• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

pizzu

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
sono uno studente con qualche mese di esperienza di Solidworks e 3 anni di esperienza di Autocad. Non sono molto pratico e spero di imparare molto dalla vostra esperienza!

kamilazza

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,
Sono Alberto, ho 22 anni e sono di Torino, frequento il 3° anno di Ing. Meccanica, uso solidworks per vari corsi di laurea !

cntntn

Utente poco attivo
Software: Solidworks 2012
Regione: Basilicata
salve,
sono uno studente di ingegneria meccanica, al primo anno, e da sempre sono appassionato di meccanica.
spero di trovarmi bene con voi :)

Tatasala

Utente Junior
Software: solidworks, autocad
Regione: molise
Salve, mi chiamo Aldo e sono uno studente di Ingegneria Meccanica della Facoltà di Cassino. Sono iscritto alla triennale e la mia passione è la progettazione meccanica. Lavoro in un ufficio tecnico che si occupa di costruzioni edili ed ho acquisito delle buone conoscenze in autocad 2D e 3D, ora grazie agli studi sto imparando ad utilizzare nuovi software di progettazione assistita tra cui solidworks.
Un saluto a tutti!!

gianfrancovitrani

Utente poco attivo
Professione: operaio (Diploma di Geometra)
Software: AutoCAD, Solidworks
Regione: puglia
Salve a tutti. Mi chiamo gianfranco, ho il diploma di geometra, utilizzo Autocad ed ho conosciuto da poco Solidworks Premium. Ho lavorato come operaio nel settore Canne Fumarie Inox. Attualmente mi occupo di lavorazione lamiere (foratura, pressopiegatura ecc.)
Ciao a tutti.

@Damiano@

Utente poco attivo
Professione: Jolly tra officina e ufficio
Software: SolidWorks 2009 - 2012
Regione: Vicenza
Salve a tutti,mi chiamo Damiano sono entrato nel mondo del lavoro giovane 32 anni fa,nel 2009 mi hanno fatto seguire dei corsi di solid e poi trasferito in ufficio per via della mia esperienza nel campo.
Il guaio che io sono sempre stato abituato a trasferire quello che ho in testa attraverso le mie mani,ora faccio lo stesso con la differenza che dopo lo disegno.
In uficio sono restato un anno, mi mancava troppo il lavoro manuale,ora però mi hanno proposto di tornare ancora in ufficio ma ci devo pensare,la mia passione sono le vespe, costruisco accessori e attrrezzi dedicati oltre a restaurarle,mi piacciono i casi disperati.

www.vespazzadamiano.it

gianfrancovitrani

Utente poco attivo
Salve a tutti, utilizzo Solid da poco tempo. Sto seguendo i tutorial del programma ed uno di questi mi consiglia di utilizzare il comando GRAFICA REALVIEW. purtroppo il comando e inattivo. facendo alcune ricerche in rete ho conosciuto CAD3D. Ho letto una discussione in cui si spiegava che scaricando un piccolo software (REALHACK) si poteva "prendere in giro"
il Pc facendogli credere di avere una Scheda video in grado di attivare Realview. Ho scaricato il predetto Sw ma non riesco ad installarlo. Temo che ci sia qualcosa che non vada. Qualcuno mi può aiutare? Un grazie anticipato a tutti per eventuali consigli ed un saluto.

Santaclaus

Utente poco attivo
Professione: Idraulico
Software: autocad
Regione: Trentino
Ciao a tutti,sono Santaclaus.
Ho l'hobby della meccanica e provo a barcamenarmi tra cnc,software cad,cam e controlli macchina.Sono qui per istruirmi su quali programmi utilizzare.
grazie

massi481

Utente Junior
Professione: progettista stampi lamiera
Software: vero design 15
Regione: piemonte
Ciao a tutti sono Massimiliano,
utilizzo Solid da due giorni, ho sempre utilizzato vero visi per costruzione
stampi trancia attrezzature e matematiche varie.
Ora dovrei imparare solid per costruire stampi plastica speriamo in bene,
mi trovo un po' spaesato!!!!

gianfrancovitrani

Utente poco attivo
Ciao, anch'io uso solidworks da poco ma se ti può essere d'aiuto segui i tutorial del programma, sono molto utili. Ciao e buon lavoro:finger:

BlowJosh

Utente poco attivo
Software: Solidworks 2010
Regione: NA
Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro e studio ingegneria meccanica, indirizzo "progettazione e produzione".
Uso solidworks 2010.
ciao a tutti

gscav

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solid edge, catia, solidworks, ansys
Regione: campania
salve a tutti, mi chiamo Giulio ,sono un ingegnere meccanico ed utilizzo solidworks e catia per i miei lavori.
Un salutone a tutti..... ci si legge :finger:
Ciauzzz

alimary15

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Biomedico
Software: Solidworks 2011
Regione: Lazio
Salve a tutti,
Mi chiamo Maria Rosaria,

Sono una studentessa di ingegneria biomedica con specializzazione in Robotica.

La mia esperienza con Solidworks è solo a livello universitario e posso dire ho conoscenze medie dell' ambiente sebbene non troppo avanzate.

Recentemente sono alle prese con un progetto che mi porta ad effettuare la modellazione CAD di un braccio robotico.

A presto

Maria

alimary15

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Biomedico
Software: Solidworks 2011
Salve a tutti,
Mi chiamo Maria Rosaria,

Sono una studentessa di ingegneria biomedica con specializzazione in Robotica. Vivo a Roma

La mia esperienza con Solidworks è solo a livello universitario. Recentemente sono alle prese con un progetto che mi porta ad effettuare la modellazione CAD di un braccio robotico.

Il software che uso è Solidworks 2011

A presto

Maria

S.A.B.

Utente Junior
Software: Rhino, Autocad, Solid Edge, Google Sketchup
Regione: Puglia
Salve. Mi chiamo Sabino e sto seguendo un corso organizzato dalla regione incentrato sulla progettazione CAD-CAM. Questo corso tratta soprattutto Autocad, ma da un mesetto mi trovo alle prese con Solid Works, quindi ho un sacco di domande.

Procedo a postare nell'apposita sezione.

il_designer

Utente poco attivo
Professione: progettista CAD 3D
Software: SolidWorks 2011 - Catia V5
Regione: Piemonte
...sono Fabio, 38 anni da (ormai) 12 anni lavoro con i CAD, vivo nella Provincia di Torino.
Ho utilizzato diversi software come: Microstation, Rhinoceros, Autocad, Catia V4, Catia V5 e Solidworks.
Attualmente lavoro in una ditta che costruisce componenti per settore Automotive.
Ho studiato per diventare Industrial Designer ma, a malincuore, credo rimarrà il mio sogno nel cassetto...dopotutto bisogna pur portare la pagnotta a casa a fine mese.
Come preferenze di software il mio cuore è legato al primo vero amore, Catia V4, poi abbandonato per il più "moderno" Catia V5, che devo dire ha leggermente offuscato il ricordo del suo predecessore (il V4). Da 3 anni a questa parte mi cimento con Solidworks, che mi dicono essere uno dei CAD più diffusi...io continuo a pensare che molti problemi con cui mi scontro quotidianamente non sarebbero tali se utilizzassi Catia V5.
Spero di poter essere utile per quel poco che ho imparato in questi anni di lavoro.
A presto.
Fabio

devinde

Utente poco attivo
Software: solidworks
Regione: Taranto
Ciao a tutti sono Luca studente di ingegneria meccanica approdato nel mondo della progettazione cad! ciaoo ;)

Professione: Progettista
Software: Autocad 2012
Salve a tutti sono manlio, faccio progettazione meccanica a livello infissi e facciate e mi appresto ad utilizzare solidworks dietro consiglio di un mio vecchio professore di autocad

lisandrino

Utente Junior
Professione: carpentiere
Software: autocad 2009
Regione: lombardia
ciao a tutti sono alessandro sono un carpentiere
utilizzo autocad 2009 x sviluppare disegni
del 3d non capisco niente ma x dei clienti mi toccca imparare con solidworks 2008
ciao