• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti Solid Edge

Crios816

Utente Junior
Professione: Prgettista
Software: solid edge - Pro/E
Regione: LO
Ciao a tutti!.
Mi chiamo Roberto e sono un progettista di macchine per la lavorazione del legno in provincia di Piacenza.
Creiamo sagomatrice e taglierine, Utilizzo Solid Edge da poco, poiché son un neo assunto.

MPK

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Catia v5, solid edge st 6''
Regione: Puglia
Buongiorno a tutti, sono Cosimo, utilizzo solid edge e lavoro per un azienda di consulenza ingegneristica nello specifico nel campo dell'automazione. Ho delle passate esperienze anche con catia v5

Alessio81

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST9
Regione: VERONA
Ciao a tutti,

mi chiamo Alessio e sono tornato su questo forum dopo un lungo periodo di assenza.
Abito a Mantova e lavoro per una ditta di Verona che si occupa soprattutto di progettazione e realizzazione di chioschi multimediali e computer custom per lo più su commessa.

La ditta per cui lavoro opera nel campo del digital signage ma abbiamo una forte spinta anche nel settore dell'automazione industriale e dei dispositivi medicali.

Oltre a questo abbiamo una divisione interna che si occupa anche di progettazione meccanica ed elettronica relativa al settore dei parcheggi.

La mia esperienza lavorativa è di 10 anni con Solid Edge (sono partito con la versione V16, ora ho appena installato Solid Edge ST9)

Sono qui per leggere, chiedere, crescere, condividere con tutti voi.

Ciao a tutti!

Jackyluis

Utente poco attivo
Professione: Resp. ufficio tecnico
Software: Solid edge, Solid works, Cocreate
Regione: Friuli
Ciao a tutti mi chiamo Jacky, nasco come progettista con solid edge fino ai tempi della v18, poi per un po di anni ho aperto la mia ditta di taglio lamiera (plasma e ossitaglio) l'anno scorso ho imparato solidworks nel campo di prototipi di lamiera piegata principalmente.

Da un paio di settimane ho installato solid edge st9 e ora voglio imparare e condividere ogni trucco possibile principalmente nel campo della lamiera !

Buon sabato a tutti!

sergiosolimena

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: sketchup8
Regione: Lombardia
Ciao a tutti. Grazie per avermi dato ospitalità.
Uso per disegnare e per piccoli progetti meccanici Sketchup8.
Non avendo un'adeguata preparazione trovo delle difficoltà che non riesco a risolvere in modo efficiente.
Con il vostro aiuto migliorerò.
Grazie.
Sergio

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti. Grazie per avermi dato ospitalità.
Uso per disegnare e per piccoli progetti meccanici Sketchup8.
Non avendo un'adeguata preparazione trovo delle difficoltà che non riesco a risolvere in modo efficiente.
Con il vostro aiuto migliorerò.
Grazie.
Sergio
Noi qui usiamo Solid Edge, non so se saremo in grado di aiutarti per Sketchup8 ma sei comunque il ben venuto :wink:

mastro9419

Utente poco attivo
Professione: disegnatore/studente
Software: solid edge , solid works , rhinoceros
Regione: Veneto
Salve a tutti dato che sono nuovo mi presento :biggrin:

Mi chiamo Fabio ho 23 anni ed abito a Padova , sono un perito tecnico industriale e tra pochi mesi spero di conseguire la laurea triennale in ingegneria meccanica, ho buone conoscenze di rhinoceros, solid works e solid edge,
mi sono iscritto nella sezione solid edge dato che con quest'ultimo tendo a lavoraci di piú dato che da una settimana ho cominciato il tirocinio in un'azienda che lo utilizza :tongue

giuseppemoscone

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solidedge
Regione: abruzzo
buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.
Mi Chiamo Giuseppe Moscone 26 anni e lavoro nella metalmeccanica come disegnatore sperando di meritarmi lo step successivo a progettista. Utilizzo S.E alla versione ST6.
Grazie per l'ospitalità

FaSpi

Utente poco attivo
Professione: Progettista CAD
Software: Solid Edge ST9,Pro/Engineer WF4,Autocad, Rhinoceros
Regione: Lazio
Buonasera a tutti mi chiamo Fabio,sono un nuovo utente di Solid Edge ST8. Lavoro come progettista in una azienda per il settore metalmeccanico.Per necessità sto imparando ad usare Solid Edge, precedentemente usavo Pro/Engineer WF4.

Philip Anselmo

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Ansys, Solid Edge, ProE, CatiaV5
Regione: Sicilia
Buonasera a tutti
mi chiamo Fabio, abito a Palermo e, anche se non è la mia prima attività, disegno utilizzando Solid Edge ST3. Ho avuto la possibilità di utilizzare altri programmi CAD, tipo Rhino durante gli anni di studio all'università ( Ing. Meccanica) e sporadicamente Solid Works e Creo 2.0 ma con Solid Edge è amore puro!

spero di essere parte attiva di questa comunità e di imparare tanto

Saluti

albodo

Utente poco attivo
Professione: imprenditore
Software: solid edge
Regione: piemonte
Non so se devo farlo qui: non mi è facile capire come funziona il forum.
Spero che la mia presentazione sia nel posto giusto.
Chi sono?
Sono uno che spinto dalla passione della meccanica e della progettazione, si è trovato ad avere una azienda che faceva le cose che mi piacevano.

Avendo pero' competenze finanziarie e di controllo amministrativo, le cose che mi piacevano ho sempre dovuto farle fare agli altri.

Volevo divertirmi progettando e costruendo: ho progettato e costruito ma la parte bella del lavoro ho dovuto delegarla.

Ora che ho venduto l'azienda, mi sono comperato una bella fresa e un tornio.

Nelle prossime settimane applicherò alla fresa una asse rotante ed il CNC e imparerò, spero col vostro aiuto, ad usare Solid Edge.
Finalmente, potrò divertirmi.

cap 1

Utente poco attivo
Professione: disegnatore cad
Software: solidworks
Regione: friuli venezia giulia
Buonasera a tutti, sono Marco e abito a Pordenone, sono nuovo del forum.
utilizzo Solidworks in ambito prettamente di lamiera da 10 anni.
Per motivi extra lavorativi devo utilizzare solid edge sempre legato all'uso della lamiera. Ho scaricato dal sito la versione di prova, e chiedevo a voi se avete delle guide per imparare a usare solid edge con le lamiere.
Grazie a tutti quelli che vorrano rispondermi

Piat

Utente poco attivo
Professione: Imprenditore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Emilia-Romagna
Salve a tutti

Io mi chiamo Lorenzo e vi scrivo dalla provincia di Ravenna.

Ho 27 anni e nel mio piccolo progetto carpenterie meccaniche attualmente con Solid Edge ST10, non ho ancora molta esperienza col programma, vorrei imparare ad utilizzarlo nel pieno del suo potenziale.

La mia esperienza nel cad 3d è nata a scuola, dove ci insegnavano ad utilizzare Solid Work, purtroppo il tempo per quelle lezioni era sempre poco a scuola forse non ci hanno insegnato nemmeno le "basi" di questi programmi.

Spero di trovare qui qualche buon consiglio.

solidalfa

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: SolidEdge ST9
Regione: Veneto
Buondì a tutti, mi chiamo Fabio e sto a Treviso.
Da poco lavoro per un'azienda che usa solidedge mentre in passato usavo Catia v5, e per un breve periodo ma lontano ho lavorato anche con una vecchia versione di Se... quindi devo reimparare tutto e dovrò consultare il forum per supporto, ringrazio tutti in anticipo.
buona giornata e buone feste ormai vicine

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
Salve a tutti,sono "disegnatore" solidworks e avrei il bisogno di imparare ad usare solid Edge. Il mio ramo è la carpenteria metallica e le strutture in lamiera. Chi adopera quest'ultimo mi dice che ha Delle potenzialità maggiori di solidworks ma io,in quelle ore che l'ho usato, non sono d'accordo.. spero di imparare qualcosa. Adesso vado a compilare il mio primo post qua. Buonasera.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk