• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

crestus

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solidworks 2010 sp2.1 Catia v5 R20
Regione: Piemonte
Salve a tutti!

Mi chiamo Roberto e sono laureando Presso il Politecnico di Torino in Ingegneria Meccanica. :finger:

Ho moltissimi hobby che vanno dalla moto allo snowboard senza disdegnare elettronica digitale/automazione elettrica fino al fai-da-te.

Mi piace molto modellare in 3D anche se SolidWorks spesso mi fa incazzare!
Vi seguo già da un pochino e mi avete già risolto qualche problema anche se questo è il mio primo post... :biggrin:

Ciao!! :smile:

Gago87

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Works
Regione: Sicilia
Ciao a tutti

Mi chiamo Gabriele, e vorrei imparare ad usare solidworks in quanto sono studente di ingegneria meccanica al politecnico di torino

Stefano62

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2010
Regione: Lombardia
Ciao mi chiamo Stefano, saluto tutti gli amici della community.
mi presento
Il mio lavoro di progettista è la mia passione, a me piace lavorare in team
perchè le cose belle nascono dalla discussione di più teste. Innovazione, tecnologia e programmi sempre più intelligenti, sono le armi che servono per combattere.Ho sempre voglia di imparare, e non dimentico mai quanto mi è servita la calcolatrice con il tecnigrafo disegnando stampi progressivi con le figure che si ripetevano e se sbagliavi erano dolori.Per fortuna oggi possiamo concentrarci di più sul progetto grazie alle moltplici operazioni che i programmi ci mettono a disposizione esempio un semplice specchia o ripeti.Vi ringrazio per la pazienza sarà un piacere ascoltare le vostre discussioni.
ciao

Zephyria

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: SolidWorks
Regione: Veneto
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un ingegnere meccanico.
Sono alle prime armi nell'uso di sistemi Cad, nello specifico SolidWorks per il quale sto seguendo un corso specifico e sono interessato ad approfondire bene l'argomento lamiere.
A presto

gexigo

Utente Junior
Professione: Bob
Software: autocad 2009
Regione: Italia
Ciao, Mi chiamo Francesco, ho la passione per autocad oltre che per la pesca e il motociclismo :rolleyes:
Davvero bello questo sito :tongue:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao, Mi chiamo Francesco, ho la passione per autocad oltre che per la pesca e il motociclismo :rolleyes:
Davvero bello questo sito :tongue:
Sì.. ma questo è il thread di presentazione degli utenti di SolidWorks; è scritto chiaro nel titolo mi sembra :biggrin:.

Comunque benvenuto nel forum.. e ora vai a salutare i tuoi colleghi di ACAD nella sezione apposita.

:smile:

Professione: Piping Engineering
Software: Acad2010-SW2011
Regione: Italy, Genoa
Ciao a tutti, mi chiamo marco e uso Solidworks 2011 con approfondimenti sull'analisi statica in relazione a verifiche di serbatoi e strutture
(simulation-analisi statica).

marco91

Utente poco attivo
Software: solidworks
Regione: Piemonte
Ciao,
sono Marco, ingegneria meccanica, Politecnico di Torino...
Ho appena iniziato ad usare Solidworks

Phis74

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Software: SolidWorks, SolidEdge, Inventor, ePDM, DBWorks
Regione: Emilia
Ciao a tutti,
mi chiamo Matteo, ingegnere meccanico libero professionista.
Uso solidworks da diversi anni, ma principalmente mi occupo di implementazione e personalizzazione dei PDM associati.
Saluti

frrmrk

Utente Junior
Professione: attrezzista
Software: SolidWorks
Regione: italia
Ciao!
mi chiamo Mirko, ho iniziato nel 94 con autocad per poi passare a solid works
ho lavorato anche con catia

Progetto attrezzature per staffare pezzi da lavorare su centri di lavoro e utensili speciali.

Mi piacerebbe conoscere meglio solidcam per valutarne l'utilizzo.

Grazie.

gianlu_89

Utente poco attivo
Professione: studente di ingegneria
Software: solidworks
Regione: piemonte
Ciao a tutti,
Mi chiamo Gianluca.
Sono al terzo anno di ingegneria al Politecnico e sono alle prime armi con l'utilizzo di solidwork.
Sono alla ricerca di qualcuno che mi possa dare lezioni.
Grazie a tutti

Tompaa

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Solidworks 2010, PTC CREO2
Regione: Veneto
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele,
sono un programmatore di macchine a controllo (CNC) e ho la necessità di costruire delle attrezzature specifiche da montare sui vari centri di lavoro, spero che voi e Solidworks 2010 possiate aiutarmi.
Grazie

MARCO-90

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Software: swx11
Regione: emilia romagna
Mi chiamo marco, sono disegnatore e utilizzo Soliworks 2011.

Sono alle prime armi con il disegno 3d.

Achi

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia, solidworks
Regione: friuli
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Achille e dopo 8 anni di progettazione di elettrodomestici con il software Catia sono passato nell'ufficio tecnico di un'azienda che opera nella costruzione di macchine automatizzate per l'industria alimentare ed utilizza Solidworks. Spero di poter instaurare un rapporto duraturo di reciproco scambio di competenze con tutti voi del forum!

Grazie e a presto

Achille

PetrusCad64

Utente poco attivo
Professione: Disegno Elettrico
Software: Spac Automazione
Regione: Emilia Romagna
Ciao
Sono super neofita ( provo SW2001 ) e vorrei realizzare un modello ( un cubo ) con tavola collegato ai valori di tabella excel
se copio modello e tavola, modificando solo i valori in excel vorrei avere rigenerato modello e tavola copiati in precedenza.
Potrò farcela ? Grazie per l attenzione da un disegnatore di schemi elettrici (desperado)

alberto123456

Utente poco attivo
Software: nx7.5 - solidworks
Regione: italia
ciao a tutti.
sono alberto, studente di ingegneria.
utilizzo prevalentemente solidworks.

Sto imparando ad usare nx.....speriamo bene.

terryant

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: autocad 2009
Regione: campania
ciao, mi chiamo antonio non faccio lavori per cui si richiede l'utilizzo di software cad
la mia è solo semplice voglia di imparare.
grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere alle mie eventuali domande.