• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

stefanoxjx

Utente poco attivo
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks 2012
Regione: Veneto
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono un artigiano.
Da poco ho iniziato a studiare SolidWorks e la maggior parte dei vari problemi che ho incontrato li ho risolti facendo ricerche sulla rete.
Purtroppo non si trovano le risposte a tutti i dubbi e non avendo persone di riferimento a cui potermi appoggiare, ho deciso di registrarmi su questo forum sperando di avere qualche piccolo aiuto.
Sono sempre stato convinto di essere negato per il disegno tecnico e invece, dopo essermi comprato una piccola fresa ed aver iniziato ad usare (sempre da zero) ArtCam, mi sono reso conto che tutto sommato qualcosa riesco a tirare fuori.
Purtroppo ArtCam ha i suoi limiti e quindi ora ho iniziato a studiare SolidWorks che mi sta dando non poche soddisfazioni anche se in una scala da 1 a 10 per quanto riguarda la conoscenza del programma io sono a 1 :(

caster79

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: proE wildfire2, autocad '09
Regione: Trentino Alto Adige
ciao a tutti sono Simone, attualmente disoccupato sto facendo un corso base di solidworks, ho precedenti esperienze di lavoro con pro/e e inventor.

matrix74

Utente poco attivo
Professione: privato
Software: SolidWorks e Autocad
Regione: Livorno
Buonasera a tutto il forum. Mi chiamo Marco e sono toscano. Ho scoperto casualmente questo post dove mi presento e dove spesso temo che chiederò aiuto in quanto mi accingo per la prima volta all'utilizzo di SolidWorks in quanto nei miei progetti futuri c'è una Fresa a CNC per piccoli lavori che potrebbe diventare, chissà, qualcosa in più in futuro.

Ho lavorato moltissimi anni fa con 3D studio Max, ma del quale non ricordo più nulla, son passati quasi 15 anni e tale programma girava ancora su Win98, e non riconosceva la Matrox G400 ed andava in emulazione su S3 Virge...., quindi si parla della preistoria......!

Spero di trovare con i miei post banali l'aiuto che mi occorre per realizzare in casa quello che vorrei....

Grazie e Buon lavoro a Tutti.

andrea.g

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: SolidWorks 2013/PTC Pro-E Wf5.0/Solid Edge ST4
Regione: Emilia Romagna
Un saluto a tutti,
sono Andrea, lavoro dal 2007 nel mondo della meccanica con un focus sul continuo miglioramento delle mie competenze, iscritto a Ingegneria Meccanica come hobby, appassionato di meccanica in genere.
Utilizzo normalmente la suite SolidWorks 2013, di cui ho maturato una discreta padronanza nel tempo.
In passato ho utilizzato anche la versione 2010 di SolidWorks, Solid Edge V20 e ST4 (conoscenza minore) e infine Pro-E WF5.0 (iniziato da poco in modalità auto-apprendimento).
Lavoro in ufficio tecnico in un'azienda del settore caricatori di barre per torni mono e pluri mandrino.

piepie963

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solidworks 3dsm
Regione: puglia
Salve sono gianpiero studente di ingegneria meccanico vorrei trovare un bel video corso di solidworks consigli ?

LUIGI67

Utente Junior
Professione: Disegnatore cad
Software: Inventor 2014
Regione: piemonte
Un saluto a tutti,
sono Andrea, lavoro dal 2007 nel mondo della meccanica con un focus sul continuo miglioramento delle mie competenze, iscritto a Ingegneria Meccanica come hobby, appassionato di meccanica in genere.
Utilizzo normalmente la suite SolidWorks 2013, di cui ho maturato una discreta padronanza nel tempo.
In passato ho utilizzato anche la versione 2010 di SolidWorks, Solid Edge V20 e ST4 (conoscenza minore) e infine Pro-E WF5.0 (iniziato da poco in modalità auto-apprendimento).
Lavoro in ufficio tecnico in un'azienda del settore caricatori di barre per torni mono e pluri mandrino.
Io utilizzo l' inventor 2014 volevo sapere se esiste l'adattività su solidworks, oppure se è possibile proiettare spigoli su un particolare da modificare sull'assieme.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao mi chiamo luigi67 sai se su solidworks 2013 esiste l'adattività come su inventor?
Questo è il thread di presentazione, per domande inerenti Solidworks o Inventor ci sono le sezioni appropriate.

Benvenuti agli ultimi arrivati. :finger:
Per i video corsi, oltre quelli a pagamento facilmente reperibili, Youtube offre delle belle potenzialità gratis.

a1lp

Utente poco attivo
Professione: imprenditore
Software: solidworks
Regione: piemonte
Ciao a tutti forse sono l'ultimo arrivato (per oggi) ma di sicuro sono l'ultimo per esperienza 3d.
Sto cercando di imparare ad usare solidworks e di sicuro ricorrerò presto al vostro aiuto grazie a tutti in anticipo per la pazienza che metterete con un principiante!!
Buon lavoro

giuseppem94

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: sicilia
sono Giuseppe Maggio vengo da marsala ed ho iniziato da qualche giorno ad usare solidworks per progettare una fresa cnc

neokaze

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: Solidworks
Regione: Sardegna
Ciao a tutti, mi chiamo Emiliano e ho cominciato da poco ad usare Solidworks per lavoro, purtroppo la mia conoscenza di base "alcune" volte si dimostra "un po lacunosa" dandomi non pocchi problemi... perciò credo farò tante domande stupide, sopratutto all'inizio, quindi vi prego, abbiate pazienza....

Cast16

Utente Standard
Professione: Progettazione, Sviluppo lamiera per taglio e piega
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: Emilia romagna
Ciao a tutti, sono Aurel.
Uso abitualmente Solid Edge (soprattutto sheetmetal) e Autocad.
Lavoro in un'azienda che si occupa di arredamento inox per le cucine industriali.
Mi sto avvicinando al SW per curiosità e per fare un confronto, usare le opzioni e moduli che eventualmente a SE mancano...

betta784

Utente poco attivo
Professione: ingegnere progettista
Software: Solidworks Catia
Regione: abruzzo
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Elisabetta. Uso solitamente Catia V5, e SolidWorks.
Sopratuutto per lo shetmetal.
Vi ringrazio in anticipo per tuuto l'aiuto!

Ciao e Buon Natale a tutti!!!!

presariog

Utente Junior
Professione: doc.
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
ciao a tutti,
sono Presario Gianni e mi uso solidworks, Autocad e ketchup, con funzioni base. sono da tempo iscritto a CAd3d forum ma la mia attività principale non è il CAD.
saluti

GunMaker

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Ansys Mechanical APDL,Solidworks,Autocad 2D
Regione: Campania
Mi chiamo Antonio ,Studio Ingegneria Meccanica e sono alle primissime armi con Solidworks 2012 ....sono un appassionato di macchine utensili e di progettazione in generale...finora ho utilizzato Autocad (principalmente per il disegno 2D) ...
Ciao a tutti :biggrin:

Marcoo92

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore progettista
Software: SolidWorks, Inventor, Autocad
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, sono Marco ho 21 anni, sono in provincia di Milano e sto frequentando un corso di SolidWorks con certificazione.
Per ora lavoro come commesso a Milano, ma sono in cerca di un lavoro come disegnatore/progettista.
Ciao, a presto

Mak17

Utente poco attivo
Professione: Designer
Software: Solidworks
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, 26 anni, lavoro come disegnatore presso una vetreria dove realizziamo anche carpenteria di strutture in vetro/acciaio, utilizzavo Solid Edge in università e ora, dopo un corso in azienda, utilizzo Solidworks.
Dalle superiori utilizzo autocad, che ancora oggi è usato principalmente in azienda.

NemboKill

Utente poco attivo
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buona sera

Sono Luca, studente di Ingegneria Meccanica a Bologna.

Mi sono iscritto essenzialmente perchè cerco consigli su sbocchi lavorativi e spero possiate aiutarmi, a tal propostio aprirò a breve una discussione.

titto

Utente Junior
Professione: metalmeccanica settore lamiera
Software: autocad 2007 - solidworks 2009
Regione: Latina
Salve a tutti,
mi chiamo Tiziano uso Autocad e solidworks, quello che disegno lo metto in pratica in quanto passo dalla progettazione all'officina usando gli strumenti possibili.
Ho realizzato una cnc a tre assi, aspiratori e soprattutto marmitte artigianali per motori 2T.

Emanuel92

Utente poco attivo
Software: windows 7
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuel e sono uno studente di ingegneria meccanica a Brescia, e uso Solidworks 2013.