• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

sabato89

Utente poco attivo
Professione: disegno
Software: solidworks
Regione: campania
salve...mi kiamo sabato..da circa 1 anno uso solidworks amatorialmente,ho visto qst forum e l'ho trovato interessante..spero di imparare tante cose..ciao

morgan65

Utente Standard
Professione: Progettista Cad
Software: Solid Edge
Regione: Piacenza
Sono utente Solid Edge e ho gia bazzicato sul relativo forum
Lavoro in una azienda che ne ha inglobata un' altra e volevo qualche informazione su Solidworks.
Abitualmente in azienda usiamo Solid Edge ma la ditta che abbiamo
inglobato e' passata a Solidworks.
Ora si pone il problema Solid Edge o Solidworks?
Con SE sono rimasto alla versione 20 perche'
i menu delle nuove versioni non mi piaccino per niente
quindi tra installare Solid Edge ST2 e passare a Solidworks
penso ci sia poca differenza.
Chi mi da un po' di pro e contro?
grazie

Methius87

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Femap
Regione: lazio
Ciao sono Matteo, studente di ingegneria aerospaziale
in passato ho utilizzato femap per la FEA
ora sono interessato a passare a solidworks

SB07

Utente Junior
Professione: progettista cad R&D
Software: Solidworks 2015
Regione: Lombardia
Ciao a tutti!
Mi kiamo Stefano, sono di Mantova e uso solidworks dal 2005...
Spero di scoprire nuove "cose" ke mi aiutino nella mia passione/lavoro!

Fuchs

Utente poco attivo
Professione: responsabile del personale
Software: Solidworks, Solidcam, Artcam, Mach3
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti, sono Massimo e scrivo da Ravenna, sono un appassionato di meccanica e in particolare di motociclette, per hobby faccio preparazioni artigianali, costruisco componenti principalmente in Ergal con una piccola fresa CNC che ho a casa, uso Sworks per disegnare appunto ciò che mi serve. Ho cercato di imparare come meglio potevo la versione 2008 tramite i tutorial, adesso sono passato al 2010. Non ho altre esperienze in questo campo, però devo dire che da profano mi trovo bene, riesco abbastanza bene a fare ciò che serve a me, tuttavia penso sia fondamentale "attingere" ai vostri consigli per imparare qualcosa seriamente...

Software: Solidworks
Regione: Italy
Salve a tutti, mi chiamo Italo e sto usando ora per le prime volte Solidworks. Lo sto usando per la costruzione di un telaio automobilistico per la tesi. Alle superiori avevo imparato ad usare "discretamente" AutoCAD 2004, ma ora con solid è tutto nuovo.

Spero di trovare un aiuto in caso mi servisse!!! Grazie e ciao a tutti! ;)

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Benvenuti e buon forum a tutti!:finger:

redjump

Utente poco attivo
Professione: studente
Regione: puglia
ciao a tutti sono Antonio,studio ing. Meccanica a Bari e ho iniziato ad usare da 2 settimane SW2009 SP0.0
a presto!!!

ROBERTO 1969

Utente poco attivo
Professione: DISEGNATORE
Software: SOLIDWORKS 2010
Regione: VENETO
Ciao mi chiamo Roberto utilizzo Solidworks da 3 anni precedentemente 4 anni di inventor.Mi occupo di progettazione di impianti per inerte e industriale.
Un saluto a tutti.

GD1907

Utente Junior
Professione: progettazione impianti industriali
Ciao a tutti, sono Giorgio, e scrivo da Bergamo.
Faccio il disegnatore/progettista in una ditta che fa impianti industriali, da tre anni circa abbiamo incominciato ad usare solidworks.
Mi sono iscritto al forum perchè vorrei capire meglio il mondo del 3D, condividere esperienze e soprattutto per farvi parecchie domande...:biggrin:

kront

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2010 - Catia v5
Regione: Emila Romagna
Ciao a tutti scrivo da Reggio Emilia, lavoro in uno studio di progettazione che collabora con aziende di diversi settori, utilizzziamo i principali sw 3D (ma anche 2D) che ci sono in base alle richieste del cliente.
Io uso solid da 4 anni e autocad (2D) da sempre.....

Mago di Oz

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Autocad 2010 3D, SAP2000, CDS win
Regione: Campania
Ciao a tutti, sono un giovane ingegnere civile partenopeo, uso autocad da tanti anni, riesco ad otterene buoni risultati anche in 3D rendering, uso il sap2000 per la progettazione di strutture complesse e per verificare lo stato tensionale... il CDSWIN per la progettazione edilizia vera e propria.
Mi piacerebbe imparare ad usare solidworks per studiare lo stato tensionale di un corpo in maniera dinamica, ad esempio considerando flussi e variazioni di temperatura...
Spero di imparare molto e partecipare attivamente alla vita del forum.
Anche se non ho ancora il software, e non riesco a trovare neanche una demo.... boh...

M_free

Utente Junior
Regione: toscana
Buongiorno mi chiamo Mirko e sono uno studente del 2 anno di ingegneria meccanica a Firenze.Sono un novellino del disegno assistito e spero di imparare a usare solidworks.Hobby:sport(pratico triathlon) e passione per motori e qualunque mezzo a ruote(recentemente faccio gare amatoriali con carretti su cuscinetti a sfera!) Ciao a tutti!

John Lee

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Solid Edge ST
Ciao a tutti! Mi chiamo Mattia, ho 22 anni e vi scrivo da Milano. Uso SolidWorks 2008 Premium per una ditta di meccanica da qualche anno e, tra i vari filmati su Youtube e leggendo in giro per internet, capisco di avere molto da imparare. Trovo il vostro forum molto bello e pieno di gente preparata.
Ciao!

iucca

Utente poco attivo
Professione: imprenditore
Regione: toscana
Ciao a tutti
Possiedo un'azienda di utensili per la lavorazione del legno. Sono membro della specie peggiore, titolare di formazione umanistica che vuole mettere le mani pesantemente in ufficio tecnico e pretende anche di essere ascoltato. Un incubo. Uso la versione 2005 di solidworks e spero di poter offrire al forum un contributo specifico.

mcdue

Utente Junior
Professione: Impiantista
Software: AutoCAD 2010, CATIA V5
Mi chiamo Mauro e sono un progettista meccanico junior, uso Solidworks e spero di trovare qui le risposte che cerco, anzi, vista la preparazione media: ne sono certo.
Grazie e a presto!

SalvoVi

Utente poco attivo
Professione: Studente Universitario
Software: SolidWorks 2009, Rhinoceros 4, AutoCad 2008
Salve a tutti. Mi chiamo Salvatore, ho 23 anni e studio Ingegneria Meccanica presso la Seconda Università degli studi di Napoli (S.U.N).
Uso principalmente SolidWorks 2009 sia a livello universitario, sia come hobby personale cercando di migliorarmi sempre di più.
Ho esperienza anche nell'uso di Rhinoceros 4, AutoCad 2008 Mechanical, e qualcosina con 3DStudio Max.
Spero di trovarmi bene con voi, approfondire sempre di più le mie conoscenze sui software di disegno assistito e, se ne sarò in grado, dare un contributo alla community.

Gianf85

Utente Junior
Software: SolidWorks - AutoCAD
Salve a tutti,
sono Gianfranco, studio ingegneria chimica e utilizzo autoCAD 2010 e SolidWorks 2010 da poco più di un mese quindi sono alle prime armi.
Sono iscritto a questo forum da poche ore e l'ho già trovato molto utile.
Lieto di far parte di questa comunity.
Ciao :smile:

andrea.buccelli

Utente poco attivo
Professione: disegnatore tecnico
Software: sw,inventor e in passato visicad
Regione: lombardia
oh....bene bene un artista come me che usa inventor e solidwork...dimmi un po quale preferisci......

Professione: Progettista meccanico
Software: Solidwork 2016, Autocad, Autocad Mechanical, Inventor
Regione: verona
Buongiorno a tutti...
mi chiamo Luca...
ero un progettista meccanico e utilizzavo Inventor, ora ho cambiato lavoro, o meglio o cambiato ditta e rimango progettista meccanico di macchine per conceria però ora utilizzo auotcad e Solidwork 2010.

ciao ciao