• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ciao, mi chiamo Matteo è da un po' che seguo il forum :)wink:) e dopo qualche anno come utente SWX "parallelo" (nel senso di NEiFusion, ambiente CAD SWX + solutore FEM NEiNastran) da oggi in ufficio abbiamo una licenza ufficiale SolidWorks 2011 :finger:

Lemar73

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Campania
Ciao a tutti,
eccomi qua, mi presento
mi chiamo Leandro e caddo con solidworks da 8 anni.
Progetto in un azienda che produce Sedie a rotelle elettroniche e manuali.
Mi occupo anche dello sviluppo del CAD-CAM con il Mastercam

Ancora ciao.

steel

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solidworks, autocad, 3ds
Regione: sardegna
E mi aggiungo anche io! sto imparando solid works a tappe forzate e ho competenza del solito autocad 2d_3d, 3ds max, Archicad e software di calcolo strutturale come Sap e Straus

A presto!!

grace46

Utente Junior
Regione: Emilia Romagna
Benvenuto, niente male per un ventenne!
Ho programmato anch'io macchine a CN ma ho iniziato nel lontano 1969 quando i programmisti in Italia non erano più di 10.
Ciao
Cesare

eugi

Utente Junior
Professione: CAD/CAM
Software: Solidworks/edgecam
Ciao a tutti mi chiamo Giovanni,
sono un operatore CAD-CAM, lavoro in un azienda metalmeccanica e mi occupo di progettazione di attrezzature di bloccaggio e sviluppo dei cicli e part-programm per macchine CNC.
Utilizzo SolidWorks ed Edgecam da qualche anno, dopo una buona gavetta con Autocad.:cool:

Mi addentro anch'io nella vostra community sicuro di apprendere e condividere esperienze.:finger:

Lemar73

Utente poco attivo
Ciao a tutti,
mi chiamo Leandro e sono progettista in una azienda di produzione di sedie a rotelle per disabili.
Lavoro con Solidworks da 7 anni e secondo me sul lavoro non si finisce mai di imparare.

Sono onorato di far parte a questa community.
ciao

sandron996

Utente poco attivo
Professione: Progettazione Piegatura
Software: Inventor/ AutoCAD / v-bend
Regione: Veneto
Ciao, per un cambio di lavoro devo passare a utilizzare inventor a Solid works, qualcuno mi consiglia qualche tutorial da fare?

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Ciao, mi chiamo Matteo è da un po' che seguo il forum e dopo qualche anno come utente SWX "parallelo" (nel senso di NEiFusion, ambiente CAD SWX + solutore FEM NEiNastran) da oggi in ufficio abbiamo una licenza ufficiale SolidWorks 2011
Ciao, Matteo!

Benvenuto anche a te e...mi raccomando... leggi per benino le regole rispettale ... senno' il BAN e' assicurato...!!!:biggrin::biggrin:

Ti tengo d'occhio...:36_1_14:

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ciao, Matteo!

Benvenuto anche a te e...mi raccomando... leggi per benino le regole rispettale ... senno' il BAN e' assicurato...!!!:biggrin::biggrin:

Ti tengo d'occhio...:36_1_14:
Cercherò di comportarmi bene :smile:

Madmax

Utente poco attivo
Professione: studente/operaio
Software: Autocad,Inventor,Solidworks,Pro-e,Catia V5
Regione: emilia romagna
Salve a Tùtti,

Sono Max vivo e lavoro in Emilia Romagna e spesso mi trovo a confrontarmi con Solidworks per la progettazione di pezzi destinati a vari settori.

Spero di trovare in qùesto forùm risposte ai miei dùbbi.

Ringrazio e aùgùro bùona giornata.

Max.

ilmirkino

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2012 4.0
Regione: Toscana
Mi sono iscritto a questo forum circa 2 anni fa, ma stranamente non sono stato un utente attivo. Stamani ho (ri)scoperto questa interessantissima comunità e quindi ora diventerò uno di voi a tutti gli effetti. :)
Sono un utente di SW fin dal 2005 (licenza universitaria prestata) e fino ad oggi ho saltato solo la versione 2010. Ho sempre lavorato in aziende dove si prediligeva il lavoro fatto con le lamiere con tutte le pieghe e pieghettine del caso. Se potrò, spero vi potrò essere di aiuto. Voi lo sarete sicuramente.

mic_00

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: Abruzzo
Salve a tutti, mi chiamo Michele. Sono uno studente di ingegneria elettronica, da poco appassionato di CAD ed alle prese con la costruzione di una fresa CNC. Vorrei apprendere l'uso di solidworks per la realizzazione di parti meccaniche e per conoscenza personale.

deglia6588

Utente poco attivo
Professione: Venditore-Acquisti
Software: solidworks cad 3d
Regione: Lombardia
Ciao ragazzi! mi sapreste indicare un ottimo manuale per la progettazione con cad3d solidworks o inventor? Qualcosa che parti dalle basi per arrivare fino all'uso professionale!

grazie e ciao!!

vins83

Utente Junior
Professione: Progettazione
Regione: Piemonte
Ciao a tutti! Onestamente non ricordo più se mi son già presentato o meno, ma scrivendo poco rimango comunque uno sconosciuto quindi rinnovo il mio piacere di fare parte di questo forum.

Buon proseguimento a tutti!!!!

crunch90

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Autocad, SolidWorks
Regione: Puglia
Ciao a tutti,
studio Ingegneria Meccanica al POLIBA e 3 anni fa ho iniziato ad usare SW e AC per disegnare un aeromodello ed una fresa a ponte mobile che avevo intenzione di realizzare, oltre che per prendere confidenzo con gli strumenti che presumibilmente userò di più in un futuro lavoro.
A presto!

Chya

Utente poco attivo
Professione: Operatore Cad / Grafico
Software: Solidworks, Maya, 3dsMax, Cinema 4d
Regione: Abruzzo
Ciao a tutti,
sono Enzo, lavoro con solidwork saltuariamente ma mi è sempre piaciuto, mi occupo principalmente di Grafica artistica ma non disdegno quella meccanica.

spero di trovarmi bene..

tizi

Utente poco attivo
Professione: ing meccanico
Regione: calabria
Ciao a tutti,
ho iniziato a usare SW2009 da poco per lavoro, spero di non trovare molte difficoltà!

saracf

Utente Standard
Professione: disegno
Software: Swx15 standard sp5
Regione: Italia
Ciao a tutti, mi chiamo Sara,
sono disegnatrice
settore nastri trasportatori e automazione
ho competenza di autoCAD 2D ed uso solidworks da un paio di anni.

Spero di trovare e poter dare supporto a questo forum.
A presto.

dakar84

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Regione: italia
ciao mi chiamo lucio,laureando in ingegneria meccanica,sto imparando ad usare(con discreto successo) solidworks 2010