• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

Biociob

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Solid Works
Regione: Trentino
... sono di Trento e da un pò di anni lavoro come progettista in una carpenteria con il Solidworks, usiamo anche autocad per interfacciarsi con clienti e fornitori.
Questa -http://www.officinafilippi.eu/JPG/Image00012.jpg - l'abbiamo fatta quest'anno!!!
A casa faccio anche un pò il geometra, io disegno in 3d con SW e poi passo alla mia compagna i dwg per sistemare tutte le tavole (che io odio fare!!!).
Ad ogni modo rimpiango un pò i vecchi tecnigrafi !!!
Domani avrò due bei quesiti da sottoporvi ... ma ora vado ... che la moto mi aspetta!!
Ciao a tutt!

chip_20

Utente Junior
Professione: robotica
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
Ciao a tutti,
mi chiamo Riccardo e sono un appassionato di meccanica. Livello intermedio. SW 2009.
Buona gionata

mister cad

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: Progettark / autocad / VISI CAD/Cam
Regione: puglia
buongiorno a tutti

Mi chiamo FABIO, mi occupo di stampi per lamiera nel settore automotive FIAT
progettazione e CAM. ora per scelte aziendali utilizzo VISI PROGRES un programma abbastanza valido per il settore.
ho utilizzato solidworks 2005 per qualche anno l'ho trovato fantastico.....immaginiamo l'ultimo

a presto

dicifa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: inventor - AutoCad
Regione: lombardia
ciao a tutti sonon Fabrizio,
dopo tanto tempo mi sono deciso e iniziamo con solidworks....mi occupo di progettazione industriale in svariati campi che non sto ad elencare ma, la maggior parte è formata da meccanica, carpenteria, piping e anche termoformatura.

è da 6 anni che utilizzo inventor e per vari motivi ho preso questa decisione di passare alla concorrenza.

utilizzo la 2012 premium e conosco solo la base del programma....penso non sia un problema perchè comunque è simile a inventor (cambia qualcosina).
spero di non aver fatto la ca--ata!!!

Abbiate pazienza ma visto che sono all'inizio sarò il vostro tormento!!!

grazie e ciao a tutti!!!!
:36_1_11:

scout1008

Utente Junior
Professione: docente
Software: Autocad e Inventor 3dsMax
Regione: Sicilia
ciao
sono iscritto già da un pò in questo forum come utilizzatore di Autocad e Inventor varie versioni, ma da poco ho deciso di utilizzare solidworks 2012 x64 perchè inventor(non so se sbaglio) mi sembra limitato in alcune funzionalità.
Spero di poter con il Vs aiuto imparare al meglio questo SW.

Grazie e a presto

amdth

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: umbria
Un saluto a tutti,
sono uno studente di ingegneria meccanica e utilizzo solidworks 2011,
mi piacerebbe poter apprendere a fondo tutti le possibilità che offre questo programma anche se come autodidatta non è semplice :smile:

davideviscardi

Utente poco attivo
Professione: VVF
Software: Solidworks
Regione: ---
Salve, mi chiamo Davide, sono un vigile del fuoco e sto imparando ad usare SW2007
Ho la passione per le automazioni e macchinari in genere.

frankpi

Utente Junior
Professione: Mechanical Designer
Software: Solidworks 2012/13
Regione: Lombardia (SO)
Buongiorno a tutti.
sono anni che seguo questo forum e ,anche se in ritardo.....mi presento.
Sono Pier, perito elettrotecnico, convertito per sbaglio alla meccanica.
Dopo 20 anni di ufficio tecnico, in ambiente oil&gas , mi trovo oggi in cassa integrazione a zero ore (mannaggia).
ho iniziato a disegnare nel lontano 1990 sul tecnigrafo:smile:(lo so, sono vecchio), passato per varie versioni di autocad dalla 10 alla 2005 ,
ho poi avuto un breve periodo con Inventor e finalmente dal 2004 passato a SW.
Ora sono disoccupato, cerco però di tenermi in allenamento e non perdere la mano.

Saluti a tutti
Pier

maurante

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Solidworks 2013 - Autocad 2013
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Maurizio Nosotti,
progetto stampi ad iniezione per materie plastiche ed utilizzo solidworks (2013 in arrivo) gia dalla versione '96 (anche se a dire il vero non si finisce mai di impararlo).
lavoro come dipendente in una azienda costruttrice di stampi nel sud-est di Milano.

Spero che da questo forum possa uscire qualcosa di costruttivo per me e per gli altri utilizzatori.

Un saluto

Maurizio

leonardodavinci

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solidworks2012
Regione: toscana
ciao a tutti mi chiamo Claudio, progetto piccole macchine e attrezzature, usavo sw 2007 e ora sono passato al 2012 (con qualche rimpianto)

lucuzzu

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2012
Regione: Roma
ciao ragazzi, avendo iniziato un corso universitario che tratta di sw, ho cominciato a leggervi e mi sono iscritto.
Complimenti per la preparazione.
a presto!

alessi0_r

Utente Junior
Software: Solidworks 2011
Regione: Pisa
Ciao a tutti! mi chiamo alessio e tramite l'università sono arrivato a solidworks e credo che questo forum sia un ottimo aiuto per i piccoli problemi che si presentano con il sw... :)

plutarco

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Inventor, Catia
Regione: Veneto
Ciao a tutti, sono Angelo, lavoro nuovo e software nuovo...solidworks 2009, meglio di così...

andrea.ar

Utente poco attivo
Software: Solidworks
Regione: Toscana
Salve a tutti, sono Andrea uno studente di ingegneria meccanica.
Sono arrivato in questo forum perché ho bisogno di alcune dritte su solidworks.

giugre

Utente poco attivo
Professione: dipendente
Software: Solidworks standart 2010
Regione: Friuli
Salve, mi chiamo Giuliano
Lavoro in provincia di Udine, da operatore su macchine cnc (centri di lavoro) , la crisi mi ha costretto ad integrare anche il disegno con Solidworks.
Da circa 1 anno ci stò trafficando sopra e devo dire che mi piace moltissimo.
Vista la mia inesperienza, saranno più le richieste di suggerimenti, che i consigli che potrò dare, ma non mancherò di far sentire la mia "voce".

Professione: Disegnatore Cad, Programmatore Cam
Software: SWPremium2013+Logopress3 e Esprit 2013
Buongiorno a tutti, utilizzo ora mai da qualche anno SW2010 presto spero di fare l'upgrade al 2013, lavoro per una ditta che produce attrezzature per presse come stampi, cuscinetti premilamiera e cilindri di equilabratura.

Crazyferro86

Utente poco attivo
Professione: responsabile CED
Software: SOLID WORKS\THINK DESIGN
Regione: Bologna
Buongiorno mi chiamo Davide Lavoro per una ditta che si occupa di costruzione macchine per riciclaggio di materiali inerti macchine da cava e impianti.
La sede è Castel san pietro terme (BO)
Prima utilizzavamo think design 2009 e a breve inizieremo ad utilizzare Solid works e anche 3dvia composer

mangiafit88

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: italia
salve, mi chiamo nicola sono uno studente di ingegneria meccanica alimentare a parma e sono praticamente alle prime armi con solidworks e lo trovo un programma molto interessante :smile:

Marsalva

Utente poco attivo
Professione: INDUSTRIALIZZAZIONE
Software: SolidWorks
Buongiorno a tutti, eccomi, ci sono anch'io.
Salvatore, impiegato tecnico nel settore dei compositi, mi occupo di industrializzazione, ovvero di rendere fattibili i progetti nati in R&D. Uso solidworks da anni, ma sempre ad un livello troppo easy, quindi ritengo si giunto il tempo di approfondire questa piattaforma e quale miglior modo di confrontarsi con esperti come voi? Inoltre, sono un appassionato modellista navale statico, sia in legno che in fibra di vetro e per hobby, mi piace creare nuove navi e fregi con solid.

Grazie per avermi voluto tra voi ...