Powermill 2010

Il marangon

Utente Standard
Professione: Modellista cad cam, modelli per fonderia, stampi per temoformatura e composti
Software: Rhinoceros - Solid Works - Power Mill
Regione: Friuli
Salve a tutti

vorrei una parere sulla validità di powermill 2010, a detta dei commerciali è il migliore, bellissimo il miglior compromesso qualità prezzo ma d'altronde loro fanno il loro lavoro e non ti diranno mai che il loro prodotto potrebbe essere migliorato

oggi mi è arrivato un cliente che mi parlava di grave bug del programma, crash improvvisi, icone che sparivano...

ora mi piacerebbe sentire il parere di altri utilizzatori anche perchè io sono fermo alla versione 9

Il marangon

Utente Standard
Professione: Modellista cad cam, modelli per fonderia, stampi per temoformatura e composti
Software: Rhinoceros - Solid Works - Power Mill
Regione: Friuli
ma non c'è nessuno che usa powermill?

oro987

Utente Junior
Professione: progettista stampi per pneumatici
Software: autocad- PowerMill-Catia V5
Regione: Puglia
Io lo uso PwMill da almeno 8 anni per fresare stampi per pneumatici e devo dire che siamo soddisfatti e l'ultima versione a cui ti riferisci è molto potente.

bulinorotto

Utente Standard
Professione: tecnico cad cam
Software: ug powermill pshape fcam
Regione: lombardia
non ho idea di quali siano o possano essere qs bug.
io solitamente aspetto la versione sp1.
i problemi solitamente sono minori.
qualche anno fa ho avuto problemi analoghi ma ho scoperto poi che erano legati alla scheda video(ati) a quanto pare delcam lavora bene con le nvdia

tuio

Utente Junior
Professione: operatore cam
Software: Delcam Powermill
Regione: Lombardia
io utilizzo la versione con il sp5 a 64 bit con windows 7, e non ho problemi di bug.
rispetto alla 9 ho cambiato la workstation, ora viaggio con un quadri core e per la 2010, e se non ricordo male serve almeno un dual core per la 2010

lucapn

Utente poco attivo
Professione: progettista cad/cam
Software: delcam
Regione: veneto
Uso powermill da 9 anni, rispetto all'inizio son migliorati moltissimo, l'assistenza è buona, pecca un po nella creazione dei fogli di lavoro secondo me, però ti danno la possibilita di creartene uno con un semplice editor html.

colatoreserio

Utente poco attivo
Professione: artigiano
Software: solidworks inventor delcam
Regione: italia
Ciao qualcuno avrebbe un video o tutorial di come iniziare ad usare powermill 10 per creare un file NC almeno una base iniziale x capire i primi passaggi ....si trova poco come tutorial e in inglese....
Ciao Grazie