• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

precisione dopo la virgola

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
salve,
ho un problema in ambiente Drafting:
non riesco a trovare l'opzione che permette di definire la precisione dopo la virgola della funzione "tabella con quota per fori"!

Con un determinato profilo CATSettings riesco ad avere questa scelta.
Con un altro profilo non ci riesco e non trovo l'opzione da settare.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

(Utilizzo CATIA V5 R18 SP07)

Allegati

Ultima modifica:

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
ho provato (V5 R18 Spk7) ............. seleziono la quota e poi ho la possibilità anche di modificare la precisione .................... come la tua immagine di sinistra. :confused:

scusa non ho letto tutto il messaggio ora guardo ................

mcbramby

Utente Standard
strano ............. la precisione la puoi impostare di default nello standard , ma il fatto che non ti faccia modificare al volo la precisione può essere un problema di CatSetting ma non trovo un opzione che inibisce la modifica ..............

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
grazie per l'interessamento. Se trovi qualcosa fammi sapere.

mcbramby

Utente Standard
ciao falonef
una domanda , magari stupida .............. non è che la catsetting che usi arriva da una copia della versione precedente ?????
Spesso , e lo facevo anch'io , quando si cambia versione (es. V5R17 alla V5R18) si copia la catsetting .
All'inizio sembra che va tutto bene , ma ad un certo punto iniziano gli errori strani ........ poi "spiani" la CatSetting e tutto funziona .:rolleyes:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
no, noi ci assicuriamo di crearli nuovi ogni volta che passiamo ad una nuova versione.
Io direi negli XML per gli standard del Drafting ma non trovo l'opzione.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
ecco l'oopzione da disattivare:

Allegati

mcbramby

Utente Standard
non l'avrei mai beccato ....................

meno male che non lavori in Cina ............ (per la lingua tedesca nelle tue immagini):biggrin:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
occhei, vale il principio.

Se so una soluzione posto l'immagguine cosi chi vuole sa dove trovare l'opzione