Pre-visualizzazione Feature

sweeping

Utente Junior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Creo 2.0
Regione: Toscana
Salve a tutti.
Ricordo che nella Wildfire 2 un foro (...ad esempio) veniva pre-visualizzato nella finestra di modellazione quando lo si selezionava nell'albero di modellazione anche quando il modello non era molto zoomato.
In Creo 2.0, invece, viene pre-visualizzato solo se il modello è abbastanza zoomato da non rendere il foro troppo piccolo. La cosa per me è abbastanza antipatica. C'è qualche voce dell'editor di configurazione da impostare per far si che una feature selezionata nell'albero di modellazione venga pre-visualizzata con qualsiasi livello di zoom?
Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi una risposta.

Ps: forse la sezione corretta era quella della configurazione. Chiedo scusa.

tartufon80

Moderatore
Staff Forum
Professione: Volevo fare il tecnico....
Software: Solidworks 2016 SP5, Creo 2.0+PDMLink 10.1 (ricordi)
Regione: Abruzzo
Ciao!

Non saprei, la variabile credo che sia sempre la stessa: prehighlight_tree da impostare a yes.
Ed immagino tu abbia già questa impostazione da come dici.

Mi verrebbe da pensare che dipende dalla tua scheda video, le sue impostazioni o i driver, oppure dalle impostazioni di visualizzazione di Creo, che sono settate in questo modo per non gravare troppo sulle prestazioni.

Non so a che livello di zoom ti riferisci, ma io ho verificato e non ho questo problema. Magari prova a controllare le impostazioni video, tra le opzioni di Creo.

sweeping

Utente Junior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Creo 2.0
Regione: Toscana
Su tuo suggerimento ho smanettato su qualche impostazione e sembra che abbia risolto:
File -> Opzioni -> Visualizzazione modello - > selezione Ombreggia superfici piccole (ovvero skip_small_surfaces -> No)
Ti ringrazio ancora per l'interessamento alla mia questione.
Alla prossima

tartufon80

Moderatore
Staff Forum
Professione: Volevo fare il tecnico....
Software: Solidworks 2016 SP5, Creo 2.0+PDMLink 10.1 (ricordi)
Regione: Abruzzo
Bene!! :finger:

Buon lavoro!