• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Prendere le misure?!

JacopoC.

Utente poco attivo
Professione: Studente ingegneria aerospaziale
Software: SolidEdge, Solidworks, Inventor
Regione: Lombardia
Buongiorno,
è da un paio di giorni che cerco di trovare una soluzione sensata e precisa ad un mio problema: per sfizio (studio ingegneria ma mi dedico alla fotografia) mi sono messo a riportare alla modernità una vecchia rondine ferrania 7.5 (vi metto in fondo al post un link per le immagini su google)
e vorrei rifarne la copertura in similpelle che ho rimosso sostituendola con una pellicola da automobile mimetica....
il problema è prendere le misure! ci sono molte questioni in sospeso come prendere i raggi di curvatura agli angoli e misurare con precisione nonostante la forma tridimensionale.... voi avete dei consigli da darmi?
ora come ora avevo pensato, tramite l'applicazione di scotch di carta di capire almeno la lunghezza totale della macchina, ma non è un metodo molto preciso...
so che magari apparentemente non è un discorso molto legato al forum, ma in realtà credo proprio che sia l'unico posto in cui trovare risposte utili!
come strumenti di precisione particolari ho soltanto un calibro, per il resto nulla di che (anche se in realtà avrei possibilità di accesso ad una macchina a controllo numerico, ma non voglio far perdere tempo e denaro per una cosa così hobbistica!)
Grazie,
Jacopo

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Allora prima di tutto non vedo nessun link ............
E poi è vero che non c'è una sezione apposita, ma sono molti (qui' sul forum) i fotografi od appassionati tali ........
Tanto è vero che nella sezione OT = Off Topic esiste una discussione sull'argomento fotografia in generale, e precisamente questa:
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?6976-I-fotografi
Prova a postare il tuo msg. lì.
Ciao