• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

Alle80

Utente poco attivo
Professione: ufficio tecnico
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e utilizzo solidworks dal 2008. Lo utilizzo per progettare utensileria.

salax

Utente Junior
Professione: Sistemista/modellista
Software: Autocad - Rhino 3d/V-ray - Solidworks
Regione: Trentino
Ciao a tutti. Sono Alessandro. Appassionato di tecnologia, lavoro nel settore informatico, telecomunicazioni ed impiantistico, sono geometra ed ho usato per anni Autocad ma nei ultimi anni sto usando con soddisfazione Rhino 3d per progettare i miei droni, sono appassionato di tecnologia e progettazione, frequento già la sezione Rhino, tuttavia sento la necessità di un modellatore di solidi parametrico.
Sto incominciando a migrare a Solidworks anche per la possibilità dei moduli di calcolo FEM integrati, ho dato uno sguardo ad Ansys e Inventor, attualmente ho qualche difficoltà di ambientazione di interfaccia, oramai in Rhino mi oriento istantaneamente e realizzo pezzi in pochi minuti. Spero di trovare suggerimenti e qualche piccolo aiuto qui.

GiorgioFEM

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere progettista
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
Buonasera a tutti,
mi chiamo Giorgio e sono un ingegnere strutturista del settore carpenteria e impiantistica.
Utilizzo Solidworks (2015) e recentemente Inventor.
Ciao a tutti!

Iason

Utente Junior
Professione: studente
Software: SolidWorks 2012 x64 Edition
Regione: Firenze
Ciao a tutti, mi chiamo Iason e sono uno studente di ingegneria meccanica, utilizzo al momento Solidworks 2012

ZioVì

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks,Adams
Regione: Puglia
Ciao a tutti, mi chiamo Victor e sono uno studente di ingegneria meccanica. Sto imparando ad utilizzare programmi come solidworks e adams sperando di riuscire ad ottenere ottimi consigli da gente più esperta e più navigata di me :finger:
Buon lavoro a tutti!!

Marco T

Utente poco attivo
Professione: industrializzatore
Software: SW
Regione: Italia
Mi presento sono un novizio con Solidworks (2012) e con il 3D/CAM (post processor per Fanuc), provengo dal mondo del controllo qualità e del 2D, ho intrapreso la professione di industrializzatore e avrò sicuramente bisogno di chiedere molti consigli.
Grazie per l' attenzione e buona modellazione a tutti

Puka1963

Utente poco attivo
Professione: disegnatore cad
Software: Solidwork
Regione: Brasil
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, scrivo dal Brasile (são Paulo) dove lavoro e vivo e attualmente utilizzo Solidwork 2014.

Ciao

GabrieleJax

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: SolidWorks
Regione: Umbria
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele. Lavoro come progettista e disegnatore meccanico e per lavoro utilizzo SolidWorks. Spero di migliorare sempre di più nell'utilizzo di questo software grazie a questo forum!

dedeandre

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2014
Ciao a tutti, appena iscritto al forum :)

Uso SolidWorks da tempo ora sono alla 2014, ma non si finisce mai di imparare e qui vi vedo molto preparati.
Cercherò comunque di dare il mio contributo.

Ciao
Andrea

A.Lelli

Utente Junior
Professione: impiegato ufficio tecnico
Software: Siemens UGS NX 6, SolidWorks, Autocad, Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,
Mi chiamo Alessandro scrivo da Cervia in provincia di Ravenna, lavoro in una ditta che si occupa di nautica, nello specifico imbarcazioni pneumatiche (gommoni) e zattere di salvataggio.
Utilizzo SW 2012.

simplyAgo

Utente poco attivo
Software: Solidworks 2013
Regione: Veneto
Salve a tutti!
Sono Riccardo, studente di ingegneria meccanica e direi novizio per quanto riguarda la progettazione virtuale. Uso SW 2013 e spero di essere in grado di contribuire al forum una volta migliorate le mie conoscenze sul software.
Buona giornata a tutti!

meid

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore, modellista, progettista
Software: AutoCAD, Inventor, Solidworks, Unigraphics
Buongiorno a tutti! Sono Cristian e ho 22 anni e x lavoro utilizzo solidworks 2014 e raramente anche nx8.5

m.lui

Utente poco attivo
Software: Solidworks | Mastercam
Regione: Campania
Un saluto a tutti, mi chiamo Luigi sono uno studente e ho da poco iniziato ad utilizzare Solidworks 2014.

FlavioCicc

Utente poco attivo
Software: SolidWorks 15
Regione: Bari
Ciao a tutti, mi chiamo Flavio, sono davvero un novizio nel settore quindi come potete immaginare ho esperienza quasi pari a 0, sono uno studente di ingegneria Meccanica..
saluti!

raffaele44

Utente Junior
Software: SolidWorks
Regione: Italia
Ciao a tutti , mi chiamo raffaele, sono uno studente di ingegneria meccanica e uso solidworks 2013 , o almeno sto iniziando ad usarlo per imparare, ho intenzione di frequentare questo sito per trovare esercizi, avere consigli ecc in maniera da imparare al meglio il software per il futuro

Andreambl89

Utente poco attivo
Professione: Stagista
Software: SolidWorks 2012
Regione: Veneto
Salve a tutti,
sono Andrea, ho 25 anni e sono di Treviso. Piacere di conoscervi!
Ho il diploma di geometra e a Novembre dell'anno scorso ho iniziato un corso di SolidWorks 2014, comprendente l'esame per ottenere la certificazione professionale (superato a fine Gennaio) ed uno stage di 480 ore, iniziato da quasi un mese, presso un'azienda che utilizza questo software. Il tutto finanziato dalla regione.
Io sono stato assegnato ad un'azienda che si occupa di carpenteria, in particolare di grigliati verticali ed orizzontali.
Mi sono iscritto a questo forum perchè sono sicuro che riuscirò a colmare le mie lacune attraverso i vostri preziosi consigli.

federico87

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks inventor
Regione: perugia
Buon giorno.
Sono Federico ho 27 anni e sono di Perugia.Piacere di conoscervi.

Professione: ok
Software: solidworks
Regione: veneto
Ciao a tutti mi chiamo Manuel, ho 19 anni e uso solidworks 2012. Lavoro come stagista co. uno studio tecnico di progettazione meccanica.

P.S. Pratico canottaggio a livello agonistico :)