• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Post processor Mastercam Mazak

mimanica

Utente poco attivo
Professione: Attrezzista macchine CNC, programmatore CAD CAM, progettista
Software: Mastercam, Edgecam, Inventor, Solid Edge
Regione: Trentino
Ciao a tutti, avrei bisogno di un post Mazak 4 o 5 assi, o in alternativa trasformare un post Fanuc 4 assi.
Grazie

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Ciao a tutti, avrei bisogno di un post Mazak 4 o 5 assi, o in alternativa trasformare un post Fanuc 4 assi.
Grazie
Certo che come primo post senza una presentazione, spariamo subito con l'artiglieria pesante.........
mah certa gente pensa che stiamo qui a lavorare per loro, volevo non rispondere (anche perchè non te lo meriti) ma non ci sono riuscito a trattenermi.
Urca pure registrato oggi........wowowow

mimanica

Utente poco attivo
Mi scuso per la brutalità, in effetti mi sono proposto con arroganza. Di solito non sono così e ripeto chiedo scusa a tutti.
Sono nel campo meccanico da oltre 20 anni, e uso il CAM ( Mastercam ) da almeno 15 con delle pause di qualche anno in cui ho lavorato come progettista con Acad ( cosa comune a molti ), ME10, Solid Edge ma sopratutto Inventor ( dalla 5.1 in poi ). Prima di usare il CAM ho programmato a bordo macchina in ISO ( Fanuc ) e Heidenhain. Ho avuto un periodo in cui sono stato titolare di un' azienda con 3 centri verticali 1 orizzontale e un tornio CNC, ( controlli Fanuc, Mitsubishi e Okuma ). Adesso mi trovo a lavorare in un' azienda che ha praticamente tutte le macchine Mazak che io non ho mai visto.
Vorrei iniziare a creare qualche programma con Mastercam+Mazac per poi passare ad usare il loro CAM che è Edgecam.
Ho molta esperienza sopratutto nell' organizzazione del lavoro e l' attrezzaggio macchina e a parte la modifica dei Post-processor posso dire la mia sull' uso di Mastercam e Inventor.

Spero che questa presentazione basti a farmi scusare ( ho snocciolato quasi tutta la mia vita ) e in altri post di essere d' aiuto.

Ciao

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
E più che sufficiente, mi spiace che per il tuo problema non ti possa essere di aiuto. Come già saprai se non sbaglio Mazak ha come controllo ha il Mazatrol che è particolare per cui ti auguro di trovare quello che ti serve.

Marco

mimanica

Utente poco attivo
Ciao, il Mazatrol e' uno, ma si puo' programmare anche in ISO.......

lorenzomugnai

Guest
Ciao a tutti, io avrei la soluzione al tuo dramma, ma dato che ci vivo con la vendita di post processor personalizzati, contattami se vuoi un preventivo. Lorenzo