• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione Nuovi Utenti NX e simpatizzanti

ciciu

Utente Standard
Professione: Stampi Termoplastici
Software: Nx8.5 ; Nx10
Regione: Lombardia
Ciao a tutti . Sono Guido .
Utilizzo CAD 3D per stampi termoplastici da così tanto tempo , che ormai mi ci sono assuefatto .
Ed ora , mi sono convinto che l'aggiornamento delle versioni mi ha lasciato impreparato su molte cose .
Purtroppo la mia situazione mi impedisce di tenermi aggiornato con i corsi , per cui sono qui che cerco di carpire qualche segreto , da voi colleghi che smanettate un pò di più, e assecondate un pò di meno .
Per finire , spero nel mio piccolo , alla fine , di dare un piccolo contributo.

RcDesign

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Nx
Regione: Piemonte
Buongiorno,
Io sono Roberto ho 34 anni e mi presento,uso Nx dal 2007,sono partito dalla release 3 fino ad arrivare alla 7.5.
Lavoro da quasi dieci anni nel settore automotive presso uno studio tecnico di Torino.

supertramp

Utente Standard
Professione: Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
Software: UG NX9.0 NX8.5 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5
Regione: Marche
Ciao a tutti sono Guglielmo,
mi occupo di progettazione stampi iniezione plastica da circa 10 anni. Fino all'anno scorso usavo Nx 2 e mold wizard. Da circa un anno sono passato a Nx 8 senza moldwizard e peggio ancora senza corsi di aggiornamento (la ditta in cui lavoro non ha risorse da investire in corsi in questo momento). Comunque un po' da autodidatta e un po' con il vostro aiuto, sto andando avanti. :wink:

Sandyxiz

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi plastica
Software: Ug-Nx
Ciao a tutti,
sono un vecchio progettista meccanico che ha iniziato la propria attività
con il tecnigrafo... per poi passare ad Autocad, Cimatron ed infine
Unigraphics dalla V17 a NX 7.5
Ho progettato perlopiù stampi per plastica.
A risentirci!

Nous

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: Catia V5, NX8, Hypermesh 11, Abaqus 6.11.2
Regione: Puglia
Ciao a tutti, sono un ingegnere meccanico e sto provando NX8 in previsione di un suo prossimo futuro utilizzo massivo (per problemi legati alle licenze stiamo abbandonando Catia V5).
Mi sto scontrando, ovviamente, con una serie di problemi da niubbo (mai usato NX)!
Con un po' di sale e di smanettamento (insieme a tutorial e a questo forum!) ne ho risolti alcuni, per altri posterò presto alcune questioni per me irrisolte sperando in qualche anima pia!
Spero presto di poter essere io d'aiuto ad altri utenti.
Per ora grazie a tutti e buon lavoro

kasak985

Utente Junior
Professione: Studente
Software: NX 7.5.5.4; Ansys 13.0.0; Pro-E Creo Elements 1.0; Catia V5R20
Regione: Marche
salve a tutti

Sono laureando in ing.Meccanica e sto iniziando ad usare NX 7.5 proveniendo da Pro-E. Mi trovo moooolto bene con l'iterfaccia utente di NX, chiara ed intuitiva. tuttavia alcune funzionalità sono ancora oggetto di mistero....

un saluto di nuovo a tutti e buon lavoro....:finger:

medados

Utente poco attivo
Professione: ingegnere progettista
Software: proe wf2, unigraphics nx
Regione: sardegna, italia
Salve a tutti.
sono un frequentatore occasionale del forum, ma non mi sono mai presentato, dunque doveroso anche se tardivo tread in questa sezione. lavoro come ing. meccanico presso una ditta componenti in plastica, mi occupo inoltre di modellazione componenti principalmente con pro-e ma uso anche nx nella versione 6.
a presto.

okami

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: NX8
Regione: Toscana
Salve,
sono progettista meccanico per un'azienda che produce macchinari per il settore Tissue. Ho utilizzato per anni NX4 e da poco siamo approdati ad NX8.
Gran bel sito.

Professione: design
Software: pro-engeener
Regione: puglia
Ciao a tutti sono Rino, mi occupo di design industriale lavoro con pro-e ma ora
vorrei avventurarmi in unigraphics 7.5, speriamo bene...
un saluto a tutti....
spero che mi possiate aiutare in caso di bisogno..

polbo

Utente poco attivo
Professione: disegnatore/progettista
Software: NX
Regione: Italia
Ciao ragazzi, mi chiamo Diego. Sono un progettista - disegnatore di un'azienda meccanica. Utilizzo NX, ma spesso inciampo in qualche problema di realizzazione. Spero che in questa community riesca a trovare le soluzioni!!!
Grazie a tutti e buone chiacchierate.

Diego

Kike

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: NX
Regione: Reggio Emilia
Buongiorno, sono Kike. Lavoro in ambiente CAD da qualche anno, ma disegno con NX dal 2005 (dalla versione 3 alla 7.5)
Ho esperienza in progettazione di articoli in materiale plastico e in reverse engineering. Ho frequentato qualche volta il forum, ma solo ora ho deciso di iscrivermi.
A presto!

maurot

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: Siemens NX 8
Regione: L'Aquila
Ciao a tutti,
mi chiamo Mauro e sono un "apprendista" di NX 8!

Complimenti per l'ottimo forum!

fabiulus

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: Rhinoceros, SolidEdge, CInema 4D
Regione: Toscana
Ciao a tutti,
lavoro da alcuni anni come designer, ho usato Rhinoceros come Yacht designer ed ora nel settore degli RV vehicles 8 in particolare autocaravan utilizziamo SolidEdge.
SOno interessato a valutare e sviluppare un pò di conoscenza su NX.

Ciao a tutti!

www.fabiocontillo.com

xeriel

Utente poco attivo
Professione: Design Engineer, Powertrain
Software: UG NX 7.5, Teamcenter
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Paolo e lavoro in ambito automotive,in particolare powertrain. Precedentemente ho lavorato in ambito macchine movimento terra.
Utilizzo NX da un paio d'anni (versione 6/7.5)
Un saluto e a presto!

loreilsamurai

Utente poco attivo
Professione: disegratore cad
Software: Solid Edge - Autocad
Regione: Italia
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato in questo forum. Complimenti per le vostre domande e risposte che sono molto importanti per tutti gli utilizzatori di CAD.

Io utilizzo principalmente SOLID EDGE e AUTOCAD e in questo momento sono disoccupato per chiusura dell'azienda. Comunque cerco di rimanere aggiornato per non perdere dimestichezza.

Quindi vi farò un sacco di domande !!!!!

A presto e buon FORUM.
Loreilsamurai

flaviobrio88

Utente Standard
Professione: AE
Software: ---------------
Regione: World
Ciao a tutti, anche io sarò un nuovo utente di NX 8.5, inizierò presto un corso online poi spero di poter usufruire del vostro appoggio, almeno per il primo periodo.
salut

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Visto che siamo un poco avanti come pagine e nessuno si ricorda dell'intestazione del topic lo riporto

...........
Apro quindi questo tread in modo che ci si possa presentare .
Il tread serve solo per presentarsi, ogni altra risposta/richiesta verrà rimossa senza ulteriori spiegazione
Grazie a Tutti e Buone Feste

tano

Utente poco attivo
Professione: Laureando
Software: nx
Regione: SA
Salve a tutti mi chiamo Gaetano sono un laureando in ingegneria meccanica laurea megistrale, presso l'università Federico II di Napoli, sto utilizzando nx per il lavoro di tesi...

luca_dic

Utente Junior
Professione: Project manager
Software: ProE_Wf ; SolidEdge ; Solidworks ; Rhino
Regione: EmiliaRomagna
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, sono da molto anni iscritto al Forum ma per altri cad.

Sarei interessato a conoscere meglio NX nelle ultime versioni.

Complimenti per l'ottimo forum!