• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

ziojack88

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: lazio
Ciao a tutti, mi chiamo Simone sono uno studente di ingegneria Meccanica e spero di poter imparare molte cose riguardanti la modellazione e la simulazione con SW grazie a questa community. Grazie di avermi accettato!

dadaumpa

Utente poco attivo
Professione: Studentessa
Software: Solidworks
Regione: Molise
Salve a tutti, mi chiamo Dalila, studentessa di ingegneria Aerospaziale.
Grazie per aver accettato la mia partecipazione al forum. Per il momento ho poche conoscenze di Solidworks, ma dopo la laurea mi piacerebbe specializzarmi in software di programmazione, sia da autodidatta che seguendo dei corsi di formazione. Spero di poter essere utile alla community!

pitu

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: SolidWorks
Regione: Basilicata
Buongiorno.
Grazie per l'accoglienza.
Ho lavorato fino a dicembre in una carpenteria metallica, orientata principalmente al mercato di contenitori specifici e carrelli per il settore automotive, con 3 brevetti all'attivo.
Buona giornata e buon lavoro a tutti

Mecham

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Cad
Regione: Lombardia
Ciao ciao Mi chiamo Davide e da poco sono passato alla progettazione di macchina tessili
inscritto per apprende i "segreti" della modellazione 3D

Buona giornata e buon lavoro per la prossima settimana (oggi è domenica)
:tongue:

mastraa

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: SolidWorks, Rhinoceros, Creo, Maxsurf
Regione: Veneto
Buonasera a tutti,

sono Andrea, studente di Ingegneria Meccanica e seguo il curriculum sui materiali polimerici e mi affaccio ora al mondo della moderazione 3D ed in particolare di SolidWorks, ho esperienza basilare con SW, AutoCad, Ansys, Rhinoceros...ma mi affido a questo forum per imparare qualcosa di più!!!

Davide Saoncella

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Catia V5
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti, sono Davide

Ho iniziato da poco ad usare Solidworks 2014.
Nell'ultimo triennio ho lavorato prettamente con Catia V5 R20 di quale ho acquisito buona gestione.
Lavoro per un'azienda di disegnatori meccanici che per la maggior parte si occupa di studi applicati al mondo Heating (bruciatori, caldaie, ecc.).

La mia curiosità mi ha portato anche a provare un'esperienza con Solid Edge V20 e questa esperienza sulla materia meccanica, dato che ho dovuto re-inventarmi come persona, dato che il mio diploma non riguarda la parte meccanica.

Il mio motto: " I problemi nascono per essere risolti ".
Un sincero ringraziamento a tutti per questa nuova esperienza, sperando di essere all'altezza, per quel che mi è possibile.

mrksan

Utente Junior
Regione: Campania
Salve a tutti,

mi chiamo Mirko e sono uno studenti di Ingegneria meccanica per la progettazione e la produzione.
Sono alle prime armi con i software CAD, avendo da poco iniziato ad utilizzare Solidworks 2012 versione studenti.
Spero di diventare presto esperto per poter dare il mio contributo alla community.

Buona serata a tutti.

PaoloR1

Utente Junior
Professione: Disegnatore con P.Iva
Software: Inventor-Mechanical-Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao, mi chiamo Paolo Tiziani, sono un disegnatore meccanico con P.I. Utilizzo Inventor, ma vorrei imparare SolidWorks. A tal proposito, c'è la possibilità di scaricare una versione prova?. Grazie e buon lavoro a tutti.

Gianmarco16

Utente poco attivo
Regione: Rimini
Ciao sono Gianmarco, uno studente di ingegneria e vorrei imparare ad usare solidsorks perché per me è un programma fantastico ed indispensabile

Super geno

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: solidworks 2013
Regione: lombardia
Buon giorno a tutti , sono alle prime armi con il disegno 3d e scusate in anticipo se farò domande banali , spero che riusciate a trasmettermi la vostra esperienza

Super geno

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: solidworks 2013
Ciao mi chiamo Luca lavoro presso un azienda che fa automazione per l' industria , nello specifico sistemi di carico a macchine di montaggio e lavorazione mezzo vibratori industriali , mi piacerebbe disegnare le mie cosi' dette trappole per poi avere una ripetibilità futura . utilizzo solidworks 2013

campe89

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Solidworks14
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti!
Sono Alessandro; mi diletto per passione e divertimento a progettare a casa con Solidworks, e al lavoro purtroppo con Autocad e Solid Edge.

rofin

Utente poco attivo
Professione: imp. tecnico
Software: Autocad 2010 mecchanical, Altro..
Regione: Abruzzo
Ciao gruppo!
Sono da poco inscritto nel forum, ho iniziato con una domanda su Inventor ma sono interessato anche al solidworks.

Sabiko

Utente Junior
Software: Solidworks 2014
Regione: Puglia
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e sono uno studente di Ingegneria Meccanica. Ho pochissima esperienza con i software di modellazione.. Ho iniziato a usare Solidworks da poco e mi sto appassionando. Confido nella vostra pazienza ed esperienza per qualche prezioso consiglio.. Ciao a tutti!!

Stefano_S

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad LT, solidworks
Un saluto a tutto il gruppo da Stefano,
impiegato in una azienda di componenti mecccanici. Utilizzo autocad 2d e solidworks 2013.

foncenex

Utente Junior
Professione: studente lavoratore
Software: SolidWorks 2016 SP3.0
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, mi chiamo Alex, ho 29 anni e per più di 9 anni ho fatto il responsabile di magazzino e logistica nel settore della ferramenta. Nel 2010 mi sono diplomato in ragioneria seguendo i corsi serali e poi mi sono iscritto al Politecnico di Torino. Attualmente mi mancano 3 esami alla laurea triennale in ingegneria meccanica, ho fatto uno stage curricolare e inizierò il lavoro part-time in un'azienda che opera principalmente nel settore degli sgombraneve. Al lavoro utilizzo SolidWorks 2015 e molto poco AutoCAD 2D.
Un saluto a tutti.

vinci16

Utente Junior
Professione: studente
Software: SOLIDWORKS 2017
Regione: BS
Ciao a tutti sono Andrea e sono studente di Ingegneri Meccanica a Brescia. Uso solidworks 2014 datomi dall'università.

france92

Utente poco attivo
Professione: praticante geometra
Software: SolidWorks 2013, Autocad 2013, Revit 2015
Ciao,
mi chiamo Francesco, sono geometra ancora in fase di praticantato presso uno studio d'Ingegneria,
per ampliare i miei orizzonti e anche per necessità da quest'anno ho cominciato ad imparare SolidWorks 2013,
il tutto da autodidatta.

fabcas87

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere progettista
Software: SolidWorks
Regione: Lazio
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono un Ingegnere Progettista Aerospaziale/Meccanico. Attualmente sto utilizzando SolidWorks all'interno di una società nel settore industria meccanica - impiantistica.
Saluti a tutti!

Vincenzo89

Utente Junior
Professione: Progettista di divani
Regione: Puglia
Ciao ragazzi... Utilizzo solidworks 2015 con il plugin Power surfacing per lavoro. Ho un buon livello di Solid, non eccezionale...spero possiate essermi di aiuto e io di aiuto a voi =) ciao ciao