PRESENTAZIONE+ACCOPPIAMENTO FUNZIONALE MORSA

Enrico94

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solidworks; NX
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Mi chiamo Enrico, ho 22 anni e studio ingegneria aerospaziale presso il Politecnico di Torino. La mia breve e limitata, almeno per ora, esperienza nel mondo del CAD si è sviluppata prima attraverso alcuni corsi universitari e poi a casa o nei laib del mio ateneo, per passione e curiosità nei confronti di questo ambito, sperando di farne, un giorno, una professione. Uso prevalentemente Solidworks e SIemens NX, e ho anche un'infarinatura di alcuni programmi CAE, come ANSYS e NASTRAN. Ma ora vengo al sodo, senza annoiarvi ulteriormente. Avrei la necessità, per un progetto, di rappresentare funzionalmente una morsa in Solidworks. In sostanza si tratta di un cilindro, libero di traslare lungo il proprio asse, che dovrebbe bloccarsi quando una morsa regolata da una vite, con "ganasce" semicircolari, si chiude sui lati del cilindro. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille per l'attenzione e buona giornata!

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
aiutarti a fare che?
modellare?
fare gli schizzi?
usare le funzioni?
accoppiare?
altro?

(barrare la casella desiserata)

Enrico94

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solidworks; NX
Regione: Piemonte
troppo vago. abbandono per mancanza di input
beh, ho scelto la casella che desideravo ;-)