• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti Solid Edge

FedeBene

Utente poco attivo
Professione: Studente Ing. Meccanica
Software: Inventor - AutoCAD
Regione: Lombardia
Buon giorno.
mi presento!
Mi chiamo Federico e sono uno studente, ancora per poco, di ingegneria meccanica a Bologna.
Un saluto a tutti!

Mosky

Utente poco attivo
Professione: progettista/disegnatore
Software: SOLID EDGE
Regione: VENETO
Ciao, sono Mirco da Vicenza,
lavorando da 33 anni nel campo del designer vario edile e meccanico oltre alla progettazione meccanica, da dipendente e libero professionista ho avuto a che fare con vari sistemi di disegno,dai più artistici(tavolozza e tecnigrafi per 18 anni) agli ultimi sistemi di tortura tecnologici AUTOCAD- MDS - Solid edge. Spero quindi che accetterete questa cariatide nel vostro forum portando pazienza per le mie difficoltà tecnologiche.
In bocca al lupo a tutti

luca4068

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid edgest4,solid work2012,proengineering4
Regione: toscana
Buon giorno a tutti, sono Luca da Montevarchi (AR), faccio progettazione di macchine cnc per lavorazione lamiere, e uso Solid edge, Solid Work e ProEngineering.

pinocchio1234

Utente poco attivo
Professione: resp Uff. Tecnico
Software: solidworks/ida
Regione: Veneto
Sono Giuly resp U.T di azienda che si occupa di progettazione elettronica e meccanica (carpenteria e plastiche). Lavoro con progettisti esterni e necessito di conoscenze generali (spero approfondite nel tempo) dei cad 3D piu' usati.
Vorrei iniziare a impare/conoscere ed usare Solid Edge.
Grazie per lo spazio dedicato e saluti a tutti

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Un saluto a tutti i nuovi utenti, e un augurio di proficua collaborazione. :smile:

centolo

Utente poco attivo
Professione: progettista senior
Software: solid edge
Regione: abruzzo
Buon giorno a tutti, io sono un progettista che si occupa attualmente di automazione e di costruzione di macchine utensili a CNC.
Ho utilizzato e utilizzo i seguenti sistemi cad: me10,autocad,microstation bentley, cocreate ed ora utilizzo prevalentemente Solid Edge V20.
Saluto e ringrazio tutti i membri del forum perchè, pur non essendo un assiduo frequentatore, trovo soluzioni e risposte alle problematiche che mi trovo quotidianamente ad affrontare, buon lavoro a tutti.

pellevti

Utente poco attivo
Professione: Progettazione Meccanica
Software: Solid Edge - Autocad
Regione: Toscana
Buonasera/notte a tutti!
Sono un progettista meccanico dal 1992, dipendente fino al 2003, poi ho intrapreso il cammino del libero professionista.
Ormai da anni collaboro con aziende affidabili (soprattutto nei pagamenti :) ), che si occupano di automazione, carpenteria più o meno raffinata e in qualche caso edilizia.
Mi ero iscritto a questo forum anni fa, ma dato il tempo sempre molto scarso, purtroppo non sono riuscito a seguire questo interessante "club" di progettisti ed affini.
Spero di condividere esperienze che facciano crescere reciprocamente ognuno di noi.
Buon lavoro a tutti!
Pelle

K.Rod.

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Edge, AutoCAD
Regione: Sicilia
Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria meccanica all'università di palermo.
Mi sono iscritto sperando che mi possiate aiutare a muovere i primi passi nel mondo della progettazione e del disegno in generale.
Ci sentiamo
Andrea

saccese

Utente poco attivo
Professione: studente
Regione: italia
salve a tutti!!
sono Giacomo, un giovane 20enne della provincia di Bologna. Sono studente all'università più antica del mondo: l'università di Bologna e sono iscritto a ingegneria meccanica. Prima ho fatto l'itis e mi sono diplomato in elettronica.
Strumenti cad usati fino ad ora: Autocad 1997 (itis), 2006 (casa), 2010 (università) e solid edge v17 (sempre università) e di recente solide edge st.

Un saluto.
Giacomo

enzo97

Utente poco attivo
Professione: disegnatore cad
Regione: veneto
Ciao a tutti
Sono enzo97 lavoro con solidedge dalla versione 10 in poi.
Sono stato dealer di autocad dalla versione 11 fino alla 14
Sono attualmente impiegato presso una ditta di carpenteria metallica e produzione
di autocompattatori per l'ambiente .
Saluto

Solidavide

Utente poco attivo
Software: Solidworks
Regione: Toscana
Ciao, sono Davide e frequento Un ITIS con indirizzo meccanica. In passato ho usato Autocad 2000 LT, Autocad 2008, Autocad 2012, Inventor Fusion ed adesso vorrei imparare ad usare Solidworks (che studio già a scuola). Sperando di poter trovare "fonti d'ispirazione" nel forum colgo l'occasione per fare a tutti auguri per un buon 2012.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao, sono Davide e frequento Un ITIS con indirizzo meccanica. In passato ho usato Autocad 2000 LT, Autocad 2008, Autocad 2012, Inventor Fusion ed adesso vorrei imparare ad usare Solidworks (che studio già a scuola). Sperando di poter trovare "fonti d'ispirazione" nel forum colgo l'occasione per fare a tutti auguri per un buon 2012.
Benvenuto a te e tutti gli altri, comunque il forum di solidworks e' di la':

http://www.cad3d.it/forum1/forumdisplay.php?f=9

Ciao e buona permanenza. :smile:

Clodda84

Utente poco attivo
Software: Solid Edge student edition
Regione: Puglia
Ciao a tutti, mi chiamo Claudia e sono una studentessa di ing. meccanica. Ho cominciato da poco a "smanettare" con autocad e solid edge e spero di trovare qui un aiuto per imparare da dei professionisti del cad! :wink:

Buona giornata!

Frenguccio

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solid Edge ST4
Regione: Italy
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono uno studente di ingegneria meccanica che da poco si è avvicinato al programma Solid Edge. Spero di riuscire a risolvere, grazie al vostro aiuto alcuni problemi che al momento mi affliggono!

Grazie a tutti!

Francesco