• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Post Mastercam X

caronte

Utente Junior
Professione: Fresatore C.N.C
Software: Autocad,SolidEdge,Mastercam
Regione: Lazio
Salve.Avrei bisogno di un post Mastercam per controllare c.n.c Z32.Come fare??Grazie

wf52

Utente poco attivo
Professione: metalmeccanico
Software: mastercam9/x4
Regione: emiliaromagna
salve e tutti . sono nuovo di questo forum. sono alle prese con l'installazione di mx4 ,ma ho trovato alcuni intoppi . quando vado ad aprire il programma mi chiede una sim .(che diavolo e'?) . qualcuno mi sa dare una mano ? ribadisco sono alle prime armi con mx4 .
ringrazio anticipatamente tutti .

mauro1974

Utente Junior
Professione: programmatore
Software: mastercam
Regione: piemonte
ciao,la sim è una chiave usb (o parallela) da inserire in una porta del p.c. dove è scritto il codice di licenza di mcx4, e viene rilasciata dal venditore di mastercam dopo che hai pagato la licenza ovviamente, senza la chiave il programma non funziona......
se invece tu hai gia una chiave di una versione vecchia di mastercam ma la versione nuova non la legge, devi richiedere i codici aggiornati al venditore per quella chiave (che è numerata) ed istallarli (copia incolla).
saluti

wf52

Utente poco attivo
il pgrogramma (e' una demo) mi e' stato rilasiato con l'incrizione al corso 5assi che sto svolgendo on-line.non credo che ci siano dei problemi sul discorso licenze .

mauro1974

Utente Junior
Professione: programmatore
Software: mastercam
Regione: piemonte
non so di programmi demo che funzionano senza chiave, mi sembra strano....prova a contattare il tuo riferimento di tecnico di mastercam....e chiedi spiegazioni....
(ho sentito parlare di chiavi a tempo cioè che funzionano solo per un tempo determinato ad sesmpio 1 mese.....).
ciao

regola

Utente Junior
Professione: programmatore cnc
Software: tutti
Regione: marche
Ciao.
Prova a scaricare ed installare questa versione Demo.

E' tutto legale.

Fammi sapere.
Saluti

wf52

Utente poco attivo
ciao scusa per il ritardo . ho scaricato la demo e questa funziona .diciamo che mi ha rifilato una sola !!!!!!!:mad:

adesso avrei un altro dilemma , su un allarme che mi rifila la macchina quando uno un post nuovo .c'e' qualcuno che mi puo' dare una mano??:angry:

maurice72

Utente Junior
Professione: operatore / programmatore cnc
Software: vero ; delcam
Regione: veneto
buonaserata a tutti , qualcuno sarebbe così gentile da passarmi un postp per selca 4045 di mastercam x5 per favore ? grazie .