• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti Solid Edge

davide_b

Utente poco attivo
Professione: capo reparto
Software: solid edge v18
Regione: sardegna
ciao sono davide
scrivo da cagliari dove sono caposquadra del reparto macchine utensili in un azienda metalmeccanica ho usato per 20 anni m.u. a cnc con ambiente selca siemens e ecs da poco uso solid edge e... ovviamente ho qualche problerma

Nibbio4

Utente Junior
Professione: Senior Engineer
Software: ProEngineer, AutoCAD
Regione: Emilia Romagna
Ciao,

già utente del forum per quanto riguarda ProE e nuovo utente di SolidEdge

Un saluto a tutti

proeias

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: pro e
Regione: america
Ciao a tutti, sono dottore in ingegneria meccanica, ahimè non ho fatto ancora l'esame di stato. Me la cavo abbastanza con Pro e Solid Edge e Solidworks che alla fine per quello che faccio io mi sembrano abbastanza simili. Da poco ho imparato a smanettare con autocad e devo dire che mi dispiace non averlo imparato prima!

Mi occupo di progettazione meccanica e sono un appassionato di motori e tecnologia in genere (strano eh) vi ringrazio e vi saluto!

Solidoignoto

Utente Junior
Professione: progettazione e qualità
Software: Autocad e Solid Edge
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, sono Basilio da Limbiate (MB) ho 45 anni.
E' da 20 anni che lavoro come progettista (+ ovviamente altro) con Autocad.
Ho passato diverse aziende per le quali ho maturato diversi temi differenti tra loro, ad es. macchine per la formatura sotto vuoto di lastre termoplastiche, attrezzature per la logistica di trasporto (tunnel, pedane di carico, porte rapide, uscite di sicurezza, etc.), etc.etc.
Ora mi trovo alle prese con il controllo qualità/progettazione/praparazione manuali/esplosi per un'azienda che produce macchine da caffe professionali.
Questo comporta l'ausilio di programmi 3D quali Solid Edge.
Stò cercando di impratichirmi per conto mio nei momenti "morti".
La versione utilizzata è SE ST.
Sono contento di far parte di questo forum e spero di esservi utile per quanto possa riuscire (anche se la mia esp. su SE praticamente non esiste).:smile:
Basilio

Professione: progettazione
Software: SolidEdge SolidWorks
Regione: Piemonte
Salve a tutti,
mi sono appena registrato sul forum, benchè da anni attingo "di frodo" alle preziose informazioni che vi si trovano.
Quindi comincio ringraziandovi per le utili e talvolta divertenti discussioni che intavolate.
Lavoro come progettista meccanico da qualche anno, attualmente nell'azienda in cui mi trovo utilizzo perlopiù SolidEdge mio malgrado e fortunatamente ogni tanto SolidWorks.
A presto!

Professione: progettazione
Software: SolidEdge SolidWorks
Regione: Piemonte
Vi chiedo subito un aiuto...
Vorrei iniziare una discussione relativa a solidedge, ma non riesco a capire come creare la discussione...
sarà una banalità ma intanto ci sto provando da 10 minuti buoni!
prometto che le mie future richieste di aiuto saranno più interessanti...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

Allegati

wonderboban

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: da definire
Regione: piemonte
Buona sera a tutti!
Mi sono riattivato sul forum dopo parecchio tempo.
Mi occupo di piccolo progettazioni meccaniche applicate al mondo dell'illuminazione e ultimamente mi sono occupato per lo più della parte commerciale. Finalmente posso tornare a divertirmi progettando nuovi prodotti!
A presto...:wink:

rata pipui

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Edge
Regione: Italia
Ciao a tutti,
L'urgenza di risolvere il mio problema mi ha fatto dimenticare l'educazione!!!
Mi presento: sono Paola, abito in provincia di Torino e mi sto laureando in Disegno Industriale.
Solitamente uso Solid Edge, Rhino e Blender per sviluppare i miei progetti in 3D.

Spero di poter essere d'aiuto x la community!

Frizione

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: solid edge
Regione: italia
Salve a tutti,
son un ing. meccanico e mi occupo di progettazione in un gammista di alluminio per serramenti, mi chiamo Marco ed ho 32 anni, uso Solid Edge e SolidWorks!

Wayne_Rox

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge ST4
Regione: Molise
Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria meccanica. Mi trovo da non molto tempo ad utilizzare Solid Edge ST4 come software di progettazione per motivi accademici e durante gli studi le difficoltà non hanno tardato a presentarsi. In questo sito ho trovato già delle risposte a dei miei dubbi e trovo molto esaurienti le spiegazioni degli altri utenti.
Pagina fantastica!!!!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria meccanica. Mi trovo da non molto tempo ad utilizzare Solid Edge ST4 come software di progettazione per motivi accademici e durante gli studi le difficoltà non hanno tardato a presentarsi. In questo sito ho trovato già delle risposte a dei miei dubbi e trovo molto esaurienti le spiegazioni degli altri utenti.
Pagina fantastica!!!!
Benvenuto !

Leroi

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks, Solid Edge, NX
Regione: Italia
salve a tutti !
sono uno studente di ingegneria meccanica. uso solid edge da poco tempo ma apprezzo veramente molto questo programma che ha delle enormi potenzialità.
è da un annetto che seguo questo forum come utente non registrato e lo trovo molto utile.

Angio91

Utente poco attivo
Professione: Laureando
Software: Solid Edge - Rhinoceros
Regione: Marche
Ciao a tutti, studente di ingegneria meccanica all' Univ. Politecnica delle Marche (anche se, da fiero anconetano, per la gioia di cacciatorino :rolleyes: :biggrin: la preferivo come Università di Ancona ) devo iniziare il 3° anno.

mi ero gia presentato ma probabilmente era una presentazione generale (provo un leggero smarrimento tra le motlissime sezioni del forum :confused: )

uso Solid Edge ST4 (student edition) e Rhinoceros 4.0

GTI

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: ST4
Regione: marche
Salve
Sono Luigi, studente di ing. meccanica all'Univpm(Università politecnica delle Marche).
Ho seguito un corso di ST4 e Rhino4 proprio quest'anno, quindi sono un principiante con la P maiuscola! ma non mi scoraggio...anche perchè magari in questo forum posso trovare un valido aiuto visto da persone sicuramente più esperte di me.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao a tutti, studente di ingegneria meccanica all' Univ. Politecnica delle Marche (anche se, da fiero anconetano, per la gioia di cacciatorino :rolleyes: :biggrin: la preferivo come Università di Ancona ) devo iniziare il 3° anno.
Non ti preoccupare, non ho di queste velleita', se devo essere sincero non sono neanche sicuro se la squadra della mia citta' sia in serie B o C.... :biggrin: Eppoi ormai passo piu' tempo in Ancona che in Ascoli, magari ci si vede alla mole una sera! :smile:

Angio91

Utente poco attivo
Professione: Laureando
Software: Solid Edge - Rhinoceros
Regione: Marche
Salve
Sono Luigi, studente di ing. meccanica all'Univpm(Università politecnica delle Marche).
Ho seguito un corso di ST4 e Rhino4 proprio quest'anno, quindi sono un principiante con la P maiuscola! ma non mi scoraggio...anche perchè magari in questo forum posso trovare un valido aiuto visto da persone sicuramente più esperte di me.
allora mi sa tanto che abbiamo fatto il corso insieme :cool:

Marco105

Utente Junior
Professione: disegnatore\progettista
Software: Solid Edge, Inventor
Regione: Veneto
Buona sera a tutti. Mi chiamo Marco e sono un ingegnere meccanico laureato da poco più di un anno. Lavoro come disegnatore/progettista presso un azienda metalmeccanica. I software che utilizzo prevalentemente sono Inventor ed AutoCAD, ma di recente mi capita spesso di dover utilizzare Solid Edge.

dyma5565

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: autocad 2011-archicad 14
Regione: veneto
Salve a tutti. Sono geometra ed utilizzo autocad 2011 e archicad 14. Ho un piccolo studio in provincia di Padova e mi occupo della progettazione di edifici civili ed artigianali di piccole e medie dimensioni, nonchè di catasto/topografia. I due programmi su indicati ho imparato ad utilizzarli da autodidatta e pertanto non ne utilizzo il 100% delle loro potenzialità. Per il mio lavoro comunque ciò che ho imparato è sufficiente. Spero comunque di poter acquisire, anche attraverso questo Vostro prezioso strumento, qualche capacità in più. Ringrazio già tutti Voi per i consigli e quelle "chicche" sull'utilizzo dei software che si possono apprendere dai Vostri topic.

Ciao a tutti e buon lavoro.
Stefano

CAVEX

Utente poco attivo
Professione: Product manager
Software: Software aziendali dedicati
Regione: Lombardia
Un saluto a tutti, mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto al forum.Già dal mio pseudonimo " chi è del settore" avrà già capito di cosa mi occupavo.
Lavoro per un noto colosso Tedesco dell'elettromeccanica , il mio lavoro è la selezione / configurazione / customizzazione dei riduttori-motoriduttori per gli steel plants.
La mia precedente occupazione è stata come disegnatore progettista di coppie - vite ,ingranaggi e riduttori per 10 anni presso un'altro costruttore e ho usato GBG fino al consumo die polpastrelli.Ora il cad lo uso solo in consultazione in quanto i layout dei disegni me li genera automaticamente il configuratore.
Se potrò collaborare offrirò la mia esperienza a tutti Voi.

A presto