• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti Solid Edge

bomber93

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: marche
Ciao a tutti sono uno studente di meccanica 5iti mi chiamo Mario e da poco mi sono avvicinato alla progettazione con solid edge :smile:

CiccioViol

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Aerospaziale
Software: Patran - Nastran - CatiaV5r18 - AutoCad
Regione: Liguria
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco e sono un ingegnere aerospaziale, ma lavoro nel settore ferroviario.
Utilizzo Catia V5, AutoCad per la progettazione e Patran/Nastran per le stress analysis.

interminelli

Utente poco attivo
Professione: project manager
Software: solidedge
Regione: piemonte
Ciao a tutti,
sono alle prime armi con solid edge st4.
Mi occupo di isolamenti termici e spero di poter migliorare attraverso il forum.
Grazie

pestain

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: pro/E UG
Regione: Piemonte
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Giuseppe, sono un ingegnere aeronautico e abito a Torino. Sono impegnato da circa 15 anni nel campo della progettazione meccanica, da prima in ambito aerospace, dove in Alenia Spazio mi occupavo della progettazione di moduli per la stazione spaziale internazionale. Da ormai 11 anni sono passato all'automotive e mi occupo di progettazione di motori. I software che utilizzo per la modellazione sono principalmente Pro/E e UG.
Mi sono iscritto a questo forum però per tutt'altro motivo, mi interessa molto la computergrafica e volevo cercare di imparare ad utilizzare 3ds max.

Saluti
Pepstain

Ramazza

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia romagna
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Ivan, sono un perito elettronico che per necessità lavorative ha iniziato ad avvicinarsi al mondo di Solid Edge da 2 anni, lavoro in ambito automotive.
Mi sono iscritto perchè mi piacerebbe confrontarmi con altre persone che hanno la mia stessa passione per il disegno 3D.
Di nuovo un saluto a tutti

Ivan

Professione: progettista
Software: inventor
Regione: italia
Buongiorno, mi chiamo Mattia e sono un nuovo membro.
Sono ing. meccanico e mi occupo di progettazione di impianti per la movimentazione e l'automazione.
Attualmente sto lavorando con Invento, ma vorrei approfondire l'utilizzo di solid edge.

ribuo

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge st4
Regione: italia marche
ciao a tutti sono nuovo, sono uno studente laureando in ingegneria meccanica, uso solid edge da circa 3 anni e in questo momento la st4 con cui sto realizzando la mia tesi di laurea! buon lavoro!

amhafeez_1984

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: solid edge,autocad
Regione: emilia romania
ciao a tutti mi chiamo Amar e sono di reggio emilia. da un anno e mezzo uso solid edge e lavoro per un ditta che pruduce stufe a legna e pellets.

mirko_edge

Utente poco attivo
Professione: disegnatore a prestazione occasionale
Software: solid edge, solidworks, catia
Regione: emilia romagna
Salve a tutti, mi chiamo Mirko e scrivo da Cesena, sono un appassionato di cad 3d nonchè di SolidEdge e solidworks, purtroppo non sono ancora riuscito a fare di questa passione il mio lavoro ma spero accada presto. Nel frattempo spero di non disturbare chiedendo qualche aiuto qua e la sull'uso dei programmi, ovviamente dopo aver letto i manuali.
ciao!

Luca70b16

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solidedge V20
Regione: Marche
Buon giorno a tutti,mi chiamo Luca e mi occupo di disegno meccanico prima con
autocad 2007 3D(5 anni) e poi l'ultimo anno con solidedge v20.
Lavoro come dipendente presso una piccola azienda che produce suoi prodotti finiti. Il mio lavoro e' principalmente indirizzato alla lavorazione di lamiere di piccolo spessore(fino al 10 millimetri),dalla progettazione,messa in tavola allo sviluppo fino al dxf. Salto il passaggio del laser e controllo piegatura e saldatura delle campionature.Il mio lavoro finisce alla messa in produzione del progetto finito,salvo revisioni.
E' da qualche mese che seguo questo forum e lo trovo molto interessante ed approfondito sopratutto perche' mi e' sembrato di aver capito che il conoscere e risolvere problemi relativi ai vari software va' oltre l'interesse professionale.
Complimenti...
Spero in un futuro scambio di conoscenze reciproche.
Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti, mi chiamo Mirko e scrivo da Cesena, sono un appassionato di cad 3d nonchè di SolidEdge e solidworks, purtroppo non sono ancora riuscito a fare di questa passione il mio lavoro ma spero accada presto. Nel frattempo spero di non disturbare chiedendo qualche aiuto qua e la sull'uso dei programmi, ovviamente dopo aver letto i manuali.
ciao!
Wei un'altro cesenate !

Ciao e benvenuto.

Francesco

amen

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks
Regione: fvg
ciao non so se mi ero presentato o meno. cmq:

ho fatto un corso annuale con solidworks e ci ho lavorato poco più di un anno, settore metalmeccanico, ora da 2 uso solidedge, sempre nel settore, tante volte rimpiango il works... :mad:

un saluto a tutti :biggrin:

GINOPILOTINO

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: Solid edge
Regione: BARI
Ciao
sono di bari e lavoro presso una società di ingengneria (settore meccanico)...uso Solid edge ST4
Un saluto ciao!

alphabeta

Utente poco attivo
Professione: Studente ingegneria meccanica
Regione: Marche
Ciao a tutti,
sono di Ancona e sto frequentando il secondo anno di ingegneria meccanica. In questo semestre ho un corso di progettazione con solid edge per questo mi sono iscritto al forum :wink:

Musical76

Utente Junior
Professione: Progettista plastiche
Software: Pro-e,NX,Solid-edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
sono perito meccanico e da anni lavoro nel settore della progettazione con materie plastiche..ho usato autocad per molti anni...sono passato a pro-e, ho lavorato molto con NX ed ora uso solid edge.. Ho sviluppato prodotti per il settore biomedicale, automotive, ed ora meccatronica per l'automazione. Felice di partecipare al forum e di poter condividere le mie esperienze.

resentin

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solid edge, autocad
Regione: Veneto
Ciao a tutti sono di treviso
Da un po di anni uso solid edge ( dalla V18 ) per
modellazione di superfici carpenteria varia e un po di piping
in passato ho usato autocad (e un po di Solidworks )
Un saluto a tutti

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Un caloroso saluto a tutti i nuovi arrivati!

Speriamo che la permanenza del forum sia utile e piacevole! :smile:

Huntor

Utente poco attivo
Professione: studente universitario
Software: solid edge - rhinoceros
Regione: Italy, Marche
Salve a tutti!
Mi chiamo Lorenzo e provengo dalla provincia di Macerata. Frequento il corso di Ingegneria Meccanica nell'Università Politecnica delle Marche. Fra i vari corsi a scelta ho optato per quello di Disegno Assistito da Calcolatore e i programmi che ci fanno usare sono Solid Edge st4 e Rhinoceros.