• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti Solid Edge

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Un saluto anche da parte mia, soprattutto al mio concittadino! :smile:

ssamone

Utente poco attivo
Professione: aspirante disegnatore cad
Software: autocad
Regione: marche
Salve a tutti, mi chiamo Simone, vivo in provincia di Pesaro e, nonostante non sia proprio un ragazzino, finora non mi sono mai occupato di progettazione. Disoccupato da questa estate, ho inziato a studiare autocad da autodidatta (principalmente 2D) perchè mi piace l'ambito della progettazione e perchè penso possa essermi utile per avere nuovi sbocchi lavorativi. A questo proposito volevo chiedere una mano a voi esperti: conoscete qualcuno o qualche scuola di formazione valide e qualificate nelle provincie di Pesaro o Ancona che tengano corsi di solid edge, magari non eccessivamente costosi?

Spero di non avere abusato del forum per "motivi personali", nel caso scusatemi, come vi dicevo sono un novellino...

Francesco Gatto

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad
Regione: roma
ciao a tutti mi chiamo Francesco e scrivo dalla bella Porto Empedocle (sicilia). Vi ringrazio per avermi permesso di far parte di questo forum. Mi auguro che le nostre esperienze possano essere di aiuto reciproco.

Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ops, forse mi dovevo presentare. In realtà non sono nuovo a questo forum, è solo che il tempo di postare non c'è mai.
Sono Francesco e lavoro a Bologna e dintorni come consulente da circa 12 anni.
Il settore attuale è quello elettromedicale ma ho avuto esperienza anche nell'automotive, macchine alimentari, domotica e altro.
Ho cominciato con Cadkey (chi se lo ricorda?) e da circa 10 anni uso Solid Edge.

Ciao a tutti.

Professione: Progettista - ideatore
Software: Solid edge e la mia mente geniale
Regione: Veneto
Ciao a tutti son del Veneto e grazie di far parte del forum spero di essere di aiuto.. Se vedemo!

Giulio Bernardini

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Edge, AutoCad Mechanical 2012
Regione: Italia
Salve a tutti :smile:
Mi chiamo Giulio, vengo dalla provincia di Bologna e sono uno studente di ingegneria meccanica presso l'Alma Mater. Da qualche tempo ho deciso di dilettarmi nella modellazione 3D con Solid Edge, prevalentemente da autodidatta siccome il mio corso universitario tratta in modo fin troppo superficiale di questo programma nel corso di Disegno Industriale. Da tempo seguo la vostra community da visitatore, ed oggi ho deciso di iscrivermi :smile:

Saluti!

marcolino01

Utente poco attivo
Professione: cassa integrazione
Software: solid-edge catia v5
Regione: abruzzo
OK raga.... è da un po' che sono iscritto al forum ma solo adesso mi presento.
Mi chiamo Marco e vivo ad Alba Adriatica - Abruzzo. La mia ditta ha deciso di mettermi in cassa integrazione e, avendo molto più tempo, sto imparando ad usare Solid Edge grazie anche ad un amico che ci lavora quotidianamente. Spero mi diate il vostro aiuto in caso di bisogno....

Saluti

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
benvenuti a tutti gli ultimi iscritti... se avete bisogno basta chiedere, specificate versione di solid edge e licenza (accademica o commerciale) e mi raccomando usate prima la funzione "ricerca" per trovare eventuali messaggi simili alle vostre richieste, per il resto siamo qua. :smile:

FanteCavalloRe

Utente poco attivo
Professione: Ufficio tecnico per la progettazione di stampi per la lavorazione di lamiere sottili
Software: Solidedge ST8
Regione: Lombardia
Saluti a tutti.

Siamo un gruppo di colleghi che lavorano in un ufficio tecnico che da qualche mese adotta Solidedge ST3 come cad principale per la progettazione di stampi per la lavorazione di lamiere sottili.
Sebbene la nostra esperienza sia fondata su solide basi di disegno 2D e 3D, maturata in anni di intenso lavoro (principalmente con Gbg poi Thinkdesign), ci siamo accorti che a cad nuovo corrispondono problematiche e soluzioni nuove, e che non sempre l’esperienza personale permette di metterci una pezza (e a volte neppure l’assistenza tecnica).
E quindi eccoci qui, in un forum che da tempo ci incuriosisce e che spesso è fonte di preziose informazioni, pronti a confrontarci con la community sul vasto mondo di Solidedge.

Musical76

Utente Junior
Professione: Progettista plastiche
Software: Pro-e,NX,Solid-edge
Ciao a tutti,
io sono Gabriele. Vivo e lavoro nella provincia di modena.
Nonostante la giovane età sono partito da autocad come tutti, chi più chi meno, ma dalla versione 2.5 se non ricordo male :)
Ho lavorato con pro-e, NX, ho visto catia. Ora lavoro con solid edge.
Mi sono sempre interessato di progettazione di plastiche dal settore biomedicale, all'automotive..e attualmente lavoro come progettista presso un azienda che produce sensori per automazione.
Per chi dovesse avere bisogno, mio fratello sta portando avanti un piccolo laboratorio biomedicale. possiamo fare progettazione e assemblaggio.
Vi possiamo aiutare in qualsiasi fase del prodotto, voi vi troviate. In fase di sviluppo, o in fase di messa in produzione/produzione.

A disposizione :)
Saluti

Professione: Tutti mi dicono sempre di sì
Software: Un po' di tutto
Regione: Veneto
Hola mi nombre es inocente ! Mi occupo di progettazione e designe di carpenteria in generale ( di tutto du più ) ! Nos vemos en los foros !

L'abbartatore

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST3
Regione: Friuli Venezia Giulia
Salve a tutti
Mi chiamo Gianni sono un progettista di Pordenone.
Fino ad oggi ho lavorato in tre diverse aziende, in uno studio di di consulenza aziendale, in un'azienda di produzioni stampi a iniezione per materie plastiche e in un'azienda di carpenteria leggera che produce particolari in inox per il settore del catering.
Oggi lavoro in un'azienda che produce macchine lavasciuga pavimenti e spazzatrici per interni\esterni.
Utilizzo Solid Edge ST3 anche se fino alla precente esperinza lavorativa ho sempre utilizzato Autocad (mi sono passate davanti quasi tutte le versioni dal '97 al 2010) ogni tanto per qualche modifica all'archivio storico aziendale. Per un breve periodo per la progettazione di stampi a iniezione ho preso per mano Cimatron 9.0.

looksin87

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid edge st4
Regione: abruzzo
Ciao a tutti,
sono uno studente-lavoratore alle prime esperienze nel campo del disegno 3d.lavoro come aspirante disegnatore presso una ditta che si occupa di stampi e presse per la ricostruzione del pneumatico.Utilizzo solid edge st3.sono felice di far parte del vostro forum.

ciao a tutti

zed1976

Utente Junior
Professione: Impiegato
Regione: italia
ciao a tutti...mi chiamo Fabrizio e mi occupo di programmazione software / gestione database in un'azienda meccanica nell'alessandrino.
Ho già utilizzato questo bellissimo forum per reperire utili informazioni per Solid Edge.
Infatti ora in azienda possiamo creare disegni parametrizzati in automatico grazie a comandi viseal basic.
grazie ancora !!!

Marco BOSELLO

Utente poco attivo
Professione: preogettista
Software: SOLID-EDGE
Regione: veneto
Ciao,
sono Marco,
sono perito meccanico, ed abito nella zona del delta del Po.
Ho lavorato 14 anni in ufficio tecnico ed ora ho deciso di diventare indipendente...
Ho usato vari software tra cui AUTOCAD, VISICAD, MECHANICAL DESKTOP, INVENTOR, ma ora stabilmente SOLID EDGE ST3. Mi occupo principalmente di carpenteria medio-leggera.
Ciao, Marco.

Zacca

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Salve a tutti/e,
mi occupo di meccanica di precisione, settore automotive, attualmente utilizzo Solid Edge 20 ST2.
Riccardo

andrea.nitti

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge st4
Regione: puglia
Mi presento, sono uno studente universitario magistrale, frequento il corso di studi in ingegneria primo anno, ho avuto esperienza con i programmi autocad, ansys (limitata) e solid edge (sono alle prime armi). Spero possiate aiutarmi e che possiate condividere con me un po della vostra esperienza. Un saluto a tutti!