Presentare modello 3D x cliente

Brethil

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD 2/3D
Software: Autodesk Inventor 2014, AutoCAD 2014, Solidworks 2014
Regione: Lombardia
Ri-buongiorno,
domanda da fesso, ma..io sono un fesso..

Ho creato modello 3D finale di un progetto (*.iam) e devo semplicemente esportarlo (step, iges ecc ecc) in un file, che all'occorrenza possa essere aperto dal cliente ed esaminato (solo visivamente, ruotarlo, girarlo ecc ecc)..

Che devo fare? semplicemente esportarlo in step e il file che ne deriva inviarlo al cliente, oppure mi sfugge qualcosa di importante?

Semplicemente un consiglio, se possibile.

Grazie a tutti in anticipo

^_________^

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Ri-buongiorno,

Ho creato modello 3D finale di un progetto (*.iam) e devo semplicemente esportarlo (step, iges ecc ecc) in un file, che all'occorrenza possa essere aperto dal cliente ed esaminato (solo visivamente, ruotarlo, girarlo ecc ecc)..

Che devo fare? semplicemente esportarlo in step e il file che ne deriva inviarlo al cliente, oppure mi sfugge qualcosa di importante?

^_________^

Sì, secondo me può bastare, a meno che tu non abbia particolari esigenze, ma a quanto ho letto non ne hai :smile:

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ma il tuo cliente che programma ha?

bobbe

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: inventor, solid edge, pro/e
Regione: toscana
Ri-buongiorno,

^_________^
La procedura che esponi realizza quello che vuoi, ma il cliente/fornitore deve disporre di un cad che importi il formato step...

Io preferisco esportare in formato dwf ed il programma (design review) che ti permette di aprirlo, guardarlo, misuralo, sezionarlo, inserire note, ... la Autodesk lo fa scaricare gratuitamente dal suo sito

Sarò fissato ma il cad lo passo solo a utenti cad :wink:... mentre per la visualizzazione uso il dwf che è molto più leggero :finger:

Ciao

Brethil

Utente Standard
Sì, secondo me può bastare, a meno che tu non abbia particolari esigenze, ma a quanto ho letto non ne hai :smile:
Ti ringrazio per la celerità, sisi in effetti non è che abbia chissà quali esigenze; lo esporto in step e poi potrà aprirlo con inventor e visionarlo.

Grazie mille

:smile:

Brethil

Utente Standard
La procedura che esponi realizza quello che vuoi, ma il cliente/fornitore deve disporre di un cad che importi il formato step...

Io preferisco esportare in formato dwf ed il programma (design review) che ti permette di aprirlo, guardarlo, misuralo, sezionarlo, inserire note, ... la Autodesk lo fa scaricare gratuitamente dal suo sito

Sarò fissato ma il cad lo passo solo a utenti cad :wink:... mentre per la visualizzazione uso il dwf che è molto più leggero :finger:

Ciao
Ah ecco, grazie della dritta; sinceramente non so che programma abbia il cliente, però a sto punto anche esportare in dwf non mi sembra male; se mai glieli mando entrambi...grazie ^____^

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ma il tuo cliente che programma ha?[/QUOTE

Sai che nn lo so? teoricamente sovrebbe almeno avere AutoCAD...sperem ^_^
Con Autodesk credo che non ci facca niente.
Scaricati dal sito Autodesk il viewer per Inventor ( e' gratis) e allegaglielo ai tuoi files. così se lo installano e possono vedere cosa gli fa piu' comodo....

Brethil

Utente Standard
Con Autodesk credo che non ci facca niente.
Scaricati dal sito Autodesk il viewer per Inventor ( e' gratis) e allegaglielo ai tuoi files. così se lo installano e possono vedere cosa gli fa piu' comodo....

Bella Tarkus,
ora lo scarico e allego il dwf che ho gia provato ad aprire col mio viewer...perfetto!!!

Grazie ancora ^_________^

Sibillo

Utente Junior
Professione: disoccupato
Software: Inventor,Rhinoceros,Autocad
Regione: Marche

Ciao
anche secondo me è il sistema migliore.

Mr.Rio

Utente Junior
Professione: meccanico ingegnere
Software: ProE WF4.0
Regione: Veneto
Oppure c'è il .PDF3D, se Inventor può salvare una copia con questo formato.
Ciao