• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione nuovi utenti Solid Edge

TOPOLINO

Utente poco attivo
Professione: TECNICO ATTREZZISTA
Software: 2DGBG-Inventor -SolidWorks
Regione: EMILIA ROMAGNA
Salve a tutti i partecipanti del forum
Mi chiamo Pietro sono un ex progettista di attrezzature per sistemi di sldatura robotizzati.
La meccanica è sempre stata oltre il lavoro anche il mio passatempo,nella costruzione di piccoli particolari per amici ed componenti per aereo modellismo.
Complimenti per il Forum altamente professionale ed esauriente, sarà per me molto utile per risolvere i vari problemi che si presenteranno nello sviluppo dei miei progetti motoristici.
Ho utilizzato per vario tempo programmi bidimensionali:Autocad e GBG, solamente nell'ultimo periodo mi sono avvicinato al 3D iniziandio ad utilizzare Inventor 2010 e SolidWorks;sono fantastici.
Grazie
Topolino

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti i partecipanti del forum
Mi chiamo Pietro sono un ex progettista di attrezzature per sistemi di sldatura robotizzati.
La meccanica è sempre stata oltre il lavoro anche il mio passatempo,nella costruzione di piccoli particolari per amici ed componenti per aereo modellismo.
Complimenti per il Forum altamente professionale ed esauriente, sarà per me molto utile per risolvere i vari problemi che si presenteranno nello sviluppo dei miei progetti motoristici.
Ho utilizzato per vario tempo programmi bidimensionali:Autocad e GBG, solamente nell'ultimo periodo mi sono avvicinato al 3D iniziandio ad utilizzare Inventor 2010 e SolidWorks;sono fantastici.
Grazie
Topolino
Per essere precisi(ni) questa e' la sezione in cui si presentano gli utilizzatori di Solid Edge, comunque ben arrivato e buona permanenza su questo forum! :smile:

Un saluto anche a tutti coloro che si sono presentati di recente, speriamo di trarre reciproco profitto dalla vostra frequentazione di queste pagine! :finger:

UI_Gortani

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SolidEdge ST4
Regione: FVG
Ciao a tutti, sono Nicola e lavoro come progettista meccanico, in particolare nel settore della lamiera. Utilizzo SolidEdge come sw cad 2D/3D e Ansys per le simulazioni strutturali.
Saluti a tutti.

koirkig

Utente poco attivo
Professione: guardo l'erba che cresce
Software: Pro-E WF5, Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,

mi chiamo Massimo, 40 anni, Disegnatore Meccanico dal 1995.

8 Anni - Macchine Movimento terra in 2D
10 Anni - Macchine per la pulizia Industriale e Stradale (spazzatrici e lavasciuga) con Pro-E dalla versione 2001 alla WF5
Da quest'anno ritorno nel Movimento terra con Solid Edge ST5 del quale non so nulla! e quindi vi stresserò per avere informazioni

Ciao
Massimo

Dani250

Utente poco attivo
Professione: Operaio
Software: Solid edge ST4
Regione: Lombardia
Ciao a tutti!
sono Danilo, 27 anni, disegnatore in una piccola ditta che produce sonde e impianti per controlli non distruttivi da 4 anni .
Per ora mi sono occupato di semplici particolari o piccoli assiemi ma da qualche mese mi sto occupando di macchine complete.
preparatevi che sono un rompiscatole:biggrin:

AT_BP

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad Tecnometal Bocad3D SolidEdgeST5
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
sono Andrea dalla provincia di Treviso.
Progetto impianti industriali per stoccaggio e trasporto materiali sfusi nel settore minerario.
Ho iniziato ad utilizzare solid edge da pochi giorni (sto frequentando un corso e mi manca l' ultima lezione), dopo aver lavorato per anni con autocad/Tecnometal e più recentemente con bocad, limitatamente per quanto riguarda elementi strutturali, sempre nel contesto di impianti industriali.
Felice di far parte di questa famiglia.
Un saluto a tutti!

sdarnes

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Edge ST3/4, AutoCad 2008/10 2D
Salve a tutti mi chiamo Dario e sono uno studente di Meccanica dell'Istituto tecnico industriale Aldini Valeriani di Bologna.
Leggendo qualche messaggio di presentazione mi viene da pensare di essere il più giovane (e inesperto) qui :redface:.

mikcek

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: SolidEdge - Autocad
Regione: Lazio
Salve a tutti mi chiamo Michele,
è un po' che sono registrato sul forum ma non essendo mai stato attivo non mi sono ancora presentato.
Ho un passato da dipendente privato e mi sono occupato di progettazioni di impianti e macchine per il settore
aerospaziale, automotive, industriale da qualche anno sono passato all'attività privata e mi occupo sostanzialmente delle stesse problematiche (ed alcune nuove); da sempre utilizzo intensivamente SE pur conoscendo alcuni altri applicativi (SW e alibre), lato FEM ho un po' di esperienza di WB e soprattutto di CFD attraverso CFX (poi ANSYS).
Un saluto a tutti e buon lavoro!!!! :smile:

Peppe L

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solid edge V18, Solidworks, Rhinoceros 4, Autocad
Regione: Sicilia
Buonasera a tutti! Mi chiamo Giuseppe e sono uno studente di Ingegneria Meccanica!

Ritengo di avero sufficienti conoscenze riguardo le conboscenze di Solid Edge V18!

Spero di poter scambiare utili informazioni con tutti gli utenti di questa sezione. :)

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Buonasera a tutti! Mi chiamo Giuseppe e sono uno studente di Ingegneria Meccanica!

Ritengo di avero sufficienti conoscenze riguardo le conboscenze di Solid Edge V18!

Spero di poter scambiare utili informazioni con tutti gli utenti di questa sezione. :)
Benvenuto Giuseppe !

Visto che sei studente, perché non passare gratuitamente e legalmente alla versione attuale di Solid Edge ? La V18 ha ben 7 anni sulle spalle !
https://www.plm.automation.siemens.com/it_it/about_us/goplm/arc/se-academic/solid-edge-student.cfm?stc=itiia400744

Losbor1

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solid Edge, AutoCad
Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria meccanica iscritto al terz'anno. Come software utilizzo Solid Edge V17 con licenza accademica ormai da un paio d'anni e ho qualche esperienza con ProE. Oltre a questa sezione seguo anche quella dedicata agli "studenti di ingegneria meccanica". Spero di trovare validi consigli sull'utilizzo del CAD.
Un saluto e un "buon lavoro" a tutti.

Losbor1

max1979

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocoad
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
lavoro per una ditta che realizza carpenterie per conto terzi, mi occupo dello sviluppo dei particolari e del nesting su lamiera.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Benvenuto Max e Losbor.

E al nuovo studente ribadisco il concetto che la versione studenti è gratuita e non vale la pena restare fermi ad una versione del decennio scorso ! :biggrin:

lelepoli

Utente poco attivo
Software: solid edge
Regione: puglia
Ciao a tutti sono Emanuele, studente di ingegneria (gestionale :redface: )
per un progetto di PLM mi sono avvicinato al mondo dei progettisti e il software suggerito dal prof è il solid edge (uso la st5 con licenza studenti).
Devo dire che nonostante la mia im-preparazione in materia il progetto mi sta davvero piacendo!

spero di potervi rubare qualche trucchetto del mestiere :)

PGlowa

Utente poco attivo
Software: autocad, solidedge, inventor
Regione: Udine
Ciao a tutti mi chiamo Paolo e studio ingegneria meccanica.
Devo installare solid edge st5 ma non me lo installa...c'è già una discussione in riguardo?
Ciao e grazie

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ciao a tutti mi chiamo Paolo e studio ingegneria meccanica.
Devo installare solid edge st5 ma non me lo installa...c'è già una discussione in riguardo?
Ciao e grazie
ciao e benvenuto... per il tuo problema apri un thread nuovo nel forum solid edge, questo è solo per le presentazioni.
Usa anche il comando "ricerca" in alto a destra del browser per fare la ricerca.

Paolo_Idea

Utente poco attivo
Professione: Project manager e Progettista stampi iniezione
Regione: Marche
Ciao a tutti sono Paolo
vivo e lavoro a Jesi nelle Marche
mi occupo di ricerca e sviluppo prodotti nel settore delle materie plastiche .
Nasco come progettista di stampi ad iniezione utilizzando nella storia diversi sistemi ,
da GBG poi Think3 con migrazione da 2d a 3d , successivamente NX7,5 di UG e attualmente
Solid Edge . Io sono principalmente un gestore di progetti , quindi la mia conoscenza di sistemi è un pò annebbiata ,
sicuramente quì posso trovare qualche risposta ai miei perchè .

Ciao
Paolo