"Preparazione di SolidWorks per il primo uso"

Pablo

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Tornato dalle ferie, clicco sull'icona di SWX per ripartire col lavoro......e dolce sorpresa.... mi appare questa finestra: qualcuno ne sa qualcosa? C'entra per caso la cessazione della doppia attivazione??? :(

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Tornato dalle ferie, clicco sull'icona di SWX per ripartire col lavoro......e dolce sorpresa.... mi appare questa finestra: qualcuno ne sa qualcosa? C'entra per caso la cessazione della doppia attivazione??? :(
non credo, probabilmente il vostro sistemista ha fatto qualche lavoro sul tuo utente durante le ferie, forse la migrazione di qualche server di dominio.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Avete per caso dei plugin? Tipo pdm, ecc... Con alcuni Plugin quando si esegue l'aggiornamento di Windows e succede. Per non farla apparire (in urgenza) basta non fare partire il plugin incriminato all'avvio di Solidworks e avviarlo quando Solidworks è già in esecuzione dalle aggiunte.
Quando vuoi risolvere definitivamente lasci il pc per mezz'ora con quella schermata e poi se ne va da sola....fino ai prossimi aggiornamenti.
Sto segnalando il problema da un paio d'anni ma ancora non c'è soluzione.

Pablo

Utente Standard
non credo, probabilmente il vostro sistemista ha fatto qualche lavoro sul tuo utente durante le ferie, forse la migrazione di qualche server di dominio.
Eheh...sono io il mio sistemista!!
Cmq windows 7 64 prof ha eseguito un aggiornamento....potrebbe essere quelllo il motivo....anche se in 5 anni di SWX non avevo mai visto un avviso simile :(

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Eheh...sono io il mio sistemista!!
Cmq windows 7 64 prof ha eseguito un aggiornamento....potrebbe essere quelllo il motivo....anche se in 5 anni di SWX non avevo mai visto un avviso simile :(
Avete qualche plugin?

Pablo

Utente Standard
Avete per caso dei plugin? Tipo pdm, ecc... Con alcuni Plugin quando si esegue l'aggiornamento di Windows e succede. Per non farla apparire (in urgenza) basta non fare partire il plugin incriminato all'avvio di Solidworks e avviarlo quando Solidworks è già in esecuzione dalle aggiunte.
Quando vuoi risolvere definitivamente lasci il pc per mezz'ora con quella schermata e poi se ne va da sola....fino ai prossimi aggiornamenti.
Sto segnalando il problema da un paio d'anni ma ancora non c'è soluzione.
In effetti windows 7 64 prof ha eseguito un aggiornamento....potrebbe essere quelllo il motivo....anche se in 5 anni di SWX non avevo mai visto un avviso simile :(
Ho provato ad attendere x circa 20 minuti ma nulla.... provo ancora con un attesa superiore, poi mi sa che ripristino un'immagine del disco precedente, sperando funzioni...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
In effetti windows 7 64 prof ha eseguito un aggiornamento....potrebbe essere quelllo il motivo....anche se in 5 anni di SWX non avevo mai visto un avviso simile :(
Ho provato ad attendere x circa 20 minuti ma nulla.... provo ancora con un attesa superiore, poi mi sa che ripristino un'immagine del disco precedente, sperando funzioni...
Stai usando un utente admin? se e' limitato, prova a riavviare SWX come Admin.

Pablo

Utente Standard
Ho provato a loggarmi come Admin ma non vedo l'installazione di SWX.... devo farlo tramite prompt comandi??

Pablo

Utente Standard
Responso della giornata: dopo vari tentativi il problema l'avevo risolto ripristinando l'immagine della WS precedente al pacchetto di aggiornamenti Windows. SWX è dunque partito come sempre. Poi chiaramente Windows si è riscaricato gli aggiornamenti, installati i quali sono tornato daccapo: ricompare la stessa finestra. L'imputato qui è un aggiornamento Windows. Stanotte provo a fare un riavvio e a lasciare in attesa, come suggerito da Re_Solidworks, domani vi dirò.
Grazie a tutti.

Pablo

Utente Standard
Su Administrator SWX si avvia normalmente anche con gli aggiornamenti installati.... Quindi problemi di privilegi utente......

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Responso della giornata: dopo vari tentativi il problema l'avevo risolto ripristinando l'immagine della WS precedente al pacchetto di aggiornamenti Windows. SWX è dunque partito come sempre. Poi chiaramente Windows si è riscaricato gli aggiornamenti, installati i quali sono tornato daccapo: ricompare la stessa finestra. L'imputato qui è un aggiornamento Windows. Stanotte provo a fare un riavvio e a lasciare in attesa, come suggerito da Re_Solidworks, domani vi dirò.
Grazie a tutti.
E' lampante che win ha avuto la brillante idea di aggiornare i .net framework 3.5 o impostazioni di sicurezza e questo ha incasinato il registro di solidworks.
Domanda a brucipelo: hai provato a reinstallare solidworks ?
Puoi farlo tranquillamente, le impostazioni puoi salvarle e non perdi nessuna impostazione.
Ad ogni modo io installo i vari client tramite immagine amministrativa, a dire dei tecnici che installarono la prima volta
è il sistema più affidabile.
Fino ad ora nessun problema (sto scrivendo con una mono sola, comunque :wink:)

Pablo

Utente Standard
E' lampante che win ha avuto la brillante idea di aggiornare i .net framework 3.5 o impostazioni di sicurezza e questo ha incasinato il registro di solidworks.
Domanda a brucipelo: hai provato a reinstallare solidworks ?
Puoi farlo tranquillamente, le impostazioni puoi salvarle e non perdi nessuna impostazione.
Ad ogni modo io installo i vari client tramite immagine amministrativa, a dire dei tecnici che installarono la prima volta
è il sistema più affidabile.
No non ancora.
Adesso provo ad disinstallare gli aggiornamenti uno ad uno fino a trovare il rompi........... :(

Pablo

Utente Standard
Ogni tanto la bottarella di c..o non guasta....
Dall'elenco degli aggiornamenti ho disinstallato il primo....ed è andato a posto....
Ora funziona. Incrocio le dita.
Si tratta dell AGGIORNAMENTO Security Update for Microsoft .NET Framework 4 Client Profile (KB2840628v2) versione 2

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Io mi sono abituato a conviverci. Quando esce quella schermata se non ho tempo, faccio in modo che non parta Ready, perché come ho già detto sono i plugin che scatenano questo messaggio.
Appena posso (pausa pranzo) riavvio normalmente e di solito al rientro è ok e non disturba più.
ho notato che l'ultimo aggiornamento richiede alcune ore al posto della solita mezz'ora. Ho notato, inoltre, che quando deve "sistemarsi" è bene lasciare il pc fermo, senza screen saver e senza spegnimenti di periferiche, altrimenti rimane lì ore senza fare nulla (la scritta non se ne va).

Pablo

Utente Standard
Io mi sono abituato a conviverci. Quando esce quella schermata se non ho tempo, faccio in modo che non parta Ready, perché come ho già detto sono i plugin che scatenano questo messaggio.
Appena posso (pausa pranzo) riavvio normalmente e di solito al rientro è ok e non disturba più.
ho notato che l'ultimo aggiornamento richiede alcune ore al posto della solita mezz'ora. Ho notato, inoltre, che quando deve "sistemarsi" è bene lasciare il pc fermo, senza screen saver e senza spegnimenti di periferiche, altrimenti rimane lì ore senza fare nulla (la scritta non se ne va).
Scusa cosa sarebbe Ready??
Così nel mentre che ti scrivo noto che tutto quanto detto da me sopra non vale: siamo tornati al problema...
Ma quetso problema ti capita ad ogni aggiornamento? a me è la prima volta. Uso SWX 2012 sp4 su Win 7 64

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ogni tanto la bottarella di c..o non guasta....
Dall'elenco degli aggiornamenti ho disinstallato il primo....ed è andato a posto....
Ora funziona. Incrocio le dita.
Si tratta dell AGGIORNAMENTO Security Update for Microsoft .NET Framework 4 Client Profile (KB2840628v2) versione 2
Bene da, c' ho quasi preso... :finger:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
ehm....forse non hai letto il mio post in risposta a Re_..........ho fatto un po' di riavvii di SWX e funzionava, ora c'e' la barra i caricameto della solita finestra.... non funziona
Peccato. :redface:

Fai una prova: crea un nuovo utente sullo stesso PC e prova a testare con quell' utente.
Una volta mi capitò di dover cancellare un utente e ricrearlo perchè il programma di nesting del laser si era incartato.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Ready è un plugin che usa i framework e quando questi vengono aggiornati, a volte, esce quell'avviso che dura una mezz'ora circa. Per questo ti chiedevo se nelle aggiunte hai delle aggiunte di terze parti.
In ogni modo gli aggiornamenti di win vanno fatti, soprattutto se ervono a chiudere dei buchi....