• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

grace46

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti.
Il mio nome è Cesare, sono un progettista di macchine ed utensili in età avanzata (65) che dopo il tecnigrafo e Autocad si sta dedicando al 3D.
Vivo in Romagna (a Imola), terra di gente schietta e legata alle tradizioni.
Sono entrato nel gruppo per trovare consigli su alcuni problemi che faticavo a risolvere: il risultato è stato ottimo anche se ho postato il risultato della mia elaborazione nel posto sbagliato. (Grazie Sandra per lo spostamento)!
Chiedo scusa ma la struttura del sito ha bisogno di un po' di rodaggio per i "vecchietti" come me.
Spero di contribuire in modo costruttivo.
Grazie per avermi permesso di far parte della comunità.

Professione: Insegnante
Software: SolidWorks
Regione: Lazio
Buon giorno a tutti gli amici del Forum.
Faccio il mio benvenuto a Vincio 78 e mi scuso del ritardo. Con l'occasione auguro a tutti buone vacanze. Per un paio di settimane sarò fuori e non potrò seguire le discussioni del Forum. Ci risentiamo a settembre. Stefano 1950.

vincio78

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Regione: Lombardia
Buongiorno,
ringrazio Stefano1950 per il benvenuto.
Noto che i forum sono pieni di spunti e cose interessanti.
...peccato aver scoperto così tardi il sito.
Auguri a tutti di buon ferragosto!
Vincio78

claudio1981

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
Ciao, volevo sapere quali differenze hai trovato tra i due sistemi.
Fino a quattro anni fà anche io usavo Inventor, ora uso Solidworks per progettare macchine. E' più facile e completo, ma lo confronto con la vecchia versione di Inventor.
VOlevo un parere allo stato attuale.
Ciao

MarcoNuovamacut

Utente poco attivo
Professione: Commerciale SolidWorks
Salve a tutti
mi chiamo Marco sono ing. meccanico, ho utilizzato SolidWorks all'università e in uno studio tecnico...attualmente sono in Nuovamacut dove commercializzo SolidWorks prodotti CAM e gestionali ERP....per qualsiasi info non esitate a contattarmi!!! a presto!!

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Un benvenuto a tutti!

In particolare a Marco, che spero possa aiutarci per quanto possibile da "insider", con il massimo equilibrio che pero' impone un forum pubblico e non "pubblicitario".

MarcoNuovamacut

Utente poco attivo
Un benvenuto a tutti!

In particolare a Marco, che spero possa aiutarci per quanto possibile da "insider", con il massimo equilibrio che pero' impone un forum pubblico e non "pubblicitario".
:finger: assolutamente si per chi volesse avere info tecniche e commerciali son qui a vostra disposizione!!!a presto :smile:

claudio1981

Utente poco attivo
Professione: progettista
:finger: assolutamente si per chi volesse avere info tecniche e commerciali son qui a vostra disposizione!!!a presto :smile:
Ringrazio Marco della risposta, ma trovo che in questo forum non devano apparire i rivenditori dei prodotti. Altrimenti si perde il bello dell'indipendenza.
Infatti qui cerco info tecnicche e no dò io, ma non commerciali.
La trovo una forma di invadenza, se devo essere sincero.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ringrazio Marco della risposta, ma trovo che in questo forum non devano apparire i rivenditori dei prodotti. Altrimenti si perde il bello dell'indipendenza.
Non sono d'accordo e non capisco cosa ci sia di male, l'importante è che la cosa sia palese.
Anche nell'area di Pro/E partecipano persone che lavorano per rivenditori ma, lo sappiamo tutti e non ci sono problemi.
Anche nell'area NX ci sono persone che lavorano per Siemens o sono rivenditori ma, lo sappiamo tutti.

La cosa è potenzialmente dannosa quando non si sa e si opera per destabilizzare il forum a proprio favore o perseguendo fini che gli altri non conoscono.
Questo è il mio punto di vista.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Non sono d'accordo e non capisco cosa ci sia di male, l'importante è che la cosa sia palese.
Anche nell'area di Pro/E partecipano persone che lavorano per rivenditori ma, lo sappiamo tutti e non ci sono problemi.
Anche nell'area NX ci sono persone che lavorano per Siemens o sono rivenditori ma, lo sappiamo tutti.

La cosa è potenzialmente dannosa quando non si sa e si opera per destabilizzare il forum a proprio favore o perseguendo fini che gli altri non conoscono.
e poi, in caso di eccessivo allargamento dei commerciali, ci sono sempre tanti volontari disposti a riportarli sulla retta via dopo opportuna pubblica cazziata, anche se bisogna dire che dopo le "libecciate" di qualche tempo fa mi pare che viaggino tutti come degli orologi :biggrin:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Perfettamente d'accordo e in linea con lo spirito del forum.:finger:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io trovo invece che sia costruttivo in quanto possiamo avere informazioni che spesso sono solo dei rivenditori e possiamo confrontarci con un rivenditore in pubblico.
Mi spiego: se un rivenditore lavora bene o male può confrontarsi direttamente con gli utenti del forum, magari qualcuno è suo cliente e può nascere un dibattito che può aiutare chi deve acquistare solidworks nella scelta del rivenditore.
Inoltre se qualcuno vuole qualche info commerciale "senza impegni" può contattare qui utenti che hanno a disposizione queste info.
In passato abbiamo avuto altri utenti di Nuovamacut ed hanno contribuito attivamente e in modo proficuo alla crescita del forum.

MarcoNuovamacut

Utente poco attivo
Ringrazio tutti per l'appoggio...cmq volevo mettere in evidenza che sono un'ing. meccanico con un'esperienza SolidWorks nella progettazione!!!son qui non per vendere (le regole del forum sono ben chiare) ma per dare info tecniche e commerciali....potrebbe essere interessante per tutti conoscere le nuove funzionalità delle varie versioni SW!!!a presto ragazzi!!

ecry83

Utente poco attivo
Professione: disegnatore progettista
Regione: Lombardia
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Mi chiamo Ricky e ho 28 anni.
Sono un disegnatore progettista meccanico ormai dai sette anni e ho utilizzato alcuni software di progettazzione come: cad 3d, cocreate, solidworks, mechanical descktop, e attualmente sto utilizzando proE.

Hope

Utente Standard
Software: Pro Engineer
Regione: Veneto
Ciao a tutti... mi unisco anch'io al gruppo.
Principalmente sono un utilizzatore di pro Engineer ma per qualche giorno dovrò utilizzare anche SolidWorks.
Lavoro nel settore automotive ma dovrei usare SW per sistemi di movimentazione.

Buon lavoro a tutti

massimo.franco

Utente poco attivo
Professione: R&D Manager
Software: solid works
Regione: Piemonte
Mi chiamo massimo e sono responsabile di un ufficio progettazione che utilizza solide works 2011 .

L' azienda si occupa di carpenteria metallica e lavorazioni lamiera e fa parte di un gruppo multinazionale .

FIGOR71

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: sw 2017 - autocad 2014
Regione: lombardia
Ciao a tutti mi chiamo Igor
utilizzo solidworks 2011 da 8 mesi, prima utilizzavo inventor 2010...
il cambiamento è dovuto al fatto ke ho cambiato ditta...
sinceramente mi trovavo molto meglio con inventor(vuoi xkè avevo fatto un corso mirato al lavoro ke facevo)e sto litigando parecchio per riuscire ad usare SW2011 a dovere....
ci sentiremo spesso...

Professione: studente
ciao a tutti mi chiamo Federico, lavoro per hobby con solidworks. Possiedo una macchina a controllo numerico con cui realizzo stampi. Ho 20 anni e studio ing aerospaziale a padova

fede