postprocessor per catia

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
qualcuno di voi saprebbe dirmi una volta creati i percorsi utensile con catia e generato il file aptsource quale sia un post processor in grado di convertirmi questi file in linguaggio iso ????

Pinkled

Utente Standard
Professione: Impiegato tecnico
Software: Powermill
Regione: Lazio
Sicuramente perderai solo tempo, perchè un postprocessor costa qualche migliaio di euro... e chi l'ha comprato non penso che sia così generoso da dartelo. Inoltre il postprocessor dev'essere peculiare in base al cnc della tua macchina utensile!!! Ad esempio un post per un Fanuc, non gira su una macchina che ha montato un Heidenhain, o un Selca e via discorrendo...
Ciao

cimaguy

Utente Standard
Professione: Operatore cad-cam
Software: Cimatron-E/IT Rhinoceros
Regione: Veneto
..se non ne possiedi uno,prova ad usare ims-post.
Forse sul sito si puo' scaricare una versione demo

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
si lo so franco ma naturalmente non intendevo gratis...... mi interessa conoscerne uno che funzioni bene sotto catia.......
pinkled so che il post processor andrebbe configurato in base al plc della macchina pero' sarebbe piu' che sufficiente averne uno che mi generi il linguaggio iso standard....... capisco che sara' un lavoraccio ma visto che si tratta comunque di percorsi utensile semplici posso pensare di modificarli a mano (non rispondetemi che se sono semplici li posso generare a mano in quanto si parla comunque di centinaia di righe, se parto con un linguaggio iso standard usando excel credo che potro' modificarlo abbastanza facilmente).........
grazie cima......... sono andato sul sito e sembra che in effetti sia disponibile una versione demo........ ora bisogna vedere se funziona bene e quanto costa........
naturalmente se qualcuno ha altri suggerimenti sono sempre ben accetti

psycomantis

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia-Hypermill-Solid Edge-Solid Works-Autocad
Regione: Lazio
www.roboris.it sia post-processor standard che visuali con funzioni interattive per gli svincoli
ciao
salve mi occorre un informazione.
lavoro in un azienda dove abbiamo 3 centri di lavoro della belotti e sviluppo programmi con hypermill. adesso hanno acquistato catia v5 come faccio per generare i programmi da catia che mi girino sulle belotti?io ho un file post-processor .oma lo posso configurare su catia oppure, posso da catia configurare la mia macchina cioè fine corsa degli assi riavvolgimenti e altro? grazie mille in anticipo:finger: