• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti Solid Edge

Likky92

Utente poco attivo
Professione: Studentessa
Software: Autocad
Regione: Italia
ciao a tutti mi chiamo chiara e studio per diventare una interior e product designer.. fino ad ora ho utilizzato solamente autocad e sketch up, con autocad purtroppo non riesco a disegnare tutti i componenti che richiede un lavoro di product per questo motivo sto cercando nuovi programmi quali ironcad ecc..purtroppo ho delle difficoltà poiché non riesco a trovare il costo di tale programma e neanche la versione di prova del programma per capire se è abbastanza facile ma soprattutto utile per quello che sto facendo.

9matteo1

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solid Edge ST4
Regione: marche
Ciao a tutti!!! mi chiamo Matteo e studio ingegneria meccanica.....mi sono iscritto qui perché uno dei corsi che ho seguito è disegno assistito dal calcolatore quindi potrà servirmi un aiuto in futuro......Uso solid edge ST4( la versione gratuita per studenti).....

Software: AutoCad FeatureCam Solid Edge
Regione: Puglia
Buongiorno a tutti sono Marco uno studente del Politecnico di Bari (sede di FG) iscritto alla triennale nel corso di ing. Meccanica.
Mi manca un solo esame e quindi nella mia ricerca del tirocinio ho trovato un'ufficio di ingegneri che si occupano di energia alternativa, mi hanno proposto come argomento la Prototipazione Rapida soprattutto perché vorrebbero occuparsi anche di questo e mi hanno chiesto di imparare ad usare Solid Edge in maniera autodidatta. Purtroppo nei miei studi ho usato solo autoCAD e per un esame FeatureCAM, quindi mi sto impegnando ad usare Solid Edge ST4 (inglese :confused:) spero che anche grazie a vostri consigli riuscirò a capire le basi il prima possibile.

Un saluto a tutti.

savy

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: solid edge
Regione: italia
salve a tutti, sono Saverio dalla provincia di Bari e sono un laureando in ingegneria meccanica, ho da poco cominciato a lavorare nell'ufficio tecnico di una azienda. Uso Solid Edge dalla versione 20 in poi.

Nepero

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Inventor
Regione: Tentino
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Andrea e lavoro con Solid Edge da 3 mesi circa.
Fino ad ora me la sto cavando discretamente ma avro sicuramente bisogno del vostro aiuto per colmare quelche bella lacuna...
Grazie a tutti e buon lavoro.

LuiVerde

Utente Junior
Professione: Disegnatore progettista designer
Software: Inventor2012-Microstation - Rhinoceros -SolidWorks - SolidEdge-
Regione: Emilia-Romagna
Ciao a tutti

Mi occupo di progettazione meccanica, automazione in genere e nel settore alimentare in prevalenza , provengo in ordine cronologico dai seguenti cad , Microstation Modeler , Inventor , SolidWorks , Rhinoceros , ecc..
Ora lavoro in uno studio tecnico a Reggio Emilia e vivo a Parma .
Cosa dire altro , sono passato al momento su SolidEdge ST4 e spero di trovare anche qui la professionalità e la disponibilità ad aiutare sul software chi ne a bisogno come il sottoscritto.
Buon lavoro a tutti Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
ciao a tutti mi chiamo chiara e studio per diventare una interior e product designer.. fino ad ora ho utilizzato solamente autocad e sketch up, con autocad purtroppo non riesco a disegnare tutti i componenti che richiede un lavoro di product per questo motivo sto cercando nuovi programmi quali ironcad ecc..purtroppo ho delle difficoltà poiché non riesco a trovare il costo di tale programma e neanche la versione di prova del programma per capire se è abbastanza facile ma soprattutto utile per quello che sto facendo.
Visto che sei studente puoi scaricare la versione studenti di Solid Edge. E' gratuita ed ha tutte le funzionalità della versione completa.

Ciao

I_zen_borg

Utente poco attivo
Professione: Modellazione carpenteria
Software: tecnometal autocad excel
Regione: veneto
Sono ivan, libero professionista, figlio di un impresario edile, diplomato geometra e con mezzo percorso di ing edile quinquennale, con dieci anni di esperienza nella carpenteria pesante e con gli ultimi 6 passati a progettare con tecnometal4d opere di rilievo. Un saluto a tutti e spero di essere utile nelle discussioni del blog. Ciaoooo

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Benvenuti a tutti, è sempre un piacere accogliere nuovi "adepti" :biggrin:.

moschettone

Utente poco attivo
Professione: rompiscatole
Software: Pro/e SolidEdge Catia
Regione: san marino
Opps.
Sono Riccardo dipendente di una piccola azienda che si occupa di progettazione elettromeccanica.
Perito meccanico, laureando (ultrafuoricorso) in ingegneria meccanica..
Fino a 1 mese fa utilizzavo pro/e..oggi mi trovo davanti a solidedge e catia.
Avrò sicuramente bisogno di tutti voi!

mark67

Utente poco attivo
Professione: progettista automotive
Software: Solid Edge Autodesk inventor
Regione: veneto
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e sono di Rovigo, utilizzo Solid Edge ormai dalla versione V8 e ci ho disegnato sopra di tutto, dai singoli pezzi a interi impianti, in questi giorni sto cercando di capire Inventor della Autodesk ma la vedo un pò duretta....
Spero di trovare qui nel forum degli amici con cui condividere le tante cose che ancora non so di Solid Edge.

smat90

Utente poco attivo
Professione: studente universitario
Software: solid edge
Regione: Ancona
Ciao a tutti sono matteo, studente in ingegneria meccanica sto facendo pratica con solid edge da poco e spero di trovare qui qualcuno che possa aiutarmi a sistemare i casini che combinerò! XD

Kariush

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo, Solid Edge
Regione: Toscana
Ciao,
mi chiamo Dario e lavoro in provincia di Lucca. Mi son laureato in ingegneria aerospaziale a Pisa e mi occupo di progettazione di macchine per cartotecnica.
All'università ho usato Catia e ProE, e attualmente vedo di rompermi la testa anche con Autocad.

Un saluto a tutti

Francesco Gatto

Utente poco attivo
Software: autocad
Regione: roma
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e digito dalla Sicilia, sono un laureando in ingegneria Edile e da poco mi sono affacciato al panorama di Revit, spero di potere crescere insieme a tutti voi.

camivic

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solid edge 18
Regione: puglia
Salve
sono Vincenzo vi scrivo da Brindisi. A livello amatoriale mi occupo di realizzare arredi in legno. Uso Solid-Edge 18.
Ciao a tutti.

Professione: disegnatore meccanico
Software: Pro/engineer WF4
Regione: Marche
Ciao a tutti.
Mi chiamo Michele e sono della provincia di Ancona.
Faccio il disegnatore meccanico in una azienda che produce trivelle idrauliche per la realizzazione di fondamenta, in particolare mi occupo del disegno delle carpenterie.
Utilizzo Pro-e da 10 anni e saltuariamente Autocad, ma adesso sto imparando ad utilizzare Solid Edge St5 perchè voglio ampliare le mie conoscenze.

loreilsamurai

Utente poco attivo
Professione: disegratore cad
Software: Solid Edge - Autocad
Regione: Italia
Ciao a tutti,

prima di essere disoccupato, progettavo macchine per il sollevamento per l'edilizia con Solid Edge e autocad
Per tenermi aggiornato leggo con piacere i vostri post molto interessanti.

Spero di dare anch'io un contributo a questo forum.

Saluti e a presto
Loreilsamurai

Peppe21

Utente Junior
Professione: studente ingegneria meccanica UNIVPM
Software: Solid Edge v20 - CATIA V5R17 - ANSYS WORKBENCH
Regione: Marche
Ciao a tutti sono Giuseppe, studente laurenado in ingegneria meccanica all'università di Ancona dove vivo. Sto cominciando ad usare solid edge per alcuni progetti che mi sono stati affidati durante il tirocinio. Farò tesoro di tutte le preziose informazioni che troverò su questo forum visto che sono ancora principiante!

Un saluto a tutti!

AleRoto7

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Ciao a tutti e complimenti vivissimi per questo forum!

Mi chiamo Alessio e lavoro in un ufficio tecnico a Sesto Fiorentino (FI) da 6 anni. Usiamo come sw Solid Edge v19 (siamo un po indietro), e progettiamo stazioni di R&R Aria Condizionata.

Sono perito meccanico con Diploma preso all'ITIS Tullio Buzzi a Prato!

Un salutone a tutti voi! ;)