• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione e file .dwg

Professione: Studente
Software: MatLab, Solid Works, Ansys, Visual Nastran
Regione: Sicilia
Ciao a tutti, scrivo da Palermo e frequento la facoltà di Ingegneria Meccanica.
Appena trovato questo forum mi sono subito iscritto.;)
Sto usando il programma solid edge per motivi di studio.

Avrei un problema: non riesco ad aprire i file .dwg con solid edge.
Da quello che dice le guida è possibile farlo con la funzionalità migrazione dati MDT.

Una volta specificato il nome host, devo selezionare la cartella di lavoro... ma mi dice sempre che la cartella di lavoro deve risiedere nella stessa macchina dell'host... non capisco... qualcuno può aiutarmi?

Ciao e grazie mille!!!

1999

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solid edge, ironcad
Regione: toscana
i file dwg li puoi aprire solamente dall'ambiente draft
ciao

mmm... aprendolo in draft mi appare soltanto un alinea verticale... cliccandoci sopra mi dice che è una vista di disegno...

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, scrivo da Palermo e frequento la facoltà di Ingegneria Meccanica.
Appena trovato questo forum mi sono subito iscritto.;)
Sto usando il programma solid edge per motivi di studio.

Avrei un problema: non riesco ad aprire i file .dwg con solid edge.
Da quello che dice le guida è possibile farlo con la funzionalità migrazione dati MDT.

Una volta specificato il nome host, devo selezionare la cartella di lavoro... ma mi dice sempre che la cartella di lavoro deve risiedere nella stessa macchina dell'host... non capisco... qualcuno può aiutarmi?

Ciao e grazie mille!!!
La migrazione dati MDT (mechanical desktop) è una utilità per tutti quelli che hanno MDT e passano a Solid Edge.

Per caricare un DWG semplicemente dal menù file - apri - tipo file dwg.
Potresti dover cambiare qualche parametro di importazione.

Ciao

Ho provato. Quando vado in opzioni riesco a vedere l'anteprima. Però poi andando avanti e aprendo il file mi compare soltanto una linea verticale.
Cosa dovrei modificare?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho provato. Quando vado in opzioni riesco a vedere l'anteprima. Però poi andando avanti e aprendo il file mi compare soltanto una linea verticale.
Cosa dovrei modificare?
Provato a zoommare? magari e' una linea lunghissima che fa apparire minuscolo il resto.... oppure le primitiva ci sono ma sono bianche e non le vedi (a volte capitano le cose piu' strane. Altrimenti carica qui' sul sito il dwg e dft ottenuto e vediamo di capirci qualcosa.

A parte questo, forse si tratta di file di versioni di autocad troppo nuova per essere aperta con SE-V18, se puoi prova a salvare in Acad2004 o 2000.

Ciao.

Il file non è mio, è salvato con autocad 13

Ho provato a zoommare ma non cambia niente e non mi pare che ci siano linee nascoste.

Buh

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Il file non è mio, è salvato con autocad 13

Ho provato a zoommare ma non cambia niente e non mi pare che ci siano linee nascoste.

Buh
Un livello nascosto ? Se nell'anteprima dell'importazione vedi il disegno allora è possibile importarlo. Magari hai escluso alcuni livelli. O ancora le linee sono di colore bianco su foglio bianco ?

Ciao

Niente... anche scegliendo l'opzione "Converti tutte le linee in nero" si vede sempre la solita linea verticale.
Una volta che clicco su apri e una volta scelto il file da aprire, mi dice che l'anteprima non è disponibile. Cliccando su opzioni e poi su anteprima, l'anteprima invece si vede!
I livelli da mostrare sono tutti selezionati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Niente... anche scegliendo l'opzione "Converti tutte le linee in nero" si vede sempre la solita linea verticale.
Una volta che clicco su apri e una volta scelto il file da aprire, mi dice che l'anteprima non è disponibile. Cliccando su opzioni e poi su anteprima, l'anteprima invece si vede!
I livelli da mostrare sono tutti selezionati
bhè dovrai postare il file allora per poterti aiutare. Se non quello uno che presenta lo stesso inconveniente.

Ciao