PowerShape con superfici ....

gb13301

Utente Junior
Professione: ..
Software: SolidWorks - Alphacam
Regione: Veneto
Salve, vorrei capire se Powershape lavora bene con le superfici.....
Sono uno studente e volevo fare delle esperienze durante le vacanze .... sto uscendo dalla scuola e vorrei prepararmi per entrare (spero) in un'azienda dove lo usano.
In questo forum leggo di gente molto ferrata con PS ...
Se ho delle informazioni da chiedere mi potreste aiutare ?
Grazie

mibit

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Troppi
Regione: Emilia Romagna
Per me è PowerSHAPE è in sé un buon modellatore, come ogni cosa dipende poi sempre da come e quanto la sai usare e questo è particolarmente vero per la modellazione di superfici.

Comunque siamo qui, sperando di riuscire a rispondere ;-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gb13301

Utente Junior
Professione: ..
Software: SolidWorks - Alphacam
Regione: Veneto
Grazie !!
Adesso sto "giocando" un po nel vedere cosa riesco a combinare con questo software....
Sembrerebbe intuitivo ..... sembrerebbe.!!!!!

Grazieee e buon inizio settimana !!

tester

Utente Junior
Professione: disegnatore cad/cam
Software: powershape e mill,autocad,solidworks di base
Regione: lombardia
ciao, dove lavoro io lo usiamo per svariati tipi di modelli, e, per ora, non abbiamo ancora trovato un 3D che non si riesca a modellare.
ci sono un sacco di opzioni che ti aiutano, smanetta un po', al limite fai un fischio... buon divertimento.
se vuoi vai su delcam TV che ci sono dei video tutorial

CADEnrico

Utente Junior
Professione: Professione
Software: Solidworks
Regione: Italia
Ciao,

molti CAD permettono di modellare per superfici e poi di inspessirle per creare un oggetto.

Io conosco Solidworks e Rhino.

Nel valutare l'abilita' di un CAD a modellare superfici tieni conto delle seguenti cose:

SOLIDWORKS
---------------
Solidoworks permette di fare tutto senza problemi ed e' parametrico.
Solidoworks non permette di modellare con superfici in classe A.

Le zebra stripes che otterrai sono le seguenti:
http://www.ironcad.com/support/OnlineHelp/Images_unlocalized_general/ZebraTangent.gif

RHINO
------
Rhino permette di fare tutto pero' non e' parametrico e non hai la storia delle lavorazioni.
Rhino inoltre permette di modellare con superfici in classe A.

Le zebra stripes che otterrai sono le seguenti:
http://www.ironcad.com/support/OnlineHelp/Images_unlocalized_general/ZebraContinuous.gif

Come vedi, Rhino permette al progettista di creare superfici che non creano spigoli vivi.

Se specchi la tua faccia sul cofano di un automobile, che e' una superficie in classe A, la vedrai senz'altro deformata ma non vedrai spigoli angolosi.

Tecnicamente parlando le superfici in classe A sono quelle dove sui bordi di raccordo le ZEBRA STRIPES sono CONTINUE e con DERIVATA PRIMA E SECONDA CONTINUE.

Ciao,
Enrico Migliore