• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

GabrieleMeccanica90

Utente poco attivo
Professione: Studente universitario
Software: SOLID WORKS 2005 Student License
Regione: Toscana
Ciao ragazzi, mi chiamo Gabriele.
Sono uno studente di ingegneria meccanica a Pisa.
Mi sono iscritto a questo forum per esplorare al massimo le potenzialità del programma Solid Works 2005 di cui dispongo!

atlantis

Utente poco attivo
Professione: Settore Occhialeria
Software: BMPCAD
Regione: Lombardia
Salve, mi chiamo Andrea, lavoro nel settore dell'occhialeria e vorrei imparare ad usare in modo proficuo Solidworks, che ritengo sia un ottimo punto nel proprio bagaglio di conoscenze..

adiemidio

Utente poco attivo
Professione: Progettista Parti e Tool compositi... Futuro libero professionista?
Software: CATIA V5
Regione: Emilia Romagna/Abruzzo
Ciao,
mi chiamo Andrea. Sono un ing. meccanico. da 4 anni project manager per una azienda impegnata nel campionato di F1. da un anno collaboro in UT per la progettazzione di particolari in materiale composito. Uso CatiaV5.
Spero di esservi di aiuto nelle discussioni e di poter imparare dalla vostra esperienza (il mio sogno nel cassetto è diventare un progettista libero professionista, ma non so da dove cominciare)

Buona domenica a tutti

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao,
mi chiamo Andrea. Sono un ing. meccanico. da 4 anni project manager per una azienda impegnata nel campionato di F1. da un anno collaboro in UT per la progettazzione di particolari in materiale composito. Uso CatiaV5.
Spero di esservi di aiuto nelle discussioni e di poter imparare dalla vostra esperienza (il mio sogno nel cassetto è diventare un progettista libero professionista, ma non so da dove cominciare)

Buona domenica a tutti
..non so più come dirlo.
Costa così tanto leggere per rendersi conto di dove ci si trova?
Questo è il forum di SolidWorks!!
Visto che usi Catia dovresti presentarti nella sezione di Catia, in modo da ritrovarne qualche utilità reciproca nella frequentazione.

..è comunque sempre un piacere salutare i nuovi utenti del sito, quindi benvenuto.. ma dimostriamo attenzione e non superficialità, soprattutto affacciandosi alla professione.

Saluti
Marco:smile:

adiemidio

Utente poco attivo
Professione: Progettista Parti e Tool compositi... Futuro libero professionista?
Software: CATIA V5
Regione: Emilia Romagna/Abruzzo
Ops... Scusate....

Se inizio a usare SW insidera che mi sono già presentato per il futuro....

necronomicron

Utente poco attivo
Professione: Ingnegnere progettista
Software: solidworks 2010, Cocreate drafting 2008, MSC marc
Regione: Lombardia
ciao a tutti,

mi chiamo Marco e sono ingegnere meccanico di primo livello.
Attualmente utilizzo Solidworks per progettare elettrodi per elettroerosione a tuffo e attrezzature varie per trafilatura a freddo e laminazione a caldo.
Inoltre utilizzo come CAM l'estensione di SldW Hypermill.
alti sw che conosco sono CoCreate drafting, Marc e Deform 3D.

saluti

Jeffcott

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: medusa
Regione: Calabria
Un saluto a tutti,
sono un ingegnere meccanico e da poco lavoro in progettazione per una piccola azienda. Durante il mio percorso di studi ho conosciuto SolidWorks ma soltanto da qualche mese ho avuto il piacere di utilizzarlo in azienda, finalmete! La mia prima applicazione è stata una simulazione di due robot SCARA applicati su una linea di assemblaggio... ma ho ancora tant da imparare!
Spero di apprendere ancora tanto insieme a tutti voi.

A presto!

AlexV

Utente poco attivo
Professione: Progettista elettrico
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono di Parma. Ho iniziato da poco a utilizzare il 3d (solidworks) per necessità della azienda in cui lavoro. Il mio lavoro primario è la progettazione di quadri elettrici ma do una mano anche nella progettazione meccanica. Ho seguito un brevissimo corso su SW ma più di sette anni fa e basato su SW2001, quindi ho molto da imparare e spero di trovare qui gente disposta a dare buoni consigli.

3°minore

Utente Junior
Professione: disegnatore cad
Software: Inventor 2017, Autocad 2017, Vault Professional 2017
Regione: Veneto
Ciao a tutti mi chiamo Gabriele, disegnatore meccanico autocad e inventor 2010, sono in panico da neofita SW 2009, ma mi passerà presto.

(Qualche consiglio da chi ha già vissuto l'esperienza?)

Professione: Studente ing. meccanica
Software: Solidworks, Inventor, ProE, NX, Ansys
Regione: Piemonte/Friuli
Buonasera a tutti!
Mi presento: sono Alberto, studio ing. meccanica al Politecnico di Torino.

Uso solidworks da qualche anno (spannometricamente 6 o 7).
Sono principalmente un autodidatta, ma ho conseguito anche la certificazione CSWA.

beh.. che aggiungere... ci si vede tra queste pagine :)

gcev

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Inventor
Regione: estero
Salve a tutti gli amici del forum, sono un nuovo utente di solidwork, eseguo progettazioni meccaniche e mi sono iscritto al forum per restare in contatto con chi come me usa questo cad

Amati

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solidedge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti mi chiamo Andrea sono un ex studente di meccanica di bologna mi dopo aver utilizzato il solid edge mi interessava sapere se esistono dei video o dei cd acquistabili di solidwork in modo da poter muovere i primi passi!

Grazie a tutti!

arkimede

Utente poco attivo
Software: solidworks
Regione: veneto
ciao a tt
mi chiamo Luca e da poco che mi sono avvicinato al cad3d (solidworks) come lavoro (grazie ad un amico che mi sta dando la fiducia), e fra un pò inizierò anche un corso con loro a settembre.
"speriamo che me la cavo"

Axel

Utente Junior
Professione: studente
Software: Rhinoceros4.0 Maxsurf 13 Keyshot
Regione: campania
Salve, vorrei un consiglio

Sono uno studente di ingegneria navale, e per la tesi dovrei elaborare un progetto di massima di una nave, mi sono orientato sulla realizzazione o di una monocarena planante per trasporto passeggeri in lega di alluminio o su una imbarcazione da diporto in composito...la questione qual è?...ecco dovrei iniziare a svolgere un tirocinio interno all'uni che mi permetterebbe di adoperare pacchetti come msc patran nastran e solidworks...ho già delle discrete basi si autocad e thinkdesign oltre naturalemente ai programmi navali come autoship mars maxsurf ecc...non so se sia meglio utilizzare direttamente un pacchetto plm come catia v5 dove da quanto ho capito integra sia la modellazzione solida che l'analisi agli elementi finiti oppure usare due software disitinti come solidworks (senza cosmos) e nastran, vorrei una risposta da chi ha provato sia solidworks che catia...grazie anticipatamente

works

Utente Junior
Regione: Veneto
Ciao a tutti,

Sono alberto ed uso Solidworks 2009

Sono alle prime armi e lo sto imparando da autodidatta perchè la crisi non permette al mio titolare di farmi fare qualche corso.

Questo programma è davvero pazzesco,ha delle potenzialità enormi..
Lavoro in una piccola azienda che si occupa di manutenzione,produzione e commercio di macchine utensili..;-)

Professione: Insegnante
Software: SolidWorks
Regione: Lazio
Benvenuto a Luca alias "archimede" nel mondo di SW.
Complimenti al tuo amico per averti accordato la sua fiducia e in bocca al lupo a te per il corso che ti prepari a fare.
Buone vacanze a tutti.

mary_ale86

Utente poco attivo
Professione: studentessa
Ciao sono Mariateresa studio Ingegneria Gestionale e sto usando solid works ma non sono molto capace e a fine mese devo dare l'esame :)

Professione: Insegnante
Software: SolidWorks
Ciao Mariateresa,
a malincuore devo ammettere che le ragazze sono molto più tenaci di noi sedicente sesso forte. Sono sicuro che ce la farai a superare l'esame e sono convinto che imparerai SW in men che non si dica.
In bocca al lupo.