• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

zuck

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solidworks
Regione: Friuli Venezia Giulia
Buongiorno sono Andrea e utilizzo anche io utilizzo Solidworks.
Spero di trovare aiuto in questo forum :D

Un saluto a tutti!!

RICCARDOSPANU

Utente poco attivo
Professione: DISEGNATORE 3D
Software: SOLIDWORKS
Regione: PADOVA
SALVE A TUTTI!!! mi chiamo Riccardo e lavoro presso una ditta di disegnatori solidworks in vari uffici tecnici del nord italia...
attualmente lavoro presso un'ufficio tecnico aeronautico.
non sono molto pratico dei forum, ma avrei una domanda riguardo ad un progetto che devo fare e mi servirebbero dei consigli, quale è la strada giusta per farlo?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti Spanu Riccardo.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
non sono molto pratico dei forum, ma avrei una domanda riguardo ad un progetto che devo fare e mi servirebbero dei consigli, quale è la strada giusta per farlo?
individua la sezione del forum più idonea alla tua domanda (se inerente allo strumento solidworks posta in quell'area,; se è un problema di progettazione posta nell'area progettazione meccanica, se di aviazione c'è il forum apposito... parti col pèiede giusto capendo su cosa verte la domanda.)
poi apri un thread cliccando su inizia nuova discussione.
cerca di essere più chiaro possibile; non dare per scontato nulla (ma senza essere pedante) perché quello che hai in testa tu lo sai solo tu; se possibile allega file cad, screenshot, video, schizzi; la pazienza è fondamentale, a volte avrai risposte celeri, altre dovrai aspettare (considera che in questo periodo c'è gente in ferie a bagnare l'orto). e ovviamente leggi il regolamento che ti è arrivato all'iscrizione.

ARberto

Utente Junior
Professione: Impiegato tecnico e libero Professionista iscritto all'ordine dei Periti industriali
Software: Catia v5 - Solid Works - Creo2 -Ug Nx(Unigraphics)
Regione: lombardia
Ciao a tutti, mi occupo di alberi di trasmissioni e alberi flessibili. Utilizzo cad Catia e Solid works. SAPERE AUDE

lorylux

Utente poco attivo
Professione: Imprenditore
Software: Inventor
Regione: molise
Salve ragazzi ho appena aperto una discussione, sbadatamente ho letto dopo questa sezione per le presentazioni, la cercavo nel forum generale....

sono un disegnatore cad, vivo a Miami e voglio avvicinarmi al mondo del 3d ed utilizzare SW per creare sempi pratici e realistici di ciò che progetto.

saluti a tutti...!!!

DarkAngel

Utente Junior
Professione: disegnatore tecnico
Software: lantek expert, solidworks 2014
Regione: Emilia romagna, Reggio Emilia
salve atutti, sono un disegnatore uso md3 linea5 e lantek expert per lavoro. privatamente mi sto dedicando a solidworks da usare come bagaglio culturale e da sostituire in futuro a md3 (software 3d amada)

Simon771

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Solidworks 2016 - Autocad 2013
Regione: Veneto
Ciao a tutti...
sono un "Solidworkista" alle prime armi... ed ovviamente mi sono imbattuto subito in questo meraviglioso forum...
faccio i miei complimenti a tutti quanti per quantità e soprattuttto per la qualità con cui vengono trattati i vari problemi.

Mentina

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Rhinoceros, Solidworks 2016_Sp3.0
Regione: Lombardia
Ciao a tutti... ho iniziato da poco ad usare SW per lavoro.
Leggo con piacere i consigli che vengono dati

ciao
Alberto

pepp2008

Utente poco attivo
Professione: ing
Software: solidworks\NX 2012
Regione: friuli
Buon giorno,il mio nome è Paolo, utilizzo solidworks da alcuni anni, ma ho s,esso di utilizzarlo per alcuni mesi e mi sono dimenticato molte funzioni.

Professione: Disegnatore Tecnico
Software: Solidworks, Autocad, Ansys
Regione: Sicilia
Ciao sono Cristian, disegnatore meccanico, utilizzo SolidWorks 2014.
Complimenti cmq per tutto quello che fate...

Luca.

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: solidworks
Regione: Vicenza
Ciao a tutti,
il mio nome è Luca.
Ho sempre usato SolidWorks dal 2001 ad oggi.
Ora mi occupo di progettazione di sterilizzatrici a vapore.
Buona sterilizzazione a tutti!!!

Olan

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Autocad , Solidworks , Rhinoceros
Ciao a tutti mi chiamo Olan e sono un libero professionista da poco. Mi propongo per collaborazioni con uffici tecnici.
Sto pensando a un corso di solidworks per approfondirne l'uso...

Appassionato di volo e di "crescita personale" ( la sfera che riguarda il potere della mente in particolare )

chip_20

Utente Junior
Professione: robotica
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e sono un appassionato di cad e robotica.
Uso Solidworks 2012.
Sono sicuro di essere finito nel posto giusto!
Buona giornata.
Ciao

Piero Guaglio

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore/progettista meccanico
Software: SolidWorks 2014
Regione: Piemonte
Mi presento! Sono nuovissimo appena iscritto! Sono Piero, ho utilizzato Autocad mechanical 2013 in una grossa azienda nel Novarese dove facevamo macchine alimentari. Ora mi trovo in un azienda appena nata nel Milanese dove disegniamo e progettiamo turbomiscelatori e raffreddatori per PVC e vernici in polvere. Utilizzo SolidWorks 2014.
Buona giornata!

doking

Utente Standard
Professione: studentello
Software: autocad 2016 advance steel 2015.1 solidworks 2015
Regione: Salerno
salve, sono uno studente e sto cercando di capire qualche base di wolidworks, spero che con il vostro aiuto possa migliorare nell'utilizzo

Marco105

Utente Junior
Professione: disegnatore\progettista
Software: Solid Edge, Inventor
Ciao a tutti.

Mi chiamo Marco. Sono un ex utente solidedge...e da oggi un nuovo utente solidworks! :smile:
Mi affiderò ai vostri post per imparare ad utilizzare quello che per me è un nuovo CAD!

Grazie e buona serata

BilcotechSRL

Utente poco attivo
Professione: General Manager
Software: Solidworks & Autocad
Regione: Milan
Buongiorno a tutti gli utenti di questo interessantissimo forum!
Mi presento sono Francesco Colonna e scrivo per conto della Bilcotech che è uno studio di ingegneria che sviluppa progetti principalmente con Solidworls.
Siamo alla ricerca di un nuovo disegnatore/progettista tecnico per cio se siete interessati venite nella sezione offerte di lavoro!! :D

mistertic

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid works-Solid edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,mi chiamo Matteo e sono al terzo anno di ingegneria meccanica,mi sono iscritto al forum sperando di poter ricevere un aiuto per un progetto di disegno meccanico!
Ho appena installato il software quindi sono completamente privo di esperienza, spero sarete comprensivi:wink:

810d_delcam

Utente poco attivo
Professione: artigiano
Software: solidworks -delcam
Regione: Brescia
Buongiorno , uso in ditta Solidworks e delcam for Solidworks e da poco stiamo utilizzando questa piattoforma e per dei miei lavoretti personali mi paicerebbe capire alcuni dettagli meglio.
Grazie a tutti