• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

stremo

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: SolidWorks
Regione: Marche
Ciao a tutti
sono Alessandro, studente in Ing.Meccanica.
Sono assolutamente alle prime armi con il disegno cad!
Sto realizzando un tubo di Kundt per il mio tirocinio al dipartimento di misure della mia università, per i vari disegni sto usando SolidWorks! :)

mattolo

Utente poco attivo
Professione: Studente / Impiegato tecnico
Software: SolidWorks 2014 / Cinema 4D / CATIA V5 R19
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono uno studente di ingegneria meccanica di Brescia. :)

galaluca

Utente poco attivo
Professione: Progettista di particolari oleodinamici, operatore CMM
Software: Solidworks
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti, sono Luca, lavoro per una ditta di Cavezzo (MO) che si occupa principalmente di lavorazioni meccaniche conto terzi ma che fornisce anche un appoggio progettuale ai clienti che lo richiedano, specialmente nel campo dell'oleodinamica. UtilizzoSolidworks dopo aver utilizzato Inventor in un'altra azienda.

thelucky79

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Rhinoceros, Solid Works, Deform, Dynaform, Ansys.
Regione: Palermo
Ciao a tutti,
mi chiamo Emanuele e sono un ingegnere meccanico di Palermo, laureato nel 2013.
I SW che utilizzo abitualmente sono Rhinoceros e SolidWorks, sono quelli che conosco meglio.
Tuttavia, durante gli studi mi sono appassionato alla simulazione dei processi di formatura dei metalli, quali l'estrusione, la trafilatura e lo stampaggio di lamiere; i SW che conosco maggiormente a riguardo sono Deform e Dynaform.
A presto!

Professione: Sistemista
Software: Solidworks 2013 Premium
Regione: Trentino
Ciao a tutti, sono un sistemista/consulente informatico, tra un contratto e l'altro ho sfruttato un corso organizzato dalla Regione di progettista, disegnatore cad-cam quindi ho poca esperienza di cad e sto facendo prove per conto mio.
Vi seguo per poter imparare il più possibile.

anny1972

Utente Junior
Professione: disegnatore cad
Software: solid works - autocad (tutte l versioni) - inventor 2010/2014 - gbg 6
Regione: emilia romagna
mi chiamo annalisa , frequento un corso IFTS improntato all'uso di solid worck e inventor
spero di trovare nel forum utili informazioni che possano aiutarmi a migliorare nell'uso di questi programmi e chiarire i dubbi relativi a certe loro funzioni.
anny

Luca.

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: solidworks
Regione: Vicenza
Ciao a tutti sono Luca,
attualmente lavoro nel settore medicale e uso SW 2012 dal 2001 ormai.
Penso di avere una discreta conoscenza del programma.
Ciao a tutti.

ARberto

Utente Junior
Professione: Impiegato tecnico e libero Professionista iscritto all'ordine dei Periti industriali
Software: Catia v5 - Solid Works - Creo2 -Ug Nx(Unigraphics)
Regione: lombardia
Ciao a tutti, sono una new entry (ARberto) nel mondo Solid Works.
Ottima esperienza con Catia v5, Visi Cad , Pro-e , Autocad

ct21

Utente poco attivo
Professione: operaio
Un cordiale saluto a tutti, il mio nome è Corrado e la mia mansione lavorativa è nel settore dell' automazione industriale. Spero di poter apprendere e di offrire qualche esperienza con il forum. Grazie ancora a tutti voi.
Corrado

Sundip96

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Inventor, SolidEdge, Catia, SolidWorks, AutoCad.
Regione: Liguria
Ciao anch'io sono un nuovo utente scritto, sono precisamente uno studente, ciao

bradipo666

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2018, Autocad 2018, Solidworks 2014
Regione: abruzzo
ciao a tutti! provengo da Inventor e sto muovendo i primi passi con SolidWorks 2014! ciaooo

colatoreserio

Utente poco attivo
Professione: artigiano
Software: solidworks inventor delcam
Regione: italia
Ciao a tutti faccio uso di Solifworks 2013 e devo imparare ancora molte cose ..spero di trovare qualcuno che mi aiuti.
Ho esperienza autocad creazione file Autolisp
Uso Cam della Delcam e mi sono creato file post processor e programmazione base vb pascal...

Ciao grazie

Daniele8Dj

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solid Works 2014
Regione: Friuli
Ciao sono Daniele, 27 anni, lavoro in una officina meccanica, esperienza con Solid Edge, Solid Works e Autocad 2d.

Al momento per lavoro uso Autocad LT 2014 e SolidWorks 2014ù

Ciao a Tutti!

dalmazio

Guest
salve a tutti

mi chiamo Dalmazio e mi occupo di impiantistica elettrica, qualche volta uso il draftsight per disegnare piantine e schemi elettrici, oltre a qualche altro cad per la progettazione di impianti, mi trovo bene anche coi cad 3d ,

Stefano-do

Utente poco attivo
Professione: operaio-disegantore
Regione: Emilia-Romagna
ciao a tutti sono un neo disegnatore con voglia di imparare ho delle basi di SolidWorks e Rhinoceros

vecchietto

Utente poco attivo
Professione: Operaio generico prossimo alla pensione
Software: Peps 2d
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti , sono un operaio prossimo alla pensione e , come si dice, non è mai tardi nella vita per imparare. Ho sempre utilizzato disegni 2d stampati da altri e qualche programma 2d base per disegnare pezzi sempre in 2d. Desidero imparare ad utilizzare solid works 3d regalatomi da un amico ed acquistare una piccola stampante 3d per creare oggetti per la casa. Grazie a tutti per gli eventuali aiuti e mi scuso in anticipo per le probabili domande banali che, probabilmente, sottoporrò al forum.

stendy88

Utente poco attivo
Professione: progettista
Buongiorno a tutti, sono un ingegnere meccanico laureato da poco,ho iniziato da un paio di mesi a lavorare presso un azienda produttrice di organi di trasmissione, la mie esperinza con solidworks è scarsa in quanto usato solo in universita per pochi esami.
salute a tutti.

ilvale

Utente poco attivo
Professione: polimeccanico-progettista
Software: solidworks - inventor
Buongiorno,
mi chiamo Valerio ho 29 anni e sto studiando come progettista in svizzera e sono al terzo anno, uso solidworks 2014 in ditta, a scuola uso inventor 2010, nel tempo libero faccio enduro e struso con motori di moto con un amico che possiede un'officina.
Lavoro da 7 anni in un reparto di prototipi di macchine alimentari...
ciauuu

michaeljack

Utente Junior
Professione: disegnatore meccanico
Software: Pro/engineer WF4
Regione: Marche
Ciao a tutti!
Mi chiamo Michele e faccio il disegnatore, ho utilizzato pro/engineer wf4 per 11 anni, adesso sto passando a solidworks.
Lavoro nel settore delle macchine per fondamenta, trivelle idrauliche.
Saluti

LUIGI67

Utente Junior
Professione: Disegnatore cad
Software: Inventor 2014
Regione: piemonte
Buongiorno mi chiamo luigi volevo chiedere se sapeva come sostituire il riferimento di una parte in una messa in tavola. Su inventor come sa bene basta cambiargli il riferimento qui su qualche discussione parlano di far un Pack end go ma a me sembra srano.
Grazie