• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti SolidWorks

GarGia1960

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: SolidWorks 2010
Regione: Veneto
Ciao a tutti sono Giancarlo e sono un appassionato di disegno industriale.

Uso SolidWorks 2010.

Ciao a tutti.

Luke88

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: SolidWorks2010
Regione: Lazio
Ciao a tutti,mi chiamo Luca e lavoro come disegnatore nella mia azienda di famiglia che si occupa di costruzioni aeronautiche.
Ho sempre utilizzato Autocad e solo da qualche settimana sto cercando di imparare ad utilizzare SolidWorks :tongue:
Utilizzo SolidWorks 2010.

disteso

Utente Junior
Professione: Progettazione
Software: Solidworks 2017 | Draftsight | AutoCAD LT 2018 | Straus7
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
sono Federico e dopo 5 anni passati nell'ufficio tecnico di una grossa azienda che lavora nel campo stampi per materie plastiche nel settore Automotive mi sono inscritto ad Ingegneria Meccanica a Padova. Ho sempre usato Solidworks (dalla 2000 alla 2008) ora però che sono a due esami dal traguardo, sto preparando la tesina ed ho deciso di usare Pro/Engineer per ampliare ulteriormente il campo...ma non ditelo alla Dassault Systèmes :wink:
Fede

vale61

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e wf-3
Regione: lombardia
Ciao sono Vale, sono perito metalmeccanico e faccio il disegnatore cad dal 1983 in un'azienda di elettronica/telecomunicazioni.

Da due anni uso pro-e wf3 e wf4.

Complimeti e grazie a chi gestisce il forum.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao sono Vale, sono perito metalmeccanico e faccio il disegnatore cad dal 1983 in un'azienda di elettronica/telecomunicazioni.

Da due anni uso pro-e wf3 e wf4.

Complimeti e grazie a chi gestisce il forum.
Ciao Vale..
benvenuta comunque, ma questa è una sezione di SolidWorks:biggrin:
Non c'è problema, ma magari vai a salutare anche "di là" dai tuoi colleghi.

Saluti
Marco:smile:

vale61

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e wf-3
Ciao Vale..

Saluti
Si ho sbagliato pensavo la presentazione fosse un 3d unico, non avevo visto solidworks.

Grazie.

Ciao Vale.

mimmo75

Utente poco attivo
Professione: metalmeccanico
Software: Powershape
Regione: Lazio
Ciao, sono Mimmo lavoro nel settore della meccanica, di preciso sono un elettroerosionista a filo ed uso Powershape come modellazione, da poco entrato nel mondo di visi, e mi servirebbe una mano! lo trovo un pò confuso!

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Ciao, sono Mimmo lavoro nel settore della meccanica, di preciso sono un elettroerosionista a filo ed uso Powershape come modellazione, da poco entrato nel mondo di visi, e mi servirebbe una mano! lo trovo un pò confuso!
Vedi sopra..:biggrin:
Questo è il forum di SolidWorks, difficile poterti aiutare per le tue problematiche riguardo a quei softwares.
Posta questo intervento nelle sezioni apposite così saluti e ti presenti anche ai tuoi "colleghi di software".

Saluti

mmichele

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Cocreate one space
Regione: toscana
Salve a tutti quanti. Lavoro nel campo della rubinetteria e progetto attrezzature per la produzione meccanica si Cocreate One space.
A presto

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Ciao Vale..

Saluti
Marco
Vedi sopra..:biggrin:
Questo è il forum di SolidWorks, difficile poterti aiutare per le tue problematiche riguardo a quei softwares.
Posta questo intervento nelle sezioni apposite così saluti e ti presenti anche ai tuoi "colleghi di software".

Saluti
Marco

Salve a tutti quanti. Lavoro nel campo della rubinetteria e progetto attrezzature per la produzione meccanica si Cocreate One space.
A presto
:biggrin: ..insomma, nessuno che legge il titolo della sez. in cui si trova e nemmeno i messaggi precedenti.
Vale anche per te quanto sopra:
con piacere ti dico benvenuto nel FORUM, ma questa è sempre la sez. di SolidWorks e dovresti quindi presentarti e salutare i tuoi colleghi "di là" in CoCreate.

Saluti

axia94

Utente poco attivo
Professione: disegnatore tecnico
Software: solidworks 2010
Ciao ragazzi, mi chiamo Federico e da tre anni uso solidworks ( è piacevolissimo lavorare con questo software). Ho progettato di ogni, ma con solid ( nonostante 3 mesi di corso) non si finisce mai di imparare, pertanto vi bombarderò di quest e ( con la mia esperienza) vedro' di esse:finger:rvi il piu' utile possibile.
Buona giornata a tutti!:finger:

aldo1971

Utente poco attivo
Professione: disegner
Software: swx10
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti sono Aldo, nella mia azienda mi occupo di piccola progettazione e presentazione del prodotto, uso autocad e da poco anche swx10.

Arrivederci a presto,
Aldo

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao a tutti, sono cacciatorino e ho appena comprato swx (deve ancora arrivarmi in realta', ma sara' una questione di giorni).

Spero di trovarmi bene con questo software e di poter dare, magari non subito, il mio contributo a questo forum! :smile:

Exatem

Moderatore
Staff Forum
Professione: Commodoro
Software: Creo 3.0 - Microstation
Regione: N.D.
Ciao a tutti, sono cacciatorino e ho appena comprato swx (deve ancora arrivarmi in realta', ma sara' una questione di giorni).

Spero di trovarmi bene con questo software e di poter dare, magari non subito, il mio contributo a questo forum! :smile:
Benvenuto nuovo utente... anche se questa faccia l'ho gia vista! :36_1_3: :36_1_5: :4404:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum

Spero di trovarmi bene con questo software e di poter dare, magari non subito, il mio contributo a questo forum!
Chi saresti tu? "Cacchiatorino"? E da dove esci?:tongue::biggrin:
Ah ah,
alla fine hai dovuto cedere e ne sono contento (non tanto per il software, uno vale l'altro..) perchè vuol dire che hai preso lavori e probabilmente continuativi; buon segno:finger:
Benvenuto (mi fa sorridere augurarlo proprio a te :)) e buon per tutti noi, sono straconvinto (conoscendoti) del tuo imminente contributo.

Benvenuto nuovo utente... anche se questa faccia l'ho gia vista!
..e tu cosa "benvieni"? Solidworks anche tu?:biggrin:

Saluti
Marco

busax0

Utente poco attivo
Professione: Consulente R & S
Software: CATIA
Regione: FVG
Ciao Giovani!
Catia user, ma SE e SW fan.
Grazie a tutti quelli che gestiscono e collaborano in questa comunità.
Progettare è bello e realizzare ancora meglio! Federico

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Ciao Giovani!
Catia user, ma SE e SW fan.
Grazie a tutti quelli che gestiscono e collaborano in questa comunità.
Progettare è bello e realizzare ancora meglio! Federico
Benvenuto ...e grazie per il giovani:frown:

Saluti
Marco