• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione Nuovi Utenti NX e simpatizzanti

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
grazie del benvenuto e del consiglio

dovrei prima aggiornare la mia zoppicante HP w6200 con winXP32, 2G di memoria e una scheda grafica (i)nvidia quadro entry-level
Mio nipote ha preso un Acer da 820€ (iva compresa)... 8 Gb di RAM... Una nVidia GeForce (manco Quadro...)
Gli ho montato su NX8 per vedere come va...
Va che si ribalta. :finger:

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Non sai Stef come vorrei quotarti ma finirei in OT e meglio non dare il cattivo esempio in quest'area :biggrin:

Priapo

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: NX6
Regione: Sicilia
Mi chiamo Marco, sono un laureando in Ingegneria Industriale ed ho avuto la grande idea di chiedere una tesi in disegno CAD/CAE, così eccomi qui a dover usare l'NX6 per costruire una galleria del vento e la strada è già in salita. In passato ho usato solo l'autocad per fare piccoli disegni 3d da utilizzare più che altro per presentare meglio i "prodotti" ai clienti dello studio dove lavoravo. Sono contento di aver trovato questo forum che sembra già promettere buoni aiuti. :)

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Mi chiamo Marco, sono un laureando in Ingegneria Industriale ed ho avuto la grande idea di chiedere una tesi in disegno CAD/CAE, così eccomi qui a dover usare l'NX6 per costruire una galleria del vento e la strada è già in salita. In passato ho usato solo l'autocad per fare piccoli disegni 3d da utilizzare più che altro per presentare meglio i "prodotti" ai clienti dello studio dove lavoravo. Sono contento di aver trovato questo forum che sembra già promettere buoni aiuti. :)
Benvenuto, un consiglio però non uscire con la pretesa che qualcuno faccia i compiti per te, qua c'è gente molto irascibile su questo argomento .
Per il resto in bocca al lupo :finger:

Priapo

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: NX6
Regione: Sicilia
non uscire con la pretesa che qualcuno faccia i compiti per te, qua c'è gente molto irascibile su questo argomento .
Grazie, tranquillo non è nel mio carattere e non voglio mettere a dura prova la pazienza di nessuno. Ho già spulciato le discussioni presenti e spero mi bastino per venire a capo dei piccoli problemi che ho già incontrato, per gli altri chiederò e nessuno obbliga certo a rispondere. Buon lavoro. :)

Skree

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Unigraphics
Regione: Perugia
salve a tutti,
io sono un progettista di viti a sfera e utilizzo NX da circa due anni quindi nn sono un espertone.
quindi problamilmente avro spesso bisogno del vostro aiuto.

grazie
ciao a tutti

babbone

Utente poco attivo
Professione: Ruotatore di modelli solidi (troppo bello)
Software: Inventor 11
Regione: Toscana
Ciao, mi chiamo Bruto...e sono già tre giorni che nn mangio pesce...
no a parte gli scherzi, lavoro già da 10 anni come utente inventor, ma quando mi guardo attorno (professionalmente) vedo che si richiede conoscenza di NX, Catia, SW,..., e chi più ne ha più ne metta.
Insomma voglio imparare ad usare questi software.
Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse dove fare un buon corso, anche online. Io sono di Piombino (LI).
Ciao a tutti.

Gabri1972

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Unigraphics NX4
Regione: Emilia Romagna
Ciao mi chiamo Gabriele, lavoro con UG dal '99.
Credo che troverò utili consigli su questo forum.
Ciao

gz1973

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore progettista
Software: Solid Edge ST3
Buona sera a tutti,
ho iniziato a fare il disegnatore quando ancora si usava riga, squadra, i mitici Variant di Kho-I-Noor (che ancora custodisco gelosamente), per poi passare ad Autocad 2.6 e sucessivamente in cronologia Autocad R10, Unigraphics V.11, PD6, CADDS5 Computervision. Ora, dopo un lasso di tempo dove non ho utilizato il CAD in modo professionale, ma per curiosita' e passione informatica ho sempre cercato di tenermi aggiornato ed in allenamento, da circa un annetto ho ripreso a disegnare e progettare in modo serio con Solid Works prima (un paio di mesi) e con Solid Edge ST3 poi.
Dato che l'azienda per la quale andro' a lavorare a breve utilizza UGS NX7.5 mi sto cimentando ad imparare leggendo manuali ed esercitandomi seguito da uno dei futuri colleghi. Sono certo che all'interno di questo forum trovero' interessanti spunti per risolvere dubbi e problemi che incontrero' con l'approcio a questo nuovo strumento di lavoro.
Un cordiale saluto e Grazie..

gz1973

Professione: technical costumer support
Software: Teamcenter, NX, Solid Edge, NX CAM, Femap, Nastran, Moldex3D, OmniCAD
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti, sono Demetrio e lavoro presso Team3d. Utilizzo I software NX e SE, cercherò di esservi d'aiuto per eventuali dubbi in merito al loro utilizzo.

FabrizioL

Utente poco attivo
Professione: tecnico progettista
Software: ME10-12 solid edge18
Ciao mi chiamo Fabrizio, lavoro in uno studio di progettazione meccanica e da poco progetto con UG NX5, pro-e, e SE.
Spero di trovare spunti, consigli e soluzioni per i problemi che sicuramente incontrerò.

Saluti:smile:

antonio altomare

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: nx.8
Regione: puglia
Buon giorno a Tutti. sto cercando di imparare a lavorare con NX 8.
IL mio problema di oggi è quello di non riuscire ad orientare un assemblato secondo la terna di riferimento.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie

UGNXFabrizio

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: SolidEdge Autocad Ansys Multiphisics Ansys workbench ZW3d Alphacam Type3 MSCAdams
Regione: Italia
Ciao lavoro come libero professionista nell'ambito della progettazione meccanica e per una collaborazione sto iniziando ad usare UG NX,
In questo momento non riesco a realizzare delle strutture utilizzando gli elementi beam, qualcuno conosce i vari step per definire lo schema geometrico, trasformarlo in FEM e poi realizzare la verifica della struttura.
Sapete indicarmi dei link dove trovare dispense, videolezioni a tal proposito
Ciao Fabrizio

Pietro86bg

Utente poco attivo
Professione: Impiegato studio professionale
Software: Autodesk Revit
Ciao a tutti... mi chiamo Pietro, e sono impiegato (dopo la laurea breve in architettura) presso uno studio professionale principalmente nell'ambito della modellazione 3D in revit di edifici..

Girando su internet ho trovato molte soluzioni nel vostro forum... e ora ho deciso di iscrivermi perchè ritengo che sia una community molto valida... detto questo... ciao a tutti! continuiamo così!!!