• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

presentazione + info

paverik

Utente poco attivo
Professione: optometrista
Software: solid
Regione: friuli
Buongiorno a tutti,
mi è sempre piaciuto disegnare con un sw per puro divertimento, infatti il mio lavoro é "aggiustare" occhi, quindi lontano mille km dal disegno tecnico professionale.

mi sono avvicinato a SE da pochi giorni, veramente fantastico, ma come tutti i sw pro alquanto complesso.

sto facendo le esercitazione che sono molto utili per cominciare e devo dire che qualche semplice disegnino delle mie stupidaggini (mi piace il modellismo dinamico) riesco a disegnarle.

approffitto per farVi qualche domandina ovviamente per voi esperti noiose sì e ripetitiva:

1-sarebbe utile avere il manuale dove lo posso trovare ?(anche a pagamento)
2- nel mio prog non c'è la cartella con i pezzi comuni (viti dadi bulloni ecc.) si può trovare e inserire?

grazie a tutti
alla prossima

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti,
mi è sempre piaciuto disegnare con un sw per puro divertimento, infatti il mio lavoro é "aggiustare" occhi, quindi lontano mille km dal disegno tecnico professionale.

mi sono avvicinato a SE da pochi giorni, veramente fantastico, ma come tutti i sw pro alquanto complesso.

sto facendo le esercitazione che sono molto utili per cominciare e devo dire che qualche semplice disegnino delle mie stupidaggini (mi piace il modellismo dinamico) riesco a disegnarle.

approffitto per farVi qualche domandina ovviamente per voi esperti noiose sì e ripetitiva:

1-sarebbe utile avere il manuale dove lo posso trovare ?(anche a pagamento)
2- nel mio prog non c'è la cartella con i pezzi comuni (viti dadi bulloni ecc.) si può trovare e inserire?

grazie a tutti
alla prossima
Ciao e benvenuto.

Il manuale cartaceo non esiste più da diverse release ormai. Quello che trovi è l'help all'interno del menù "?".

Il manuale cartaceo poi non era altro che le stesse informazioni sotto forma di libro.

Per le parti comuni devi installare la librerie, se previste nella tua licenza.

Altrimenti prova il sempre ottimo www.3dcontentcentral.com

ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
... benvenuto anche da me ma ci voleva la presentazione!!!

paverik

Utente poco attivo
Professione: optometrista
Software: solid
Regione: friuli
che come presentazione bastasse, mia culpa, evidentemente non ho letto le regole.

scusate

ringrazio per le risposte

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
...sto facendo le esercitazione che sono molto utili per cominciare e devo dire che qualche semplice disegnino delle mie stupidaggini (mi piace il modellismo dinamico) riesco a disegnarle...
piacere di conoscerti anche da parte mia...

"off topic" il modellismo in generale piace anche al sottoscritto, faccio sia statico che dinamico (aerei e da un pochetto elicotteri RC) nel periodo invernale statico di kit in plastica e navi in legno... :finger:

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
benvenuto!!