• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Power Point 2003, inserire un filmato

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao ragazzi, ho fatto una presentazione, nel mio portatile, con power point 2003. Oltre ad aver inserito immagini e testo, con il comando Inserisci >> filmato da file, ho messo anche 2video. Il problema è che se faccio partire la presentazione sul mio computer tutto OK se la trasferisco su un altro i video non partono. Questo perchè, SOLO con i video, Power point tiene il collegamento.
Come posso fare.
Esempio:
la presentazione l'ho fatta in C:\Documents and Settings\utxp\Documenti\CST DESIGN\Temp....
se la metto sul desktop non la vedo più. Non ce la possibilità di aggiornare i video con il nuovo percorso?!?

HELP ME:confused:

stef_design

Utente Senior

incasinata

Utente Standard
Professione: Architetto-Ricercatore
Software: Rhino, 3ds, Photoshop e pian pianino Autocaz
Regione: Lombardia

stef_design

Utente Senior
:D

Non di preciso.......quello che so (per esperienza personale) che nel masterizzare cd, masterizzo sempre la cartella e non i singoli file nel cd!
Sono stata chiara.......?:rolleyes:
Sei stata chiara e non INCASINATA:D
CIAO:)

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
utilizzo spessissimo PowerPoint con film.
Nel mio caso faccio cosi:
1. mi creo una cartella principale (presentazione)
2. mi creo una sottocartella nella quale metto i film (files)
3. mi creo una xxx.ppt che salvo direttamente sotto la cartella principale (xxx.ppt)
4. apro xxx.ppt e inserisco un simbolo (vedi presentazione_03) nel foglio desiderato
5. con il tasto destro vado sul simbolo e punto sulla sottocartella (files) dove si trovano i film
una volta che voglio trasferire il tutto basta selezionare la cartella principale, senza dover editare i collegamenti

Allegati

stef_design

Utente Senior
utilizzo spessissimo PowerPoint con film.
Nel mio caso faccio cosi:
1. mi creo una cartella principale (presentazione)
2. mi creo una sottocartella nella quale metto i film (files)
3. mi creo una xxx.ppt che salvo direttamente sotto la cartella principale (xxx.ppt)
4. apro xxx.ppt e inserisco un simbolo (vedi presentazione_03) nel foglio desiderato
5. con il tasto destro vado sul simbolo e punto sulla sottocartella (files) dove si trovano i film
una volta che voglio trasferire il tutto basta selezionare la cartella principale, senza dover editare i collegamenti
Grazie falonef, ma per inserire il simbolo fai Inserisci >> Oggetto >> file multimediale?!?
Quando trasferisci il tutto in un altro computer basta spostare la Cartella principale e Power Point, all'apertura, dovrebbe trovare i video automaticamente. Giusto?!?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
no io non faccio cosi come te proprio per evitare problemi.

inserisco un immaggine sul mio foglio .ppt e poi con il tasto destro mi creo un collegamento con il film che si trova nella cartella files

stef_design

Utente Senior
no io non faccio cosi come te proprio per evitare problemi.

inserisco un immaggine sul mio foglio .ppt e poi con il tasto destro mi creo un collegamento con il film che si trova nella cartella files
Ok trucchetto interessante:)
grazie ancora, ciao