• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti Solid Edge

mattia1792

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanismo
Software: Solid Edge ST7
Regione: Marche
Ciao a tutti,
mi chiamo Mattia e lavoro come progettista meccanico in campo industriale e navale.
Lavoro in questo campo dai primi anni universitari per arrotondare, per poi mettere in pausa gli studi in corso di laurea per motivi personali.
Lavoro costantemente su diversi software, ma il principale è proprio solidedge.
Sono la quarta generazione della mia famiglia all'interno della meccanica e più che un lavoro e una vera e propria passione.
Spero i poter dare un contributo ai colleghi.

chicco1

Utente poco attivo
Professione: meccanico
Software: Solid Edge St8, Esprit
Regione: Veneto
Salve sono Federico e scrivo da Verona, mi occupo di auto da competizione in particolare del gruppo motore-cambio e elettronica, da qualche anno possiedo un tornio cnc con asse c e motorizzati che uso per costruire particolari vari, inoltre da qualche mese ho acquistato anche un centro verticale con 4 asse, come software possiedo Solid Edge St8 ed Esprit.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ciao, sono appena diventato utente SolidEdge (almeno per i prossimi 6 mesi): ho acquistato una licenza "Foundation" a tempo.

cerveza

Utente Junior
Professione: disegnatore progettista/impiegato tecnico
Software: Solid Edge ST9
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alex e mi occupo di disegno/progettazione per una ditta che produce decerspugliatrici idrauliche.
Utilizzo appunto SE ST8, autodidatta, perciò ogni tanto mi torverete qui a far domande :rolleyes:

AndreiLisca

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidedge,Solidworks,sto affilando gli artigli ad usare inventor
Regione: milano
Salve A tutti ! sono Andrei e lavoro in una dita che si occupa di progetazione creazione assemblaggio e vendita di chiavi dinamometriche per le catene industriali a milano faccio un po di tutto nella dita ho lavorato principalmente su solidedge nel ultimo periodo pero' per 3 anni a scuola ho mangiato pane e solidworks gli ultimi 6 mesi ho mangiato pane e solidedge dicciamo che so usarli entrambi pero' se non si usano spesso e volentieri si dimenticano voglio riprendere ad usarli tutti e due e specialmente volevo puntarmi su inventor e solidworks dato che è ormai un anno che non lo uso piu' comunque sono un perito meccanico :) Sono un grande rompiballe son molto curioso quindi vi bombardero di domande :biggrin:

dreampippi

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor, Solid Edge, Solidworks
ciao a tutti, sono Daniele e sono dipendente di uno studio tecnico di disegnatori meccanici da circa un mese, dopo aver lavorato per 11 anni all'interno di un'altra azienda sempre del settore metalmeccanico. Conosco molto bene Inventor, da qualche giorno sto imparando Solid Edge, poi toccherà anche a SolidWorks! :wink:

buon lavoro a tutti!
Daniele

Professione: disegnatore
Software: SOLID EDGE ST8
Buongiorno a tuttiiii ,
sono Giovanni , abito nella provincia di Padova e sto utilizzando Solid edge ST08 .
Ho lavorato anni fa con solid edge 18 per un anno , (lavorazioni presso terzi di lamiere ) e ora a distanza di tempo e da poco , mi occupo di incastellatura per ascensori.
Sono da solo e quindi siete il mio riferimento!!!!
Ciao!!!

Socr

Utente poco attivo
Professione: Ricercatore
Software: Ansys Workbench, Solid Edge, CATIA
Regione: Marche
Salve a tutti sono Marco. Ho utilizzato Solid Edge ST5 a livello accademico e ora lo sto utilizzando per scopi lavorativi. Settore piccoli componenti meccanici (da lamiere).

Ciaooooo

cp3

Utente poco attivo
Professione: studente lavoratore
Software: solid edge solid works inventor
Regione: lombardia
ciao a tutti, sono uno studente (lavoratore) di ingegneria meccanica, sto preparando un esame universitario riguardante solidedge, solidworks e inventor,non avendo potuto seguire le lezioni in classe (causa lavoro) questo forum è stato per adesso la mia salvezza

Lufaro

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Edge
Regione: Campania
Buonasera, mi presento.
Sono Luigi studente di ingegneria (Napoli) e utilizzo il software solid edge per motivi accademici fondamentalmente, anche se cercherò di evolvermi e migliorare alcune cose.

Fabio89

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge st3, Ansys 15
Regione: sicilia
Salve
sono Fabio e scrivo da Palermo e stò per terminare il corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale. Al momento utilizzo il Software Solid Edge St3.
Ciao a tutti :finger:

pedro3d

Utente poco attivo
Software: rhino
Regione: lazio
Ciao a tutti
sono Pedro, studente universitario, ingegneria.

devo apprendere Solid Edge per i miei corsi di disegno

hola!

fullimmersion

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista - Disegnatore
Software: AutoCAD 2008-2016, SolidEdge ST8-ST9, Solidworks 2011
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,

La mia esperienza è iniziata come operaio nell'officina di mio padre (lavorazione lamiera), in cui costruivamo carenature per macchine utensili (da disegno tecnico cartaceo) e diverse tipologie di prodotti artigianali (scale, porte, cancelli, ecc...). Qui ho imparato ad usare da autodidatta AutoCAD 2008, che mi serviva principalmente per sviluppare particolari in lamiera da far tagliare di laser.
Dal 2014 lavoro come "consulente" per un'azienda che progetta e produce carenature per macchine utensili (in passato cliente di mio padre) e ho imparato a utilizzare SolidEdge ST8 e Solidworks 2011.

Lavoro a stretto contatto con un progettista molto bravo e sto cercando di estorcergli tutte le informazioni per diventare anch'io progettista completo. :smile:

Ringrazio i creatori di questa community e tutte le persone che postano, condividono, chiedono, rispondono... Siete (vorrei poter dire siamo) una risorsa infinitamente grande e il mio grazie è soprattutto per la pazienza e la competenza che avete.

Buon lavoro a tutti!

Fabio.

fabio.c78

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
ciao a tutti

mi presento... sono Fabio, ero iscritto a questo forum diverso tempo fa ma evidentemente per inutilizzo il mio precedente account sarà stato disabilitato.
Sono da sempre utilizzatore di soild Edge addirittura dalla vecchia versione 7 del 2000.
Mi sono riscritto a questo forum in quanto a volte mi servirebbero aiuti con i disegni realizzati con altri SW.

ciao a presto

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Buongiorno a tutti,
sono Gianluca dalla provincia di Vicenza.
Dopo quasi 10 anni di Solidworks sto iniziando ad utilizzare Solidedge.
Buona giornata a tutti.

Magrinsi

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: unigraphics,autocad
Regione: toscana
Salve Simone da Firenze.
Sono passato da NX 7.5 a CaDDy++ e ora Solid Edge st9 spero che l' esperienza con nx 7.5 possa essere di aiuto con SE.

xLucaF

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SolidEdge
Regione: Ravenna
Ciao a tutti, sono Luca.
Da 5 anni utilizzo SolidEdge!
Mi sono iscritto per approfondire conoscenze non sempre note!

Grazie

A.Ale

Utente poco attivo
Software: solid edge
Regione: lombardia
Ciao sono una ragazza che studia ingegneria all'università di bergamo e nel corso di prototipazione è rchiesto l'utilizzo di Solid edge, solo che non riesco a lavorarci. Da quando è scaduto il periodo di prova il programma che scarico scarico non mi fa aprire la sezione ISO part. Come potrei fare per risolvere questo problema? grazie.

Ghex3D

Utente Junior
Professione: modellatore CAD
Regione: Emilia Romagna
Buon pomeriggio,

mi sono appena iscritto e ne approfitto per presentarmi:
mi chiamo Giacomo e vengo da Rimini, ho studiato Disegno Industriale. Non mi sono approcciato alla modellazione 3D (CAD e non) fino a un paio di anni fa, esclusi gli esami dell'università.
Adesso è ormai un anno che utilizzo la modellazione CAD al lavoro per la realizzazione di impianti e protesica dentale.
Software utilizzato: ovviamente SOLID EDGE !