• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione Nuovi Utenti NX e simpatizzanti

madmax78

Utente Junior
Professione: progettista
Software: nx6
Regione: friuli
#21
finalmente sono rientrato e posso presentarmi con calma. Lavoro in un'azienda di medie dimensioni , ci occupiamo di realizzare prevalentemente carpenterie . lavoro con ug dalla versione v18,quindi un po' di esperienza l'ho fatta, ma ora vorrei approfondire la parte drafting,visto che a breve utilizzeremo il programma anche per le messe in tavola.
ciao
 

Smilzo

Utente poco attivo
Professione: Intermedio
Software: Nx4
Regione: Reggio emilia
#22
Salve a tutti mi chiamo diego e mi sono appena registrato inbattendomi su questo forum mentre cercavo su internet :)
anche io uso ug dalla versione 11 o 12 non ricordo.
Credevo di essere un pesce fuor d'acqua ma vedo che ce ne sono in giro di questi splendidi cad-cam.
Ho lavorato 15 anni nel settore stampi x lamiere e li mi sono formato prima in oficina poi in ufficio tecnico dove ho cominciato ad imparare ug.
Non so usarlo molto in quanto io facevo piu che altro disegni e programmi. La modellazione non è proprio il mio forte.
Ho sempre fatto lavorazioni 3d non avendo macchine 4 o 5 assi.
Purtroppo l'azienda dove lavoravo è fallita :-( e son rimasto a piedi....
Rimango sempre col pallino di inparare il multiassi.
Anche io come ho letto molti di voi non mi collego spesso ad internet,spero di non rompervi troppo le scatole nel prossimo futuro con le mie domande.
Grazie
 

rockford

Utente poco attivo
Professione: progettista disegnatore
Software: Unigraphics
Regione: toscana
#23
Salve.
Mi presento:
non utilizzo i forum, non li frequento molto, purtroppo è una mia pecca lo ammetto.
Ho avuto l'indirizzo da Smilzo, sono stato il suo insegnante se così si può dire, la mia colpa è stata quella di fargli vedere le potenzialità di UG invece di autocad.
Lavoro con UG, anzi lavoravo, dalla versione 3, non ho sbagliato a scrivere, sono uno dei primi utenti in Italia, quando era della prestigiosa McDonnell Douglas, qunado misero il primo ufficio in Italia a Milano, quando erano in tre (uno di questi era il sig.Sacco di triste memoria).
Sono stato uno dei primi ad utilizzare il CAD ma sopratutto il CAM in 3D, se qualche vecchio sa cosa vuol dire GTL3D sa cosa intendo, anno? 1980!
Purtroppo per poliche aziendali mi son trovato in mobbing da cinque anni, certe volte il sapere e la conoscenza non solo non pagano ma sono di intralcio.
Spero di poter restare sull'onda della conoscenza di questo che secondo me resta uno dei migliori progammi, conosco anche CATIA ed altri e so quello che dico.
Saluti a tutti e buon lavoro (voi che lo avete sempre :smile:)

Gabriele

P.S.
Smilzo ha iniziato dalla versione 11 la 12 non si è mai montata, siamo passati direttamnente alla 13
 

slymer

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Siemens NX
Regione: campania
#24
Buongiorno a tutti gli utenti di CAD3D.it, sono Silvio, mi scuso per aver postato senza essermi dapprima presentato in verità mi sono presentato negli off-topic e quindi inizio con una bella figuraccia.
Beh ... che dire, sono contento di entrare a far parte della vostra compagine e spero che mi darete supporto nel momento del bisogno.
 

Omen

Utente Junior
Professione: Progettista ... o meglio ci provo!
Software: NX3-4
Regione: Nord MI
#25
Un saluto a tutti gli utenti di questo spendido forum!
Seguo il forum da diverso tempo anche se intervengo di rado.
Sono un utente di Unigraphics dalla versione 17, allora lavoravo nel settore della meccanica pesante (riduttori di velocità, ruote dentate ecc.). Oggi lavoro presso uno studio di progettazione con la versione NX4 e NX6 sia per il settore stampi che nel campo delle macchine alimentari.
 

nicolacx

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Unigraphics nx4
Regione: Campania
#26
Salve a tutti i componenti della comunità!
Mi chiamo Nicola, laureato in ingegneria meccanica e mi sto affacciando sul mondo del cad 3d per lavoro in azienda. Utilizzo prevalentemente Unigraphics nx4 ma non disdegno di lavorare a casa con solid edge. Fino ad ora ho sempre lavorato su problemi software con programmi di calcolo quali Matlab e simili.
Spero di poter dare il mio apporto alla comunità perchè sono convinto che il libero scambio di informazioni mediante internet sia il mezzo più potente per una conoscenza globale più elevata.
 

gigicad

Utente poco attivo
Professione: progettista cad
Software: pro e
Regione: napoli
#27
Ciao a tutti, come da richiesta dell'amministrazione, saluto tutti gli utenti del forum, ringraziando per la cortesia e la competenza nelle risposte, scusandomi per non essermi presentato prima.
Sono Gigi da Roma e mi occupo di progettazione meccanica, per cui sono a disposizione per info in merito. Grazie ragazzi.
:finger:
 

bacsi

Utente poco attivo
Professione: Project Manager - Uso la Testa
Software: NX4, ProEWF2, ELCAD7
Regione: CA
#28
Ciao a tutti,

Sono progettista presso una azienda che lavora nel settore elettrodomestico/industriale. In fase di sviluppo utilizzo NX (dalla versione UG-NX1) e ELCAD 7.1 (casa AUCOTEC) abbinato al Siemens PLM (dalla versione V9 in poi).

Sono iscritto al presente forum da un paio d'anni (anche se partecipo poco alla discussione), e devo dire che il presente sito è sempre stato per me considerato uno dei riferimenti nel suo ambito.

Devo dire che l’abbandono del vecchio moderatore è stato un vero dispiacere, a quanto pare il moderatore attuale sta facendo proprio un ottimo lavoro.

Ciao a tutto gruppo !!
 

Nic65

Utente Junior
Professione: Libero professionista
Software: NX, Catia
Regione: Piemonte
#29
Salve a tutti.

Prima di tutto voglio fare i miei piu' sentiti complimenti per questo sito. Veramente ottimo :finger:
Per quanto riguarda il sottoscritto c'e' poco da dire. Risiedo in Piemonte e sono libero professionista da ormai 15 anni (gran nostalgico degli anni passati come dipendente:biggrin:). Offro servizio cad nel settore automotive e, negli ultimi anni, impegnato ad imparare a destreggiarmi anche nel settore prototipale (prevalentemente aeronautico).
"L'utensile" che maggiormente utilizzo e' Catia V4. Per necessita' ho, da poco piu' di un anno, fatto il corso per modellare anche con Catia V5. Ora mi ritrovo a dover affrontare anche NX5.
Mi sa che prima o poi iniziero' a fare un po' di confusione :rolleyes:

Un salutone a tutti e grazie ancora per questo stupendo sito.
 

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
#30
Sono iscritto da anni a questo forum ma ho visto solo ora questa discussione. Ho notato che molte presentazioni sono del Veneto, come il sottoscritto, e questo mi fa molto piacere così magari possiamo trovarci (gli incontri che si sono tenuti a Milano per me sono un po' proibitivi). Da 15 anni, dopo una laurea in ingegneria elettronica, mi occupo di CAD: prima GBG poi I-Deas e ora Solid Edge, Solid Works ed NX. Avrete capito che il mio lavoro è CAD Manager per una grande azienda. Come PLM utilizziamo Enovia (ex. Matrix) e Teamcenter ma in passato ho lavorato anche con ThinkTeam. Scusatemi se a volte apro delle discussioni su NX che sono banali ma non siamo ancora a regime (però ho molta fiducia per il 2010).

A proposito, visto che oggi è il 22 dicembre, auguri a tutti!
 

Elvis

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor, Unigraphics(x studio)
Regione: Trentino Alto Adige
#31
Salve a tutti gli utenti del forum,
sono nuovo, arrivo da un'altro programma di progettazione.
la mia storia con la progettazione 3D iniziò con Unigraphics nel 2002, feci uno stage in Germania dove mi inserirono in un corso di una settimana per UG.
purtroppo fu l'unica esperienza che feci.
da noi a Bolzano non ci sono delle realtà per utilizzare questo programma, ma mi piacerebbe approfondirlo come auto didatta.
vi chiedo un pò di comprensione per la passione che ho di apprendere UG-NX e se possibile di avere il Vostro aiuto per alcuni comandi.

grazie :smile:

Elvis
 

interno15

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Autocad-NX5-Thinkdesign
Regione: Lombardia
#32
...mi presento subito prima di scomodare l'efficientissimo moderatore! ;)

Sono un disegnatore-progettista abbastanza "in erba" a confronto dei cervelli che ho visto girare quà e là sul forum :tongue: anche se non me la cavo proprio malaccio!!!

Nato e vissuto nel bellissimo settore Stampi ad Iniezione per un po' di anni, prima Autocad poi UG (visto dalla 13, usato dalla 16-17 se non sbaglio!), poi ancora UG NX 5 in un'altra grossa azienda di progettazione macchinari, ed ora parentesi nel settore impiantistica.

Terra->Europa->Italia->Lombardia->Casa :biggrin:

A presto!
interno15
 

spy555

Utente poco attivo
Professione: progettista cad
Software: UG NX3
Regione: Piemonte
#33
ciao ragazzuoli, è ora che mi presento in questo splendido forum da cui ho potuto prendere spundo per risolvere molte problematiche.

Sono nato e cresciuto in una famiglia meccanica a tutti gli effetti (macchine da corsa e motori a volontà:eek::eek:), poi, dopo gli studi, ho intrappreso la splendida via del progettista....sempre in ambito meccanico, ovviamente...

Ora, se posso, vorrei mettere a disposizione quel poco che conosco a chi ne avrà bisogno.:biggrin:

Ciao e alla prossima.:finger:

Steo
 

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
#34
Un benvenuto a tutti quelli che si sono presentati fino ad ora è d'obbligo .
Siamo diventati un bel numero, in meno di 6 mesi abbiamo superato le 30 unità.

Voglio nello stesso tempo complimentarmi con voi per lo spirito che dimostrate quotidianamente nel fornirvi aiuto reciproco.
E per aver fatto in modo che il mio lavoro di moderazione sia quasi inesistente nell'ultimo periodo .
Che dire .. siamo troppo bravi :biggrin::finger:
 

VicMackey

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Autocad/NX4
Regione: Lombardia
#35
Ciao a tutti,

ovviamente sono nuovo del forum e utilizzo NX dalla release 1, lavoro presso una multinazionale che si occupa di prodotti e automazione industriale,
spero di condividere le informazioni al più presto con tutti voi

Ciao:smile:
 

Dariolix

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Catia V5 - Unigraphics
Regione: Polonia
#36
Ciao a tutti, lavoro nella progettazione dal 1998, ho iniziato con Catia V3, poi V4 e infine V5, adesso ormai sono circa 5-6 anni che lavoro con UG.

Un saluto a tutti nel forum :redface:
 

Fabal

Utente Junior
Professione: modellista nx9
Software: NX9
Regione: Veneto
#37
Cioa a tutti mi chiamo Alessio.
Lavoro con NX dalla versione 18. Utilizzo il principalmente il modeling , shape studio e il cam per fresare.Realizzo modelli e stampi in gesso per i sanitari.
Inizio in questi giorni ad utilizzare NX7.Buon lavoro a tutti
 

Lykos

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: SOLID EDGE
Regione: MARCHE
#38
salve a tutti
sono un giovane progettista di macchine agricole, dall' università ho sempre usato solidEDGE ed ora sono quasi 4 anni che lo uso nella ditta per la quale lavoro a partire dalla versione 15 sino all'attuale ST2
spero di trovare parecchi consigli in questo forum
 

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
#39
Ciao,
sono utente di NX7.
Ho fatto il corso sia di modellazione che di messa in tavola e adesso sto iniziando a progettare piccoli assiemi.
Spero di essere di aiuto.
 
Professione: Ingegnerando Disegnatore cad unigraphics nx7
Software: NX4 NX7.5
Regione: Basilicata
#40
Anche io sono neofita di nx7... ingegnerando ho conosciuto il programma facendo un tirocinio presso un'azienda in basilicata che lo usa.. interessantissimo... ma un po0 smarrito.. vengo dall'esperienza di autocad come quasi tutti gli ingegnerandi e ingegneri.. ma questo è un altro mondo.. la prima discussione che proporrò è come inserire cartigli in un drawing di nx7 appunto :) di nuovo un saluto a tutti