzo SW professionalmente: ne ho derivato le proprietà dall'uso precedente di CATIA V5 e lavoro nel settore elettromeccanico di potenza e distribuzione.

frrmrk

Utente Junior
Professione: attrezzista
Software: SolidWorks
Regione: italia
Buongiorno,

non sono nuovo, mi presento xkè sono stato un eremita.

Mi chiamo Mirco ed utilizzo Solidworks dalla versione 2006

lorenzostella91

Utente poco attivo
Professione: Progettazione Arredamento di tutti i generi
Buongiorno!
Mi chiamo Lorenzo e progetto con Solidworks arredamenti di vario genere, civile e non, nautico ecc, utilizzando la versione 2011 del software

slash84

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: SolidWorks
Salve a tutti

mi chiamo Filippo, sono un ingegnere meccanico: dopo anni di "lontananza" torno ad utilizzare SW (le basi, all' università) per il mio lavoro nel settore degli impianti di betonaggio e stoccaggio

sono io

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: SolidWorks,ThinkDesign
Regione: BG
Ciao a tutti

Sono Simone, e sono un disegnatore meccanico per un azienda che realizza dispositivi IVD.
Fino ad ora ho sempre utilizzato ThinkDesign, e mi sto affacciando a solidwork da pochi giorni, per questo motivo spero di non stressarvi troppo.

Marvel

Utente Junior
Professione: Metalmeccanico
Software: Solidworks 2013; Rhinoceros 5.0
Ciao a tutti mi chiamo Marco e utilizzo SW nel tempo libero per realizzare (o almeno tentare :redface:) particolari meccanici per hobby o amici.
Lavoro nel settore metalmeccanico nella realizzazione di stampi per la pressofusione di materie plastiche.

Spero di poter trovare consigli e suggerimenti in merito a SW dal momento che sono un neofita e confido nella vostra pazienza se a volte farò domande forse ovvie per i più....

Ciao.

Marco

Davis

Utente Junior
Software: Solid Edge
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, Progettavo all'incirca 10 anni fa con Solidworks, poi cambio ditta e cambio CAD passando a NX (che ancora adesso è li fermo) e solidEdge che utilizzo quotidianamente; ora per una direttiva aziendale, tutti siamo passati a Solidworks ed eccomi qua. Progetto attrezzature, celle di assemblaggio e tutto ciò che è richiesto

Ultima modifica:

GianMecca

Utente poco attivo
Software: Solid Works
Regione: Campania
Ciao a tutti! Sono Gianmarco e sono uno studente iscritto alla laurea magistrale di progettazione e produzione di Napoli. Ho ripreso da poco Solid works, dopo 3-4 anni. Spero di poter seguire consigli e tecniche per poter migliorare l'utilizzo di questo CAD