• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

tasselli luca

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: solidworks,inventor.autocad mechanical
Regione: emilia romagna
ciao a tutti,mi chiamo luca,
disegno e progetto macchine automatiche con solidworks, attualmente con la versione 2012...
ciao e grazie !

Holly90

Utente poco attivo
Professione: Studente Universitario
Software: Solid Edge
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Lorenzo e sono un laureando in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.

Saluti!

Davide Marotto

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Sardegna
Salve, felice di conoscervi.
mi chiamo Davide e sono uno studente di ingegneria meccanica di Cagliari.
Utilizzo SW2011, il mio livello è piuttosto scarso. :)
Sono alla ricerca di alcuni modelli di continer e motori mci per svolgere un progettino di un esame. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.
Saluti

Fabio_G

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Fabio e sono ingegnere meccanico attualmente impiegato come progettista per motorizzazioni nel settore garden.
Utilizzo Solidworks da vari anni, ma date le potenzialità dello strumento ancora non conosco tutte le funzioni!

Saluti a tutti.

infamia

Utente poco attivo
Professione: Stampista
Software: Solid works
Regione: Marche
Mi chiamo Marco ho 19 anni,di Ancona, lavoro(imparando) come di progettista di stampi per materie plastiche.

Un saluto a tutti.....

shikigami

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Cad
Software: Solidworks;Autocad
Ciao a tutti,

Mi chiamo Mirco ho 28 anni
ho lavorato in uno studio di progettazione settore ferroviario per 2 anni e utilizzavo Autocad 2d e 3d.... niete di che ... ma mi hanno istruito molto bene con le basi....(fondamentali per qualsiasi tipo di disegnazione)
Ho appena concluso un esperienza come tempi e metodi per una grossa multinazionale tedesca settore Auotomotive sita a bergamo
Ora cerco di entrare in qualche studio di progettazione con l'utilizzo di solidworks ...
a prescindere dalle capacità faccio fatica a trovare :mad: ...
Spero che questa community possa darmi una mano a migliorare le mie capacità e ...perchè no ...trovare nuove opportunità anche in campo lavorativo....:smile:

Giak1982

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: solidworks, pro-e
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo, ho 29 anni, vivo nel modenese e sono alla mia prima esperienza lavorativa seria come progettista meccanico.
Per ora sto utilizzando SolidWorks, ma è in programma in futuro anche l'utilizzo di Pro-e.
Piacere di conoscervi :)

Andrea1897

Utente poco attivo
Professione: Operaio
Regione: Italia
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 22 anni. Lavoravo in un'azienda di climatizzazione (Aermec) e, sperando mi riprendano, ora disegno a casa con soldiworks, ma sono ancora alle prime armi :)

Alessandro_82

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: Solidworks 2012
Regione: Veneto - Vicenza
Ciao, sono Alessandro da Vicenza, ho 29 anni e lavoro come operaio per una multinazionale termotecnica, ho cominciato da poco ad utilizzare solidworks e l'ho trovato subito facile e intuitivo nei comandi, esperto non lo sono di sicuro ma ho buona conoscenza delle basi, parti, assiemi, messa in tavola, lamiera ecc.ecc. Spero di maturare esperienza nel mio hobby seguendo il forum e magari, come molti altri, avere poi la possibilità di sfruttarla nel campo lavorativo in futuro.
Alessandro.

Tandem

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: Devo decidere
Regione: Italia
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono interessato ad approfondire l'uso di Solidworks e le eventuali alternative, per il disegno di carpenterie metalliche, piping, ect...
Purtroppo è da diverso tempo che non faccio più uso del 3d, e mi serve ripartire dalle basi.
Sono iscritto da diverso tempo ma non credo di aver mai postato, in ogni caso complimenti davvero per il forum, pieno di materiale molto utile. :finger:

uelino1991

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: AutoCAD 2013
Regione: Emilia Romagna
Ciao sono Emanuele, ho 20 anni e studio edile-architettura a Bologna. Uso principalmente AutoCAD 2013 ad un buon livello, e photoshop :)
Un grosso saluto a tutti!

lelearo

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks catia autocad
ciaoa tutti sono Emanuele e dopo anni di catia ora da qualche anno avendo cambiato lavoro uso SW... è anni che sono iscritto e seguo le discussioni ma non ho mai postato...
ciao

partimanu

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: toscana
ciao a tutti,
sono Manuel, studente di ingegneria meccanica e disegnatore presso un'azienda spinoff dell'università di Pisa. Utilizzo Solidwork sia per l'università che per il lavoro da qualche anno, spero di poter ricevere e dare info utili.
Ciao e buona giornata!

POPOF

Utente poco attivo
Professione: prototipista
Software: solidworks 2010
Regione: abruzzo
Ciao a tutti,
utilizzo solidworks da un decennio nel settore accessori moda. Attulmente inoccupato ma con un ottima conoscenza del cad in questione e propotipazione rapida con macchine sanders prototype quali t 76 e pattern master

Angelo.B

Utente poco attivo
Professione: eletticista
Software: solidworks2011/12
Regione: veneto
Ciao a tutti, mi chiamo Angelo e sto seguendo un corso di solidwoks.
Non è da molto che seguo il vostro forum, ma da quel poco che ho potuto leggere, vi faccio i miei complimenti.
Di professione faccio l'installatore elettrico,sono diplomato in elettrotecnica e ho una piccola passione per il disegno tecnico; Fino a ora usavo carta e penna poi con la crisi ho perso il lavoro e per riqualificarmi ho optato per un corso di disegno tecnico.
Spero nel mio piccolo di poter essere utile, nel frattempo vi auguro un buon lavoro a tutti

salvinosw

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, sono Salvinosw.
Spero di riuscire a dare un mio piccolo aiuto, per quanto possibile.
:)

round

Utente poco attivo
Professione: telai per bici
Software: nessuna
Regione: trentino
Ciao ,
mi chiamo Dario , lavoro in una microscopica ditta che costruisce telai di bici , utilizzo da poco SW per cui da buon pivello non ne conosco bene le potenzialità ,
sono qui per imparare .
Saluti a tutti
Dario

rennino

Utente Junior
Professione: tornitore fresatore cnc
Software: solidworks
Regione: lombardia
Ciao
Mi chiamo roberto e sono affascinato dal cad 3d , sono un tornitore fresatore cnc ma il mio
obby e' disegnare con solidworks , sono un autodidatta

nuanda

Guest
salve a tutti!
sono Federico, uno studente che si appresta a iniziare il corso di laurea triennale in ingegneria meccanica, e, sbirciando qua e là, ho visto che solidworks è uno dei programmi più utilizzati dagli ingegneri meccanici.